Rebecca D.
Junior Member

103 messaggi
|
postato il 22/02/2008
alle 14.21
|
|
27 anni, a capolista a Roma.
MADIA, TRE GRAZIE PER QUESTA POSSIBILITA'
Le prime parole sono tre 'grazie importanti' per chi le ha dato la possibilità di rappresentare i giovani in Parlamento.
Opportunità o piuttosto raccomandazione?
Così, nella sede del Pd, Marianna Madia si presenta ai giornalisti dopo che il segretario Walter Veltroni ha annunciato la sua candidatura come capolista a Roma. "Voglio rivolgere - sostiene la giovane economista di 27 anni - tre grazie importanti: il primo ad Enrico Letta che ad una ragazzina non ancora laureata ha dato la possibilità di entrare all'Arel (il Centro studi economici promosso dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ndr).
Presumo per candidatura spontanea
C'è gente che nemmeno da laureata trova posti simili.
Poi dico grazie a Giovanni Minoli maestro di vita e di pensiero ed infine a Walter Veltroni che mi ha dato questa possibilità anche perché io non sapevo che la mia straordinaria inesperienza fosse funzionale a questa occasione".
L'inesperienza in questo caso è funzionale alla raccomandazione
Emozionata ma non troppo, la giovane candidata ha evidenziato tre problemi sui quali ha assicurato impegno.
"Uno degli elementi di precarietà - ha affermato - per le nuove generazioni è la Terra e il suo stato di salute.
Un giovane della Bicocca potrebbe dire lo stesso... senza essere all'Arel
C'é poi il valore del tempo ed io penso che sia urgente ritrovare il tempo delle idee e dell'amore.
Si, amore per tutti. Brava Marianna
Ed infine il ruolo delle donne: noi dobbiamo essere grati alle generazioni passate ma al tempo stesso fare uno scatto portando la femminilità in settori come l'economia senza inseguire modelli maschili".
Ci mancavi tu. Ora abbiamo più certezze. Grazie
Mi aspettavo un po' più di innovazione concettuale sinceramente....
Marianna Madia è fortunata... è stata scelta tra 1000 altre ragazze, non fosse che:
- sia la figlia di Stefano Madia, attore prestato alla politica, consigliere comunale a Roma. Morto nel 2004, amico di Veltroni
- sia la ex del figlio di Giorgio Napolitano
- lavora alla Presidenza del Consiglio: apparentemente alla segreteria tecnica dell’Osservatorio per la piccola e media impresa, con un contratto di consulenza
- la Dr.ssa Madia lavorerebbe alla segreteria di Enrico Letta – cui e’ legata anche attraverso l’Arel, l’Agenzia Ricerche E Legislazione, fondata da Nino Andreatta, che adesso è, appunto, nell'orbita di Letta – ed è proprio grazie a questa non meglio precisata collaborazione con l’Arel che i media potranno presentarla come "giovane economista"
La storia tra la ventisettenne Marianna e Giulio Napolitano, quarantenne professore di diritto pubblico all’Università della Tuscia, è però finita... nuova vita e nuova carriera...
...da raccomandata
Mi vorrei candidare anche io nel PD... proverei a mandargli il mio curriculum
Certo che il figlio di Napolitano
E' brutto forte... ma come si fa
|
meneceo
|
postato il 22/02/2008
alle 14.42
|
|
Pettegolezzi da parrucchiera.
Particolarmente volgari le insinuazioni sulla asserita love-story con il figlio di Napolitano, "professore universitario" e peraltro "quarantenne" (come a dire: va che zoccola, ha passato l'esame flirtando con un professore - figlio d'arte e dunque sicuramente raccomandato - assai più vecchio di lei).
Non credo ci sia molto da aggiungere.
|
piscopo
Newbie
1 messaggi
|
postato il 22/02/2008
alle 14.46
|
|
Contra factum non est argomentum.
Siccome servono min. 50.000 euro per candidarsi nel PD, mi chiedo dove li abbia trovati questa signorina. Forse W le mette una firma di garanzia in banca...
modificato da
piscopo
il 22/02/2008 alle 14.56
|
|
|
meneceo
|
postato il 22/02/2008
alle 15.51
|
|
Dove starebbe il fatto, scusa?
E la storia dei 50.000 euro da dove l'hai presa? Dagospia??
|
Dr. Strangelove
Member

0.63 messaggi per giorno
|
postato il 22/02/2008
alle 16.50
|
|
dai menny...
rispondi anche a...piscopo??
di chi è il fake piscopo?
sono aperte le scommesse. 50 euro che è demo§
|
|
Silenzio
Senior Member

