Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Counseling Appunti grauiti
Autore: Oggetto: + Biologia e genetica (2009-2010)

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 17/01/2010 alle 13.03
E per gli studenti del N.O. chi pubblicherà gli esiti? (img)
segnala

Newbie
*

61 messaggi

profilo

postato il 17/01/2010 alle 15.11
Originariamente inviato da pills
Originariamente inviato da Pier
Originariamente inviato da coniglia87
domande aperte di oggi: kin selection e ipotesi diatesi-stress. Le chiuse erano le solite...

Scusate ma la kin selection io non l'ho trovata sulle slide... è possibile che a lezione non sia stata spiegata e poi venga chiesta all'esame ? Grazie mille (img)

infatti, neanch'io l'avevo trovata sulle slides! Sui libri la spiega dettagliatamente?

Qualcuno ha per caso le slide degli anni scorsi ? Magari per noi del terzo si riferisce più a quelle...
Chi ha frequentato può per favore aiutarci a capire quali slides ha utilizzato durante spiegazioni ?
Grazie 1000
segnala

Newbie
*

11 messaggi

profilo

postato il 17/01/2010 alle 17.45
Ciao, il prof Poli ha chiesto se qualcuno poteva dargli il proprio indirizzo e-mail per poi pubblicare gli esiti sul forum e ha preso nota del mio indirizzo.
Appena ho i risultati li pubblico SUBITO!!!
Ciao!
segnala

Newbie
*

4 messaggi

profilo

postato il 17/01/2010 alle 18.32
Originariamente inviato da Simona di Varese
Ciao, il prof Poli ha chiesto se qualcuno poteva dargli il proprio indirizzo e-mail per poi pubblicare gli esiti sul forum e ha preso nota del mio indirizzo.
Appena ho i risultati li pubblico SUBITO!!!
Ciao!

Confidiamo in te (img) Poli mi sta facendo morire d'ansia, cavolo!
segnala

Newbie
*

61 messaggi

profilo

postato il 18/01/2010 alle 10.24
Originariamente inviato da Luthienpik
Passato (img) ... avevo lasciato anche io la mail ma non mi è arrivato nulla!

Comunque io il 25 gennaio ho un altro esame... posso registrare anche il 22 febbraio vero???

(img)

"Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani"
segnala

Newbie
*

28 messaggi

profilo

postato il 19/01/2010 alle 19.30
I risultati sono usciti! Per trovarli basta andare su questo sito e selezionare il nome della prof.Combi:

http://www.psicologia.unimib.it/

segnala

Newbie
*

11 messaggi

profilo

postato il 20/01/2010 alle 18.04
infatti...Poli non me li ha mandati!
segnala

Junior Member
**

78 messaggi

profilo

postato il 22/01/2010 alle 12.14
ciao a tutti!!!
scusate chi sta preparando l'esame di genetica del comportamento??
volevo sapere se qualcuno ha trovato la perte in cui si parla degli incroci tra le api???io non la trovo da nessuna parte, ma ho visto che è nelle domande!!!!!!
i libri dite di leggerli e basta???
aiutiamoci ragazzi!!!!!
grazieeeee
segnala

Newbie
*

28 messaggi

profilo

postato il 22/01/2010 alle 12.34
Originariamente inviato da giorgy87
ciao a tutti!!!
scusate chi sta preparando l'esame di genetica del comportamento??
volevo sapere se qualcuno ha trovato la perte in cui si parla degli incroci tra le api???io non la trovo da nessuna parte, ma ho visto che è nelle domande!!!!!!
i libri dite di leggerli e basta???
aiutiamoci ragazzi!!!!!
grazieeeee

ciao!
quella parte si trova nel libro di Poli "Apprendere per sopravvivere"!! di cui bisogna preparare solamente il secondo capitolo...
segnala

Newbie
*

61 messaggi

profilo

postato il 22/01/2010 alle 12.37
Ciao !! Alla fine nessuno ha trovato nulla sulla KIN SELECTION? Grazie (img)

"Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani"
segnala

Newbie
*

28 messaggi

profilo

postato il 22/01/2010 alle 12.54
Ciao !! Alla fine nessuno ha trovato nulla sulla KIN SELECTION? Grazie (img)

non ne ho la minima idea!!!! (img)
segnala

Junior Member
**

78 messaggi

profilo

postato il 22/01/2010 alle 14.26
ah!grazie isametal...c'ero quasi..se avessi aspettato un oretta a scrivere ci sarei arrivata...!!!grazie lo stesso!!!cmq io ho fatto i libri e per ora non ho trovato niente che parlasse della kin selection...però l'ho cercata su wikipedia...e non si capisce niente!!!!
io se non la trovo neanche nelle slide e nella dispensa...lascio perdere!!!buono studio a tutti!!!!
segnala

Newbie
*

61 messaggi

profilo

postato il 22/01/2010 alle 15.17
ah!grazie isametal...c'ero quasi..se avessi aspettato un oretta a scrivere ci sarei arrivata...!!!grazie lo stesso!!!cmq io ho fatto i libri e per ora non ho trovato niente che parlasse della kin selection...però l'ho cercata su wikipedia...e non si capisce niente!!!!
io se non la trovo neanche nelle slide e nella dispensa...lascio perdere!!!buono studio a tutti!!!!

