Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Aperitivo Appunti grauiti
Autore: Oggetto: + Biologia e genetica (2009-2010)

Junior Member
**

113 messaggi

profilo

postato il 18/11/2009 alle 13.48
Originariamente inviato da KIKKY
Originariamente inviato da Lu_86
Originariamente inviato da Summer84
Originariamente inviato da lo sbrognato
Scusate, qualcuno può confermare l'inizio della parte di genetica del comportamento per il terzo anno? il 18 giusto?
Grazie (img)

si giusto inizia il 18 novembre e finisce il 16 dicembre (19 e 24 novembre esclusi). sono andato a vederlo sulla pagina della Combi

Ottimo..
Grazie (img)

Ragazzi,le lezioni iniziano il 18,ma in che giorni si tengono?Perchè io ho sentito il prof Poli che mi ha detto di presentarmi venerdì 20 in aula nella sua lezione per parlare della tesi,ma sul sito negli orari delle lezioni c'è scritto che saranno il marted,mercoledì e giovedì!Qualcosa non quadra...boo,qualcuno sa darmi qualche news?

Le lezioni sono il martedì,mercoledi e giovedì...Sostituiscono quelle di biologia...
Io invece volevo sapere se qualcuno è in possesso del Cap.2 di Apprendere e sopravvivere del prof.Poli e può passarmelo...E' inutile comprare un libro per un solo capitolo....Grazie

qualcuno che oggi è andato a lezione di genetica del comportamento,potrebbe dirmi se il professore ha detto qualcosa riguardo alle lezioni?quando svolgono e gli orari?grazieeeeeeee
segnala

Junior Member
**

159 messaggi

profilo

postato il 19/11/2009 alle 00.02
ma per chi è del terzo anno la modalità d'esame di genetica del comportamento è sempre scritta? oppure è orale?

segnala

Junior Member
**

246 messaggi

profilo

postato il 19/11/2009 alle 00.08
Originariamente inviato da lo sbrognato
Scusate, qualcuno può confermare l'inizio della parte di genetica del comportamento per il terzo anno? il 18 giusto?
Grazie (img)

si giusto inizia il 18 novembre e finisce il 16 dicembre (19 e 24 novembre esclusi). sono andato a vederlo sulla pagina della Combi

Ottimo..
Grazie (img)

Ragazzi,le lezioni iniziano il 18,ma in che giorni si tengono?Perchè io ho sentito il prof Poli che mi ha detto di presentarmi venerdì 20 in aula nella sua lezione per parlare della tesi,ma sul sito negli orari delle lezioni c'è scritto che saranno il marted,mercoledì e giovedì!Qualcosa non quadra...boo,qualcuno sa darmi qualche news?

Le lezioni sono il martedì,mercoledi e giovedì...Sostituiscono quelle di biologia...
Io invece volevo sapere se qualcuno è in possesso del Cap.2 di Apprendere e sopravvivere del prof.Poli e può passarmelo...E' inutile comprare un libro per un solo capitolo....Grazie

qualcuno che oggi è andato a lezione di genetica del comportamento,potrebbe dirmi se il professore ha detto qualcosa riguardo alle lezioni?quando svolgono e gli orari?grazieeeeeeee

Ciao. io oggi sono andata alla prima lezione, ma sinceramente non ha detto nulla a proposito del corso.. ha iniziato subito con una carrellata sulla storia della genetica del comportamento.. e ha detto che le slides le pubblicherà ma non sa ancora dove..

Le lezioni sono il martedì,mercoledi e giovedì h. 10.30/12,10 circa perchè non fa la pausa; domani la lezione la terrà ancora la Combi. non c'è lezione il 24/11 e il 9/12 poichè c'è il compito con la Combi per i frequentanti...

mi chiedevo anche io come fosse l'esame per chi è del 3 anno, se qualcuno ha notizie, per favore lo posti.. grazie

segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 19/11/2009 alle 21.25
Qualcuno sa dove posso trovare vecchi compitini della Combi?Nella sezione materiali non ne ho trovati..... (img)
segnala

Junior Member
**

137 messaggi

profilo

postato il 23/11/2009 alle 15.34
Qualcuno può pubblicare le date degli esami di genetica del comportamento per favore? Grazie...
segnala

Junior Member
**

193 messaggi

profilo

postato il 23/11/2009 alle 19.59
scusate...qualcuno che ha fatto l'esame di genetica del comportamento a settembre mi saprebbe dire se gli è stato caricato l'esame sul libretto?? Perché il professore aveva avuto problemi il giorno della registrazione, non vorrei che i nostri risultati si siano dispersi..
segnala

Junior Member
**

159 messaggi

profilo

postato il 24/11/2009 alle 18.55
oggi non ho potuto esserci a lezione.. qualcuno può dirmi se ha detto qualcosa di più in merito al corso e all'esame e se ha detto dove pubblicherà le sue slides?! grazie

segnala

Junior Member
**

246 messaggi

profilo

postato il 25/11/2009 alle 20.03
...ma delle slides nessuna notizia?!

