Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Festeinbicocca Appunti grauiti
Autore: Oggetto: + Biologia e genetica (2009-2010)

Newbie
*

62 messaggi

profilo

postato il 02/10/2009 alle 07.30
Biologia e genetica

THREAD RELATIVO A.A. 2008-2009:
http://www.studentibicocca.it/forum/topics/68384

CFU: 8 Biologia e genetica generale (5 CFU) e Genetica del Comportamento (3 CFU)

1^ semestre: TURNO B
PROF. Combi/Poli

PROGRAMMA D'ESAME: Solomon, E.P., Berg, L.R., Martin, D.W. (2008), Elementi di Biologia. Napoli: Edises, tutto il manuale eccetto i capp 9, 17.
Plomin, R., DeFries, J.C., McClearn, G.E., McGuffin, P. (2001), Genetica del comportamento. Milano: Raffaello Cortina, capp. 5, 6, 8-12, 15.
Poli, M., Prato Previde, E. (1994), Apprendere per sopravvivere. L’apprendimento animale tra psicologia ed etologia. Milano: Raffaello Cortina, cap. 2. [http://www.psicologia.unimib.it/02_studiare/scheda_corso.php?didacticsId=1728]

modificato da Ookami il 02/10/2009 alle 15.40
segnala

Newbie
*

62 messaggi

profilo

postato il 02/10/2009 alle 07.34
Arghh come si mette in rosa l'a.a.?
segnala

Newbie
*

25 messaggi

profilo

postato il 03/10/2009 alle 05.13
Ciao

scusate l'ignoranza ma sono uno studente lavoratore e da un po' non frequento...ma cosa significa turno A e turno B ? Vuol dire che ho la possibilità di frequentare solo se il mio nr di matricola finisce con i nr indicati altrimenti passo al semestre successivo? E l'esame posso sostenerlo comunque quando voglio? Inoltre è obbligatorio iscriversi al corso sul link del docente ?

Grazie mille a chi potrà rispondere

Stefano
segnala

Junior Member
**

173 messaggi

profilo

postato il 03/10/2009 alle 10.34
Originariamente inviato da stefano_sala
Ciao

scusate l'ignoranza ma sono uno studente lavoratore e da un po' non frequento...ma cosa significa turno A e turno B ? Vuol dire che ho la possibilità di frequentare solo se il mio nr di matricola finisce con i nr indicati altrimenti passo al semestre successivo? E l'esame posso sostenerlo comunque quando voglio? Inoltre è obbligatorio iscriversi al corso sul link del docente ?

Stefano

allora..ci provo....i ragazzi appartenenti al turno A hanno un numero di matricola con l'ultima cifra compresa tra 0 e 4..quelli del turno B finiscono con cifra tra 5 e 9...se puoi frequentare un corso diverso dal tuo turno è a discrezione del prof quindi conviene sempre contattarlo per chiedere...(es nel corso di Fondamenti anatomo...la suddivisione è molto rigida), la stessa cosa vale per gli esami (chiedi prima al prof se puoi "imbucarti")...l'iscrizione al corso sulla pagina dei docenti è utile per scaricare il materiale che il prof usa a lezione, inoltre puoi iscriverti alla newsletter!!!

spero di essere stata chiara!!
segnala

Newbie
*

25 messaggi

profilo

postato il 05/10/2009 alle 02.33
Originariamente inviato da la sissi
Originariamente inviato da stefano_sala
Ciao

Stefano

allora..ci provo....i ragazzi appartenenti al turno A hanno un numero di matricola con l'ultima cifra compresa tra 0 e 4..quelli del turno B finiscono con cifra tra 5 e 9...se puoi frequentare un corso diverso dal tuo turno è a discrezione del prof quindi conviene sempre contattarlo per chiedere...(es nel corso di Fondamenti anatomo...la suddivisione è molto rigida), la stessa cosa vale per gli esami (chiedi prima al prof se puoi "imbucarti")...l'iscrizione al corso sulla pagina dei docenti è utile per scaricare il materiale che il prof usa a lezione, inoltre puoi iscriverti alla newsletter!!!

spero di essere stata chiara!!

