Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Aperitivo Appunti grauiti
Autore: Oggetto: + Psicologia Generale II (2009-2010)

Newbie
*

40 messaggi

profilo

postato il 08/02/2010 alle 19.42
nessuno che è giovedì o venerdì che vuole passare a mercoledì?????????

Senior Member

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 08/02/2010 alle 19.42
Originariamente inviato da Lyla!
Scusate ora e aula di domani?

(img)

segnala

Member

545 messaggi

profilo

postato il 08/02/2010 alle 21.50
L'esame di giovedì si terrà nella stanza di ricevimento della Bagassi,al quarto piano in U6...ma credo mettano un avviso sul sito di Facoltà con orari e tutto anche di mercoledì e venerdì.

Lyla se tu avessi avuto voglia di fare lo sforzo di leggere appena 8 post sopra il tuo nella stessa pagina avresti trovato orario e aula di domani...ad ogni modo U6.24 alle 9.30!
segnala

Newbie
*

4 messaggi

profilo

postato il 09/02/2010 alle 01.11
io sono mercoledì..qualcuno vuole scambiare con giovedì o venerdì?
io la butto là, almeno ce provo ahahha (img)
segnala

Member

545 messaggi

profilo

postato il 09/02/2010 alle 14.33
Oltre alla data prevista del 9 Febbraio (9.30, aula U6/24), gli esami
proseguiranno secondo il seguente calendario: Mercoledì 10 Febbraio alle ore
9.30 (in aula U9/13), Giovedì 11 Febbraio alle ore 13 (stanza 417, edificio
U6, quarto piano), Venerdì 12 Febbraio alle ore 9.30 (aula U9/13).
segnala

Senior Member

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 09/02/2010 alle 17.35
Originariamente inviato da FedeBo
L'esame di giovedì si terrà nella stanza di ricevimento della Bagassi,al quarto piano in U6...ma credo mettano un avviso sul sito di Facoltà con orari e tutto anche di mercoledì e venerdì.

Lyla se tu avessi avuto voglia di fare lo sforzo di leggere appena 8 post sopra il tuo nella stessa pagina avresti trovato orario e aula di domani...ad ogni modo U6.24 alle 9.30!

Non ho proprio notato, non è questione di voglia.abbi un po' di tatto please, senza vene acidelle
in bocca al lupo

segnala

Junior Member
**

81 messaggi

profilo

postato il 09/02/2010 alle 23.17
Originariamente inviato da FedeBo

Non ho proprio notato, non è questione di voglia.abbi un po' di tatto please, senza vene acidelle
in bocca al lupo

(img)
segnala

Junior Member
**

81 messaggi

profilo

postato il 09/02/2010 alle 23.29
Chiedo gentilmente a qualcuno di spiegarmi cosa dicono in sintesi i due capitoli sulla "presupposizione e contestabilità del discorso" e "presupposti e implicazioni" del Mosconi.....non saprei cosa rispondere se mi dovessero fare una domanda del genere!!!! (img)
segnala

Junior Member
**

97 messaggi

profilo

postato il 10/02/2010 alle 07.13
Non ti faranno mai una domanda del genere!
Detto ciò spiega come mai un discorso è contestabile quando ribaltabile, dimostrato con esperimento in cui un testo fatto di due parti, con stesso presupposto (studenti studiano solo x concludere uni) può fungere da presupposto di due affermazioni contrarie (i docenti hanno deciso di-di non far partecipare studenti a riunioni di Consiglio).
Cerca di fare discorsi semplici ma sensati, occupati del contenuto delle cose che dici e non della forma!
In bocca al lupo!
segnala

Senior Member

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 10/02/2010 alle 07.51
Originariamente inviato da giangio
Non ti faranno mai una domanda del genere!
Detto ciò spiega come mai un discorso è contestabile quando ribaltabile, dimostrato con esperimento in cui un testo fatto di due parti, con stesso presupposto (studenti studiano solo x concludere uni) può fungere da presupposto di due affermazioni contrarie (i docenti hanno deciso di-di non far partecipare studenti a riunioni di Consiglio).
Cerca di fare discorsi semplici ma sensati, occupati del contenuto delle cose che dici e non della forma!
In bocca al lupo!

Bè io non sarei così sicuro che non possano chiederlo.il mosconi lo chiedono tutto bene o male (img)

segnala

Junior Member
**

81 messaggi

profilo

postato il 10/02/2010 alle 11.56
C'è qualcuno che domani mattina ha voglia di trovarsi in uni a ripassare?????? (img)
segnala

Newbie
*

6 messaggi

profilo

postato il 10/02/2010 alle 20.39
scusate, ma quindi domani bisogna andare lì per le 13?
segnala

Junior Member
**

81 messaggi

profilo

postato il 10/02/2010 alle 20.53
Originariamente inviato da _Giuly_
scusate, ma quindi domani bisogna andare lì per le 13?