Ma infatti c'era come domanda aperta all'esame di gennaio e ho scritto cose un po' a caso... (img)

segnala

Junior Member
**

213 messaggi

profilo

postato il 23/01/2010 alle 12.14

Ma infatti c'era come domanda aperta all'esame di gennaio e ho scritto cose un po' a caso... (img)

Io posso dirvi che c'è nelle vecchie slide... Se trovate qualcuno che l'ha dato l'hanno scorso e che ha ancora le slide,potete trovare la kin selection (determina un aumento indiretto della propria fitness, in quanto si favorisce quella parentale)
segnala

Newbie
*

19 messaggi

profilo

postato il 26/01/2010 alle 19.23
ciao a tutti
devo dare al prossimo appello del 3 febbraio l esame solo di genetica...
c' è qualcun altro che lo fa???
nelle varie mail che le ho mandato,la prof è stata un pò vaga circa il programma
sapete qualcosa??????
grazie!
segnala

Newbie
*

69 messaggi

profilo

postato il 26/01/2010 alle 22.41
Originariamente inviato da coniglia87

Io posso dirvi che c'è nelle vecchie slide... Se trovate qualcuno che l'ha dato l'hanno scorso e che ha ancora le slide,potete trovare la kin selection (determina un aumento indiretto della propria fitness, in quanto si favorisce quella parentale)

ragazzi io sto studiando solo sui riassunti di spoiler e le slide. In pratica la kin selection è la traduzione in inglese di "selezione parendale" (sui riassunti di spoiler la trovate all'ultima pagina. In pratica la kin selection spiega l'altruismo riscontrabile nel regno animale. Molti dei comportamenti altruistici che gli individui manifestano nel corso della loro vita sono soprattutto diretti verso i parenti stretti, perché in tal modo l'altruista può incrementare indirettamente la trasmissione del proprio patrimonio genetico alle future generazioni.
ciao e buona notte! (img)
segnala

Newbie
*

65 messaggi

profilo

postato il 28/01/2010 alle 12.32
oltre alla kin selection sapete che altre domande aperte sono state fatte all'appello di gennaio??
segnala

Member

303 messaggi

profilo

postato il 29/01/2010 alle 14.21
Quelli del Vecchio ordinamento che si devono presentare alle 11:30, faranno l'orale lo stesso giorno dopo la correzione delle crocette?

Junior Member
**

137 messaggi

profilo

postato il 29/01/2010 alle 17.29
Cosa cosa??? Da quando c'è un orale??? Cado dalle nuvole ma io ero rimasta al fatto che questo esame fosse solo scritto! (img)
segnala

Newbie
*

69 messaggi

profilo

postato il 31/01/2010 alle 10.55
ragazzi per chi da Genetica del comportamento l'esame a che ora è? dobbiamo esser li anche noi alle 9.30? o è più tardi???
segnala

Junior Member
**

137 messaggi

profilo

postato il 31/01/2010 alle 16.59
Originariamente inviato da amanaus
Cosa cosa??? Da quando c'è un orale??? Cado dalle nuvole ma io ero rimasta al fatto che questo esame fosse solo scritto! (img)

Vi prego rispondetemi!!! Mi riferisco all'esame di genetica del comportamento...
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 31/01/2010 alle 17.42

Vi prego rispondetemi!!! Mi riferisco all'esame di genetica del comportamento...

Io ho dato quest'esame al primo appello e nè per Biologia nè per Genetica del comportamento è previsto un esame orale...Parlo per il N.O.
segnala

Junior Member
**

78 messaggi

profilo

postato il 01/02/2010 alle 10.28
Originariamente inviato da KIKKY

Io ho dato quest'esame al primo appello e nè per Biologia nè per Genetica del comportamento è previsto un esame orale...Parlo per il N.O.

ciao!!!allora io ho sentito persone del terzo anno(V:O che l'hanno dato a gennaio e nessuno ha fatto l'orale...ci sono 15 domande chiuse e 2 aperte se non ho capito male!!!penso che l'orale sia facoltativo!!!
quindi tranquilli!!!e poi penso di aver capito che l'esame di genetica del comportamento inizierà alle 11 e 30!!!però se qualcuno lo sa con più certezza lo faccia sapere!!!in bocca al lupo a tuttiiii!!!
segnala

Newbie
*

65 messaggi

profilo

postato il 01/02/2010 alle 12.49
Originariamente inviato da KIKKY

ciao!!!allora io ho sentito persone del terzo anno(V:O che l'hanno dato a gennaio e nessuno ha fatto l'orale...ci sono 15 domande chiuse e 2 aperte se non ho capito male!!!penso che l'orale sia facoltativo!!!
quindi tranquilli!!!e poi penso di aver capito che l'esame di genetica del comportamento inizierà alle 11 e 30!!!però se qualcuno lo sa con più certezza lo faccia sapere!!!in bocca al lupo a tuttiiii!!!

Io sono del terzo anno V.O. e confermo orale facoltativo, 15 chiuse e 2 aperte, 11:30 ora d'inizio
segnala

Junior Member
**

137 messaggi

profilo

postato il 01/02/2010 alle 18.24
Grazie mille a tutti... Tiro un sospiro di sollievo!!!
segnala