Junior Member
**

137 messaggi

profilo

postato il 29/11/2009 alle 20.07
Originariamente inviato da amanaus
Qualcuno può pubblicare le date degli esami di genetica del comportamento per favore? Grazie...

segnala

Newbie
*

69 messaggi

profilo

postato il 29/11/2009 alle 20.18
Ciao a tutti! sono del III anno e devo dare Genetica del comportamento. In teoria avrei questo corso nel secondo semestre ma vorrei portarmi avanti. Qualcuno che sta frequentando potrebe dirmi i titoli dei libri-capitoli,... e le date degli esami? grazie mille!
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 01/12/2009 alle 09.12
Qualcuno sa dirmi com'è il compitino di Biologia della Combi???è pignola?...Magari qualcuno degli anni precedenti può darmi una risposta
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 03/12/2009 alle 17.01
Ci sono novità per le slides del Poli?
segnala

Junior Member
**

79 messaggi

profilo

postato il 07/12/2009 alle 01.07
...Help!!!qualcuno ha un'idea di quando si possa dare esame della sola parte di genetica del vecchio ordinamento??? (già date separatamente parti di biologia e di genetica del comportamento in precedenza). In quali date?
segnala

Junior Member
**

95 messaggi

profilo

postato il 12/12/2009 alle 12.18
qualcuno può dire il programma esatto di genetica del comportamento? e qualche anima pia che ha le slide me le può inviare via mail? all'indirizzo dove si trovavano (http://users.unimi.it/psychol/sito/?q=node/10) non ci sono più! (img)
segnala

Junior Member
**

78 messaggi

profilo

postato il 21/12/2009 alle 11.47
Originariamente inviato da diffy
qualcuno può dire il programma esatto di genetica del comportamento? e qualche anima pia che ha le slide me le può inviare via mail? all'indirizzo dove si trovavano (http://users.unimi.it/psychol/sito/?q=node/10) non ci sono più! (img)

anche io avrei bisogno delle slide di genetica del comportamento...però vorrei anche sapere l'intero programma!!!!
ragazzi che casini per questi vecchi e nuovi ordinamenti!!!mi sa che l'unica cosa da fare sarà mandare una mail al prof!!!ma conviene chiedere alla combi o a poli??????
segnala

Member

301 messaggi

profilo

postato il 21/12/2009 alle 12.36
riporto la mail pari pari riferita a quelli del terzo anno:

> Plomin R., DeFries, J.C., Mc Clearn G.E., McGuffin P. (2001). Genetica del comportamento. Milano: R. Cortina (capp. 5, 6, 8, 9, 10, 11, 12, 15).
> Poli M. e Prato Previde E. (1994). Apprendere per sopravvivere. L'apprendimento animale tra psicologia ed etologia. Milano: R. Cortina (cap. 2).
>
> Le slide utilizzate nel corso sono disponibili a questo link: http://users.unimi.it/psychol

Junior Member
**

95 messaggi

profilo

postato il 21/12/2009 alle 14.06
ho scaricato le slide...sono diverse da quelle utilizzate l anno scorso...questo programma e queste slide nuove vanno bene per tutti o c è differenza tra vecchio ordinamento e nuovo ordinamento?
segnala

Junior Member
**

78 messaggi

profilo

postato il 21/12/2009 alle 14.11
Originariamente inviato da Lifelover
riporto la mail pari pari riferita a quelli del terzo anno:

> Plomin R., DeFries, J.C., Mc Clearn G.E., McGuffin P. (2001). Genetica del comportamento. Milano: R. Cortina (capp. 5, 6, 8, 9, 10, 11, 12, 15).
> Poli M. e Prato Previde E. (1994). Apprendere per sopravvivere. L'apprendimento animale tra psicologia ed etologia. Milano: R. Cortina (cap. 2).
>
> Le slide utilizzate nel corso sono disponibili a questo link: http://users.unimi.it/psychol

grazie mille!!!però a questo link non si trovano le slide, ma è un sito di scienze e tecnologie biomediche!!!!potresti spiegarlo meglio?
segnala

Junior Member
**

78 messaggi

profilo

postato il 22/12/2009 alle 13.10
scusate, ma di tutte le slide che ci sono sulla pagina del corso, qualcuno sa quali sono solo per genetica del comportamento???non si capisce niente!!!grazie!!!!
segnala

Member

301 messaggi

profilo

postato il 22/12/2009 alle 17.27
è semplicissimo vai qui http://users.unimi.it/psychol , nella finestra che ti si aprirà ci sono tre schede sulla sinistra, nella seconda, "SERVIZI", clicca su didattica e apparirà un menù a cascata, seleziona Prof. Marco Poli e lì trovi le slide!

Junior Member
**

213 messaggi

profilo

postato il 28/12/2009 alle 15.30
Qualcuno può postare qualche domanda? (img)
segnala

Newbie
*

4 messaggi

profilo

postato il 03/01/2010 alle 17.31
...qualcuno saprebbe dirmi se trovo da qualche parte una dispensa con le fotocopie dei capitoli da fare o se devo recuperare i libri? oppure se sono sufficienti le slides?grazie mille!
segnala

Junior Member
**

79 messaggi

profilo

postato il 04/01/2010 alle 00.34
Originariamente inviato da lale.d
...qualcuno saprebbe dirmi se trovo da qualche parte una dispensa con le fotocopie dei capitoli da fare o se devo recuperare i libri? oppure se sono sufficienti le slides?grazie mille!

...consiglio dispensa di zio paperino per genetica del comportamento,ottima!!!
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 04/01/2010 alle 10.30
Originariamente inviato da emilie

Dove si può trovare questa dispensa?
segnala

Junior Member
**

79 messaggi

profilo

postato il 04/01/2010 alle 22.24
Originariamente inviato da emilie

Dove si può trovare questa dispensa?

...si trova in copisteria vicino bicocca...chiara e completa...basta e avanza per superare esame!in bocca al lupo!
segnala