1.39 messaggi per giorno
|
postato il 22/02/2008
alle 17.10
|
|
Originariamente inviato da meneceo
Pettegolezzi da parrucchiera.
Da shampista, Meneceo, da shampista...
Ah, voi credete che si costruiscano soltanto le case? Io mi costruisco di continuo e vi costruisco, e voi fate altrettanto. E la costruzione dura finchè non si sgretola il materiale dei nostri sentimenti e finchè dura il cemento della nostra volontà.
Aslan Gibiyim!
|
|
|
demo§
Senior Member

1.45 messaggi per giorno
|
postato il 22/02/2008
alle 17.14
|
|
Ecco la nuova meritocrazia di Velprodi!
Prima si sceglievano i candidati in relazioni a quanti processi avessero partecipato contro berlusconi, oggi il pd è cambiato.
Si è evoluto.
Si scelgono le ex del figlio del presidente della repubblica.
Ahahah. PD
Provetti deputati.
Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti, che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono stati dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità!
|
|
|
$
|
postato il 22/02/2008
alle 17.22
|
|
- lavora alla Presidenza del Consiglio: apparentemente alla segreteria tecnica dell’Osservatorio per la piccola e media impresa, con un contratto di consulenza
- la Dr.ssa Madia lavorerebbe alla segreteria di Enrico Letta – cui e’ legata anche attraverso l’Arel, l’Agenzia Ricerche E Legislazione, fondata da Nino Andreatta, che adesso è, appunto, nell'orbita di Letta – ed è proprio grazie a questa non meglio precisata collaborazione con l’Arel che i media potranno presentarla come "giovane economista"
questi due punti non mi semrano raccomandazioni ma referenze.
amarla come andava amata. (beigbeder)
firma da duro eh?!?
|
|
|
Dr. Strangelove
Member

0.63 messaggi per giorno
|
postato il 22/02/2008
alle 17.24
|
|
Referenze??? Ma sei fuori?? Queste sono REFERENZE, cazzo!!
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=0abc2d36-e157-11dc-b2e4-0003ba99c667
|
|
demo§
Senior Member

1.45 messaggi per giorno
|
postato il 22/02/2008
alle 18.15
|
|
Ci sono diversi modi per acquisire delle referenze...
Non ho dubbi che uno di questi sia avere degli amici di papà. Magari ci si può aggiungere il sacrificio di un fidanzato quirinalesco ed è fatta.
Personalmente lo ritengo quasi peggio che fare il bagno nuda in piscina davanti a tutti gli italiani.
Almeno lì, ridiamo pure un pò noi..
Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti, che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono stati dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità!
|
|
|
Aaria
Senior Member

4.79 messaggi per giorno
|
postato il 22/02/2008
alle 19.28
|
|
Originariamente inviato da demo§
Personalmente lo ritengo quasi peggio che fare il bagno nuda in piscina davanti a tutti gli italiani.
Almeno lì, ridiamo pure un pò noi..
Eh NO cazzo, NO.
|
druso
|
postato il 22/02/2008
alle 19.42
|
|
ho letto solo velocemente
la cosa che mi sembra di capire che allora il vostro non è un attacco ad personam, intendo me
lo fate con chiunque scriva qualcosa che non vi va bene
ok ok
torno dall'altra parte, qui non c'entro
|
marty79
Senior Member

1.21 messaggi per giorno
|
postato il 22/02/2008
alle 20.35
|
|
Beh, ma di che vi stupide, hanno detto che non avrebbero candidato i condannati, mica i raccomandati
|
kikko
Member

582 messaggi
|
postato il 23/02/2008
alle 00.16
|
|
Dai dai non fate i precisi voi....
siamo passati da un senato di nomina regia a una democrazione controllata dagli americani a....
un parlamento nominato dai "patron"
fantastico
e poi ci si continua a riempire la bocca con la parola democrazia
ma dove la vedete tutta sta democrazia???
|
|
|
$
|
postato il 23/02/2008
alle 20.39
|
|
ahahaah si vede la faiga
amarla come andava amata. (beigbeder)
firma da duro eh?!?
|
|
|
marty79
Senior Member