Grazie mille, chiarissima e di grande aiuto !!!
Stefano
segnala

Member

458 messaggi

profilo

postato il 06/10/2009 alle 00.45
Qualcuno ha sentito se c'è un preappello? Possono parteciparvi anche quelli del II anno?
Grazie

Confessione, Biglietto per l'Inferno
segnala

Newbie
*

11 messaggi

profilo

postato il 09/10/2009 alle 16.27
Ciao, a quanto ne so sembra che ci sarà un preappello per la prima parte del programma intorno al 20 novembre riservato ai frequentanti del primo anno (per questione di capienza aula).
non so se possono partecipare anche quelli del secondo
ciao
segnala

Newbie
*

38 messaggi

profilo

postato il 12/10/2009 alle 12.32
abajour a tutti
dato che non frequento (per problemi di lavoro) volevo sapere se per caso il prof di genetica del comportamento (non i sovviene il nome... ehhh l'età) ha deciso di fare un qualce preappelo. il problema èp che la matricola è giusta (turno b), ma l'anno forse no,sono al terzo.
chi mi fa sapere qualcosa?
grassie mille
segnala

Newbie
*

16 messaggi

profilo

postato il 16/10/2009 alle 21.24
Originariamente inviato da Light_blue
Qualcuno ha sentito se c'è un preappello? Possono parteciparvi anche quelli del II anno?
Grazie

ha detto che per problemi di spazio possono partecipare solo i frequentanti.. infatti un paio di giorni fa ha fatto alzare la mano a quelli del secondo anno, per capire quanti fossero e ha detto che parteciperanno solo loro che frequentano..
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 18/10/2009 alle 19.29
Per caso ha annunciato da quando ci si potrà iscrivere al preappello?
segnala

Member

458 messaggi

profilo

postato il 19/10/2009 alle 13.50
Originariamente inviato da Lety31*
Originariamente inviato da Light_blue
Grazie

ha detto che per problemi di spazio possono partecipare solo i frequentanti.. infatti un paio di giorni fa ha fatto alzare la mano a quelli del secondo anno, per capire quanti fossero e ha detto che parteciperanno solo loro che frequentano..

Porca paletta (img)

Confessione, Biglietto per l'Inferno
segnala

Newbie
*

1 messaggi

profilo

postato il 19/10/2009 alle 14.14
Originariamente inviato da KIKKY

no non ha ancora comunicato nulla.
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 19/10/2009 alle 16.05
Originariamente inviato da _Kla*

no non ha ancora comunicato nulla.

ok,grazie...Ma è vero che è aperto solo ai frequentanti? (img)
segnala

Newbie
*

65 messaggi

profilo

postato il 04/11/2009 alle 10.23
scusate qualcuno ha qualche notizia riguardante la parte di genetica del comportamento??tipo quando inizia di preciso??se ci sarà un preappello solo di genetica del comportamento e se potranno partecipare quelli del terzo anno??
grazie
segnala

Junior Member
**

246 messaggi

profilo

postato il 04/11/2009 alle 22.56
Originariamente inviato da lo sbrognato
scusate qualcuno ha qualche notizia riguardante la parte di genetica del comportamento??tipo quando inizia di preciso??se ci sarà un preappello solo di genetica del comportamento e se potranno partecipare quelli del terzo anno??
grazie

Ciao.
Guarda io sono andata alla prima lezione per avere notizie sul corso di genetica del comportamento del terzo anno e mi è stato detto che il corso inizierà il 18 novembre, quindi credo che per ulteriori informazioni bisognerà aspettare l'inizio.. (img)

Posting Freak
Moderatrice

3.72 messaggi per giorno

profilo

postato il 06/11/2009 alle 18.03

Originariamente inviato da stefy1981

Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di voi!!!
Avrei bisogno degli appunti di qualcuno di Biologia della Combi, dall'inizio del corso fino alla lezione di ieri 3 nov.
Vi pregoooooooooo qualcuno può aiutarmiiiii????
Sono con le dispense e il libro non ce la farò mai e pultroppo non ho potuto seguire tutte quelle lezioni!!! Ma devo mettermi alla pari!

segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 06/11/2009 alle 20.23
Avete visto l'avviso della Combi che forse c'è la possibilità di spostare il compitino al 9 Dicembre?...Ma ha già preso le firme per decidere se spostarlo o meno?
segnala

Newbie
*

69 messaggi

profilo

postato il 09/11/2009 alle 19.10
Avete visto l'avviso della Combi che forse c'è la possibilità di spostare il compitino al 9 Dicembre?...Ma ha già preso le firme per decidere se spostarlo o meno?

No no ancora no, prenderà le firme a partire dalla prossima volta!
Speriamo ke la maggioranza sia x posticiparlo!
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 09/11/2009 alle 19.52
Davvero!!!!Se poi si sa qualcosa sulla data, sulla modalità di iscrizione qualcuno può pubblicarlo???...Grazie
segnala

Junior Member
**

246 messaggi

profilo

postato il 09/11/2009 alle 22.09
Scusate, qualcuno può confermare l'inizio della parte di genetica del comportamento per il terzo anno? il 18 giusto?
Grazie (img)

Newbie
*

65 messaggi

profilo

postato il 10/11/2009 alle 20.27
Originariamente inviato da Summer84
Scusate, qualcuno può confermare l'inizio della parte di genetica del comportamento per il terzo anno? il 18 giusto?
Grazie (img)

si giusto inizia il 18 novembre e finisce il 16 dicembre (19 e 24 novembre esclusi). sono andato a vederlo sulla pagina della Combi
segnala

Junior Member
**

246 messaggi

profilo

postato il 10/11/2009 alle 20.40
Grazie (img)

si giusto inizia il 18 novembre e finisce il 16 dicembre (19 e 24 novembre esclusi). sono andato a vederlo sulla pagina della Combi

Ottimo..
Grazie (img)

Newbie
*

69 messaggi

profilo

postato il 12/11/2009 alle 13.24
Alla fine si è deciso di posticipare la prova al 9 dicembre, l'unico problema è ke ora avremo la prova di Biologia e Fondamenti una dopo l'altra..la prova di Fondamenti sarà in un giorno dal 10 al 15 dicembre, forse a questo punto sarebbe stato meglio lasciare la prova di Biologia al 24..in ogni caso in bocca al lupo a tutti!
segnala

Junior Member
**

113 messaggi

profilo

postato il 17/11/2009 alle 17.01
Grazie (img)

Ottimo..
Grazie (img)

Ragazzi,le lezioni iniziano il 18,ma in che giorni si tengono?Perchè io ho sentito il prof Poli che mi ha detto di presentarmi venerdì 20 in aula nella sua lezione per parlare della tesi,ma sul sito negli orari delle lezioni c'è scritto che saranno il marted,mercoledì e giovedì!Qualcosa non quadra...boo,qualcuno sa darmi qualche news?
segnala

Newbie
*

42 messaggi

profilo

postato il 17/11/2009 alle 19.00
Originariamente inviato da Lu_86
Grazie (img)

Ottimo..
Grazie (img)

Ragazzi,le lezioni iniziano il 18,ma in che giorni si tengono?Perchè io ho sentito il prof Poli che mi ha detto di presentarmi venerdì 20 in aula nella sua lezione per parlare della tesi,ma sul sito negli orari delle lezioni c'è scritto che saranno il marted,mercoledì e giovedì!Qualcosa non quadra...boo,qualcuno sa darmi qualche news?

Le lezioni sono il martedì,mercoledi e giovedì...Sostituiscono quelle di biologia...
Io invece volevo sapere se qualcuno è in possesso del Cap.2 di Apprendere e sopravvivere del prof.Poli e può passarmelo...E' inutile comprare un libro per un solo capitolo....Grazie
segnala