mirra.y
Newbie
66 messaggi
|
postato il 25/08/2008
alle 10.20
|
|
ciao a tutti,a settembre vorrei dare l integrazione di diritto penale..qualcuno mi sa dire in che cosa consiste l "approfondimento di parte generale o speciale fra quelli indicati nella guida"?a quali testi fa riferimento?grazie e buon rientro!
|
|
|
hoho
Member

791 messaggi
|
postato il 25/08/2008
alle 10.36
|
|
Originariamente inviato da mirra.y
ciao a tutti,a settembre vorrei dare l integrazione di diritto penale..qualcuno mi sa dire in che cosa consiste l "approfondimento di parte generale o speciale fra quelli indicati nella guida"?a quali testi fa riferimento?grazie e buon rientro!
Devi studiare il programma del modulo b
1. PULITANO?, Diritto penale, Giappichelli , 2007, parti VIII, IX e X.
2. PALAZZO-PAPA, Lezioni di diritto penale comparato, Giappichelli, 2005.
3. FIANDACA-MUSCO, Diritto Penale. Parte Speciale, I delitti contro il patrimonio, Zanichelli, ult. ediz., capitoli da 1 a 4.
|
|
|
Antonia86
Junior Member

168 messaggi
|
postato il 08/09/2008
alle 10.34
|
|
ciao ragazzi, ma i libri da studiare li sceglie lo studente (ad esempio tra lo giappichelli, il fiandaca etc) oppure bisogna averli tutti e 3 afforza?
io mi trasferirò a breve e ho studiato sul marinucci dolcini in cattolica, se non dovessipassare l'esame in cattolica, secondo voi posso portare il mio testo?grazie a ki risponde!!!
|
|
|
dsk2007
Newbie
70 messaggi
|
postato il 24/09/2008
alle 14.25
|
|
Originariamente inviato da Antonia86
ciao ragazzi, ma i libri da studiare li sceglie lo studente (ad esempio tra lo giappichelli, il fiandaca etc) oppure bisogna averli tutti e 3 afforza?
io mi trasferirò a breve e ho studiato sul marinucci dolcini in cattolica, se non dovessipassare l'esame in cattolica, secondo voi posso portare il mio testo?grazie a ki risponde!!!
ciao!
ti premetto che io sono un treinnalista..però...
quando ho dato dir pen era diviso in 2 moduli per triennale si doveva dare il modulo A, per magistrale sia l'A che il B...a quell'epoca potevi preparare la parte generale, mod.A, anche sul marinucci...ed io l'ho fatto su quella...il modulo b invece sull'altolisei ...
|
dsk2007
Newbie
70 messaggi
|
postato il 24/09/2008
alle 14.25
|
|
Originariamente inviato da Antonia86
ciao!
ti premetto che io sono un treinnalista..però...
quando ho dato dir pen era diviso in 2 moduli per triennale si doveva dare il modulo A, per magistrale sia l'A che il B...a quell'epoca potevi preparare la parte generale, mod.A, anche sul marinucci...ed io l'ho fatto su quella...il modulo b invece sull'altolisei ...
|
castagna84
Junior Member

110 messaggi
|
postato il 03/05/2009
alle 21.54
|
|
|
ciao ragazzi...dovrei sostenere a giugno questo esame, qualcuno sa quali libri sono da preparare xkè sul file che ho delle integrazioni non mi risulta il fiandaca-musco ma solo il pulitanò e il palazzo papa????dopodichè qualcuno saprebbe anche dirmi quali dei materiali qui sul sito riguardano l'esame???ci sono almeno 5 download disponibili ma nn capisco quali servono per l'integrazione!
grazie
|
|
|
castagna84
Junior Member

110 messaggi
|
postato il 11/05/2009
alle 00.32
|
|
|
ragazzi nessuno sa aiutarmi?????vi prego ho urgente bisogno di sapere quali testi preparare!!!grazie
|
|
|
Ioditenonmistanco
Member

453 messaggi
|
postato il 11/05/2009
alle 08.44
|
|
Originariamente inviato da castagna84
ragazzi nessuno sa aiutarmi?????vi prego ho urgente bisogno di sapere quali testi preparare!!!grazie
TESTI
Per gli studenti non frequentanti
1. PULITANO’, Diritto penale, Giappichelli , 2007, parti VIII, IX e X.
3. FIANDACA-MUSCO, Diritto Penale. Parte Speciale, I delitti contro il patrimonio, Zanichelli, ult. ediz., capitoli da 1 a 4.
Per gli studenti frequentanti
2. PECORELLA, L’efficacia nel tempo della legge penale favorevole,CUEM, 2008.
TIPO D’ESAME
Prova orale
Svegliati!
|
castagna84
Junior Member