1.21 messaggi per giorno
|
postato il 24/02/2008
alle 11.52
|
|
Ieri durante un'intervista televisiva ad Aida Espica (?) Paolo Bonolis le ha detto, dopo aver parlato della sua "carriera artistica", che le mancava solo la politica.
L'avvenente soubrette ha risposto "Più avanti, ora ho solo 25 anni, più avanti".
Ecco questo è il bel Paese.
La politica come gli shows, una bella alternativa, peccato che non ci fanno ridere nemmeno un po' (chiediamo a Crozza di candidarsi? Un bel po' più di cervello ed almeno ci allieta le giornate con le battute).
Siamo proprio alla frutta...non c'è più religione.
|
kikko
Member

582 messaggi
|
postato il 24/02/2008
alle 16.21
|
|
ce ce altro che frutta..qua siamo al dolce...
Se non la smettono con ste ca...ate la nostra democrazia muore
Ci deve essere una rivolta che parte dal basso contro la televisione e queste squinternate evase dalle case di tolleranza
Ma davvero si credono che l'Italia sia piene di ragazze come quelle??
Io spero di no ( o mi sbaglio??) perchè in caso contrario dovesse capitarmi di avere una figlia la faccio operare come una gatta
sia mai che le venisse in mente di far carriera alla maniera italiana...
Sarò bacchettone...ma se non si fa una selezione morale della classe politica fra poco ci troveremo un dittatore e per di più molto ignorante
|
|
|
dakkar
|
postato il 24/02/2008
alle 16.28
|
|
Originariamente inviato da marty79 chiediamo a Crozza di candidarsi? Un bel po' più di cervello ed almeno ci allieta le giornate con le battute
no, crozza serve ad altro. Dopo le elezioni è è già pronto un piano per la sostituzione di ualter col crozza-clone.... però non andarlo a dire in giro
|
|
il robbos
Newbie
39 messaggi
|
postato il 01/03/2008
alle 10.35
|
|
|
|
|
|
meneceo
|
postato il 01/03/2008
alle 10.45
|
|
CVD
|
Aaria
Senior Member

4.79 messaggi per giorno
|
postato il 01/03/2008
alle 14.37
|
|
A me sembra confermare tutto.
Tra l'altro, la "giovane economista" si è laureata in "scienze politiche ad in indirizzo economico".
|
valse
Senior Member

0.81 messaggi per giorno
|
postato il 03/03/2008
alle 11.53
|
|
Ah, ho capito: il problema è il sesso.
|
|
Diego Valeri
Senior Member

0.59 messaggi per giorno
|
postato il 03/03/2008
alle 12.16
|
|
|
insomma,mi sembra di capire che più che argomentare diversamente i miei critici pensino che:salari;giustizia;diritti individuali e altro siano solo dei luoghi comuni? Mi pare solo di ricordare che il decreto anti romeni era nato sull'onda di iniziative di sindaci sceriffi del centrosinistra(cofferati,ecc). Mi consola,comunque, che le risposte siano state queste perchè mi sembra confermino quanto detto precedentemente. In assenza di argomentazioni si personalizza e si squalifica l'interlocutore.Vecchia prassi per il popolo delle sinistre al quale appartengo. Nulla di nuovo sotto il cielo. Oppure si. Abbiamo capito che con Calearo candidato(il padrone dei padroni, uno veramente pessimo per i lavoratori)in aggiuta al rampollo confindustriale, più che partito democratico sta assumendo la fisionomia di un partito dei poteri forti. Un partito che esclude alcune tipologie di soggetti, da sempre all'interno della sinistra, e ne include altri(i padroni)da sempre assenti.Il mondo cambia e il modernismo è quello che è...forse qualcosa di antico valeva la pena tenersi stretto.Ma questa è un'opinione meneceo.
PS:rilevo che veltroni ha anche detto <<niente indagati nel pd>>,invitando gli altri a fare lo stesso,bassolino è stato rinviato a giudizio ma non si è dimesso motivando la decisione con le seguenti parole"sarebbe gravissimo interrompere l'azione di governo adesso(sarebbe stato meglio infatti interromperla prima)"tuttavia non mi sembra che veltroni,coerentemente con i suoi intenti,l'abbia buttato fuori. Misteri della fede...
ciao ciao
|
|
|
MAHAMANVANTARA
|
postato il 03/03/2008
alle 15.26
|
|
reintroduciamo equo canone e scala mobile, dai!
|
meneceo
|
postato il 03/03/2008
alle 16.16
|
|
Appartamenti tenuti sfitti per far gonfiare il mercato?
L'immobile ha un difetto: è immobile.
Quindi è la prima cosa che l'Erario tassa ed aggredisce.
Ciò detto, l'equo canone era una stronzata nel '78 e sarebbe una mega stronzata oggi.
|