Già! (img)

Non so dove ci staremo tutti fuori dal suo studio ma vabbè... (img)

segnala

Newbie
*

6 messaggi

profilo

postato il 10/02/2010 alle 20.56
si ma poi se iniziamo già di pomeriggio a che ora finiamo??? l'altra volta hanno tenuto mezz'ora a testa ogni persona..io sono ultima (img)
segnala

Junior Member
**

79 messaggi

profilo

postato il 11/02/2010 alle 00.08
...non mi sembra VERO!!!...Ma l'esame di Aprile sarà aperto a tutti???
segnala

Newbie
*

28 messaggi

profilo

postato il 11/02/2010 alle 18.24
Ragazzi allora??
Come è andato l'esame? Soddisfatti o delusi? impressioni? consigli?
e......soprattutto...DOMANDE??????
aiuto mi mancano quest'esame e un altro, ma è questo a preoccuparmi profondamente....x questo me lo sono trascinato,erroneamente lo ammetto,dal secondo anno..!
segnala

Junior Member
**

81 messaggi

profilo

postato il 11/02/2010 alle 18.53
Originariamente inviato da Lora86
Ragazzi allora??
aiuto mi mancano quest'esame e un altro, ma è questo a preoccuparmi profondamente....x questo me lo sono trascinato,erroneamente lo ammetto,dal secondo anno..!

Per quanto riguarda le domande: BAGASSI: ristrutturazione per la teoria della gestalt e per L'HIP.. esperimenti per la comprensione di frasi, teoria del doppio codice.
MACCHI: approccio di Kanehmann e Tversky al ragionamento probabilistico, euristica della disponibilità ed effetto atmosfera. Le domande non le ho trovate difficili, anzi, ma la Bagassi è mooooooolto puntigliosa, o dici le cose come vuole lei o dopo che hai risposto ti dice le stesse cose che hai appena detto...la Macchi invece è molto brava, lascia parlare e ti aiuta molto. Cmq stesse opinioni dei post precedenti!
(img)
segnala

Newbie
*

28 messaggi

profilo

postato il 12/02/2010 alle 16.07
Originariamente inviato da stars
Originariamente inviato da Lora86
Ragazzi allora??

Per quanto riguarda le domande: BAGASSI: ristrutturazione per la teoria della gestalt e per L'HIP.. esperimenti per la comprensione di frasi, teoria del doppio codice.
MACCHI: approccio di Kanehmann e Tversky al ragionamento probabilistico, euristica della disponibilità ed effetto atmosfera. Le domande non le ho trovate difficili, anzi, ma la Bagassi è mooooooolto puntigliosa, o dici le cose come vuole lei o dopo che hai risposto ti dice le stesse cose che hai appena detto...la Macchi invece è molto brava, lascia parlare e ti aiuta molto. Cmq stesse opinioni dei post precedenti!
(img)

Grazie mille!Speriamo bene....
segnala

Senior Member

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 13/02/2010 alle 09.26
Originariamente inviato da emilie
...non mi sembra VERO!!!...Ma l'esame di Aprile sarà aperto a tutti???

bè controlla sul sito

segnala

Junior Member
**

187 messaggi

profilo

postato il 15/02/2010 alle 16.28
Ciao ragazzi..qualcuno saprebbe dirmi in che ordine ha studiato i 4 libri? quale è meglio fare prima ?? grazie mille!! (img)
segnala

Senior Member

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 15/02/2010 alle 17.44
Originariamente inviato da *Diletta*
Ciao ragazzi..qualcuno saprebbe dirmi in che ordine ha studiato i 4 libri? quale è meglio fare prima ?? grazie mille!! (img)

Io ti direi:
pragmatica, la più tosta e poco connessa agli altri libri;
psicologia del pensiero, non particolarmente difficile, ma ricca di concetti;
il manuale, capitolo del linguaggio;
il Mosconi la parte più bella e scorrevole;
il manuale, capitolo del pensiero (riprende concetti del Mosconi e di psicologia del pensiero).
Puoi anche seguire altri ordini, di fatto i quattro libri trattano argomenti abbastanza vari, quindi non ti facilita granchè fare prima l'uno piuttosto che l'altro (img)

segnala

Junior Member
**

187 messaggi

profilo

postato il 15/02/2010 alle 19.44

Io ti direi:
il manuale, capitolo del pensiero (riprende concetti del Mosconi e di psicologia del pensiero).
Puoi anche seguire altri ordini, di fatto i quattro libri trattano argomenti abbastanza vari, quindi non ti facilita granchè fare prima l'uno piuttosto che l'altro (img)

Grazie dei consigli!!! (img)
segnala

Senior Member

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 15/02/2010 alle 19.48

Io ti direi:

Grazie dei consigli!!! (img)

Di nulla se hai bisogno chiedi,anche via mp
(img)

segnala

Newbie
*

39 messaggi

profilo

postato il 23/02/2010 alle 15.26
ciao a tutti!! leggendo un pò i vari commenti ho notato che molti di voi hanno scritto che all'esame la professoressa bagassi è molto puntigliosa, di più rispeto alla macchi..mi potreste gentilmente dire quale è la parte della bagassi in modo tale da sapermi regolare nello studio? quindi è un esame da preparare molto nel dettaglio? grazie a chi risponderà!! (img)
segnala

Senior Member

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 23/02/2010 alle 15.43
Originariamente inviato da market
ciao a tutti!! leggendo un pò i vari commenti ho notato che molti di voi hanno scritto che all'esame la professoressa bagassi è molto puntigliosa, di più rispeto alla macchi..mi potreste gentilmente dire quale è la parte della bagassi in modo tale da sapermi regolare nello studio? quindi è un esame da preparare molto nel dettaglio? grazie a chi risponderà!! (img)

La parte della bagassi è il linguaggio, il Mosconi e la pragmatica...sì vanno sapute bene le cose...in bocca al lupo (img)

segnala