110 messaggi
|
postato il 11/05/2009
alle 11.41
|
|
|
scusa ma svegliati era rivolto a me????no perchè se era così non permetterti assolutamente....chi ti credi di essere???solo perchè sai dire ad una persona quali libri studiare ti pensi migliore di lui....il bello è che non sai neppure con chi stai parlando....se invece nn ero io il destinaario della tua affermazione non considerare quanto scritto.
|
|
|
castagna84
Junior Member

110 messaggi
|
postato il 11/05/2009
alle 12.19
|
|
|
infatti...come pensavo...le persone come te mi fanno ridere...certo che dire a uno svegliati quando sta in università da quasi sei anni, che si laurea a luglio e a cui manca un esame non è il massimo della vita....adesso non so chi sei o cosa fai nella vita ma ti prego di non rispondere più ai miei post, non ho bisogno di risposte inutili da persone inutili.
buona giornata
|
|
|
Ioditenonmistanco
Member

453 messaggi
|
postato il 11/05/2009
alle 12.46
|
|
infatti...come pensavo...le persone come te mi fanno ridere...certo che dire a uno svegliati quando sta in università da quasi sei anni, che si laurea a luglio e a cui manca un esame non è il massimo della vita....adesso non so chi sei o cosa fai nella vita ma ti prego di non rispondere più ai miei post, non ho bisogno di risposte inutili da persone inutili.
buona giornata
 e cmq la mia risposta ti è servita  chiudo qui la questione!
|
castagna84
Junior Member

110 messaggi
|
postato il 20/05/2009
alle 22.24
|
|
ragazzi ho un'urgenza che più urgenza nn si può!!!
Devo dar l'integrazione il 16 per potermi laureare a luglio ma sn un bel pò indietro, cavolo non sapevo fosse così tanta roba!!!
Qualcuno di voi ha x caso qualche appunto sul palazzo-papa o sa se ci sono dei capitoli da saltare/che nn chiede mai????vi prego ragazzi aiutatemi, sn proprio nella c...a!!!!
|
|
|
Ioditenonmistanco
Member

453 messaggi
|
postato il 20/05/2009
alle 23.31
|
|
Devo dar l'integrazione il 16 per potermi laureare a luglio ma sn un bel pò indietro, cavolo non sapevo fosse così tanta roba!!!
Qualcuno di voi ha x caso qualche appunto sul palazzo-papa o sa se ci sono dei capitoli da saltare/che nn chiede mai????vi prego ragazzi aiutatemi, sn proprio nella c...a!!!!
|
zante
Newbie
36 messaggi
|
postato il 21/05/2009
alle 00.31
|
|
Mi sa che per luglio non puoi.La data per la consegna di tutto è il 12/06/09..
|
|
|
sae
Newbie
50 messaggi
|
postato il 21/05/2009
alle 09.51
|
|
Originariamente inviato da zante
Mi sa che per luglio non puoi.La data per la consegna di tutto è il 12/06/09..
ciao
non vorrei dire una cavolata...ma per poter usufruire dell'appello di luglio per potersi laureare nella prossima sessione è necessario presentare un esposto (?in segreteria?) e qst deve essere accettato!
|
|
|
giulio84
Newbie
61 messaggi
|
postato il 21/05/2009
alle 16.03
|
|
|
sabri ma 6 tu? l'hai superato penale?
|
|
|
castagna84
Junior Member

110 messaggi
|
postato il 21/05/2009
alle 20.07
|
|
|
ragazzi se ve lo dico è perchè ho già fatto esposto, accettato e quindi nn sono mica un p...a!!!!torniamo però al punto principale, qualcuno ha appunti, schemi, riassunti del palazzo-papa??????????
|
|
|
DexterM
Newbie
5 messaggi
|
postato il 24/01/2010
alle 16.50
|
|
|
Ciao! volevo sapere se all'integrazione di diritto penale chiedono molto il palazzo-papa. thanks
|
|
|
DexterM
Newbie
5 messaggi
|
postato il 25/01/2010
alle 12.33
|
|
|
Nessuno?
|
|
|
mirra.y
Newbie
66 messaggi
|
postato il 08/02/2010
alle 16.38
|
|
|
ecco io invece vorrei sapere se questa integrazione puo servire a migliorare(o chiaramente peggiorare)il voto o se confermano e basta..
|
|
|
dsk2007
Newbie
70 messaggi
|
postato il 19/04/2010
alle 10.20
|
|
Originariamente inviato da Ioditenonmistanco
TESTI
Per gli studenti non frequentanti
Per gli studenti frequentanti
2. PECORELLA, L’efficacia nel tempo della legge penale favorevole,CUEM, 2008.
TIPO D’ESAME
Prova orale
Svegliati!
a tutt'oggi è così??
|
mirra.y
Newbie
66 messaggi
|
postato il 31/08/2010
alle 09.52
|
|
qualcuno che ha sostenuto l integrazione e si ricorda che tipo di esame è visto che il programma è cosi vasto e vario??
su che domande cè accanimento??su su AIUTO!!
|
|
|
mirra.y
Newbie
66 messaggi
|
postato il 01/09/2010
alle 20.57
|
|
|