Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Aperitivo Appunti grauiti
Autore: Oggetto: Aiutatemi a schiarirmi le idee!

Newbie
*

10 messaggi

profilo

postato il 20/07/2012 alle 18.01
Ciao a tutti, sono uno studente fuori corso del corso di laurea di Informatica triennale...
ora il mio problema è il seguente:

siccome da quest'anno molti corsi sono cambiati sia a livello di crediti che di contenuti, e avendo dato pochi esami per motivi personali, stavo pensando di fare una modifica della mia carriera universitaria..ma sono in dubbio tra:

1) passaggio di ordinamento: non so se posso farlo...perchè già la segreteria di facoltà mi ha detto che avendo già fatto il passaggio alla 270 non posso rifarlo di nuovo...però quest'anno è cambiato tutto nuovamente...allora potrei provare a cambiare il piano di studi? sapete come fare?

2) Rinuncia agli studi e re-immatricolazione con riconoscimenti esami: questa sarebbe forse la scelta più azzeccata a patto però che mi vengano riconosciuti tutti gli esami dati(sono 6). C'è modo di saperlo PRIMA di fare la rinuncia?...
Un problema, però, è che facendo cosi poi sarei obbligato a dare solo gli esami del primo anno, giusto? o c'è un modo di iscriversi già al secondo?

ho provato a mandare e-mail alla segreteria didattica più di una volta ma non mi rispondono...
segnala

Newbie
*

13 messaggi

profilo

postato il 22/07/2012 alle 19.43
ciao,
anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione perché causa lavoro non sono riuscito a stare al passo con tutti gli esami.
Ho scritto alla segreteria e mi ha detto di contattare il prof. che si occupa della valutazione delle carriere per i trasferimenti.
Ti riassumo brevemente cosa mi ha risp, se noi abbiamo un'esame da 6cfu ed ora è da 8cfu dobbiamo fare l'integrazione di quei 2cfu mancanti viceversa se uno era da 10cfu ed ora è da 8cfu perdiamo quei 2cfu (per una valutazione dettagliata mi fa che devo passare da lui).