Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Cineforumbicocca Appunti grauiti
Autore: Oggetto: °°° TESI °°°

Member

566 messaggi

profilo

postato il 24/07/2012 alle 08.37
Ciao non so se a qualcuno possa essere utile, ma riporto qui il mio dubbio e la risposta della segreteria.

Non sapendo se riuscirò a laurearmi entro marzo, ero in dubbio circa il pagamento della prima rata e su quelle che potevano essere le conseguenze, in caso di omesso pagamento e di slittamento laurea a luglio.

Bene la segreteria mi ha consigliato di :
1) presentare comunque l'iseeu
2) aspettare gennaio e capire : se ci si laurea a marzo, no problem ; se non ce la si fa, allora pagare prima rata con mora di 50eu a gennaio
3) a maggio per la 2a rata, avendo già presentato iseeu, non si corrono rischi circa il pagamento del max della rata.

L'alternativa, ma a questo punto più onerosa, sarebbe quella di pagare comunque la prima rata a settembre e se ci si dovesse laureare a marzo, entro 20 giorni, si potrebbe chiedere il rimborso, da cui però andrebbero decurtati 75eu per tasse.
segnala

Junior Member
**

99 messaggi

profilo

postato il 24/07/2012 alle 09.45
Originariamente inviato da IRENE87
Ciao non so se a qualcuno possa essere utile, ma riporto qui il mio dubbio e la risposta della segreteria.

Non sapendo se riuscirò a laurearmi entro marzo, ero in dubbio circa il pagamento della prima rata e su quelle che potevano essere le conseguenze, in caso di omesso pagamento e di slittamento laurea a luglio.

Bene la segreteria mi ha consigliato di :
1) presentare comunque l'iseeu
2) aspettare gennaio e capire : se ci si laurea a marzo, no problem ; se non ce la si fa, allora pagare prima rata con mora di 50eu a gennaio
3) a maggio per la 2a rata, avendo già presentato iseeu, non si corrono rischi circa il pagamento del max della rata.

L'alternativa, ma a questo punto più onerosa, sarebbe quella di pagare comunque la prima rata a settembre e se ci si dovesse laureare a marzo, entro 20 giorni, si potrebbe chiedere il rimborso, da cui però andrebbero decurtati 75eu per tasse.

Grazie per l'informazione, almeno evito di passare anche io dalla segreteria studenti.
segnala

Newbie
*

6 messaggi

profilo

postato il 31/07/2012 alle 20.00
il professore col quale state facendo(o avete fatto) la tesi, vi ha richiesto un minimo di mesi per prepararla? se si quanti?
segnala

Junior Member
**

99 messaggi

profilo

postato il 31/07/2012 alle 20.58
Originariamente inviato da afrodite18
il professore col quale state facendo(o avete fatto) la tesi, vi ha richiesto un minimo di mesi per prepararla? se si quanti?

A me il prof non mi ha detto niente per quanto concerne il numero dei mesi per prepararla. Però sono stata io a dirgli che mi volevo laureare a marzo ed ovviamente non mi ha fatto alcuno obiezione.
Però, penso che sia normale che se tu dici che la vuoi preparare in due mesi ti dicano di no perchè non la considerano una tempistica sufficiente per preparare una tesi.
segnala

Member

566 messaggi

profilo

postato il 08/08/2012 alle 12.14

Domanda inversa : quanto avete impiegato per la vs tesi?
segnala

Junior Member
**

99 messaggi

profilo

postato il 08/08/2012 alle 12.47
Originariamente inviato da IRENE87

Domanda inversa : quanto avete impiegato per la vs tesi?

E' un mese e mezzo che ho iniziato a cercare materiale e scrivere la tesi ed ho scritto le prime 50 pagine. Il prof non le ho ancora guardate quindi non so se vanno bene o devo rifare tutto il lavoro.
segnala

Newbie
*

1 messaggi

profilo

postato il 21/09/2012 alle 21.09
ciao ragazzi (img) io volevo sapere se c'è qualcuno che ha fatto/sta facendo la tesi con la prof.CERINI come si trova? a quanti esami gli avete chiesto di fare la tesi con lei? grazie in anticipo x le risposte (img)
segnala

Newbie
*

61 messaggi

profilo

postato il 03/10/2012 alle 23.05
Ciao!!!
qualcuno di voi ha fatto o sta facendo la tesi con il prof. Gaggero (insegna dir. dei consumatori, dir. delle assicurazioni...)? Se sì, quali sono i suoi pro e i contro, la sua disponibilità e via dicendo?! Sarebbero delle info utili oltre che un prezioso aiuto.

Grazie mille (img)
segnala

Newbie
*

12 messaggi

profilo

postato il 07/12/2012 alle 13.36
Ciao

Vorrei fare la tesi con il Prof. Chiodi, in storia del processo penale.
La domanda è,ovviamente, se è un'idea suicida farla con lui.

Grazie )
segnala

Newbie
*

6 messaggi

profilo

postato il 27/01/2013 alle 20.54
domanda forse stupida ma ... i ringraziamenti sono necessari? o è una parte che si può tranquillamente lasciar perdere senza rischiare di sminuire la presentazione della tesi?
segnala

Newbie
*

3 messaggi

profilo

postato il 18/03/2013 alle 12.25
Ciao, avete dei consigli/pareri sull'idea di chiedere la tesi in diritto di famiglia con il Nannini ? Grazie.
segnala