Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Cineforumbicocca Appunti grauiti
Autore: Oggetto: Domanda di Laurea: problemi e domande

Senior Member

0.95 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/02/2013 alle 17.50

Grazie a Ilaria per la risposta (che interessava anche a me)!

Mentre avrei qualche altro dubbio importante (tesi magistrale).

1) La microfiche deve essere consegnata alla segreteria studenti (quella vicino all'U7, che prima stava in via temolo u21..., no?)?

2) Questa microfiche deve essere consegnata unitamente al modulo che si trova nella domanda di laurea (in cui bisogna crocettare se si permette o meno la consultazione della propria tesi), giusto?

3) Invece al servizio tesi (per intenderci la stanza 313 al terzo piano) va invece solamente consegnato il modulo (scaricabile dal sito di psicologia alla voce "tesi") dell'avvenuta consegna della tesi al relatore, giusto? Che basta imbucare nella cassetta senza dover prendere nessun appuntamento, ho capito bene? Quindi lì (al serivio tesi) non va a finire nessuna microfiche.

4) Qualcuno per caso mi sa dire quanto viene il costo della microfiche? Soprattutto se la faccio entro le 24 ore...

Per favore, se qualcuno sa, confermi...sono giorni di ansia, scadenze e corse! (img)

Se non agisci come pensi, finirai per pensare come agisci.

segnala

Newbie
*

3 messaggi

profilo

postato il 19/02/2013 alle 20.21
Pytachoc capisco bene la tua ansia! Pure io sono allergica alle scadenze burocratiche.
Per rispondere ai tuoi dubbi:
1- le microfishe vanno consegnate solo ed esclusivamente alla segreteria studenti (vicino all'u7).
2-il modulo da consegnare insieme alle microfishe è proprio quello che hai detto tu
3- al servizio tesi, oltre a inviare per mail la tesi in formato pdf, bisogna consegnare il modulo che attesta l'avvenuta
consegna della tesi al relatore (esatto, è quello che trovi nella sezione "tesi" del sito) e basta imbucarlo nella cassetta, senza
bisogno di prendere appuntamento. Al servizio tesi non devi consegnare microfishe nè altro.
4- io le microfishe le ho fatte fare da digicopy (nella sede proprio di fronte alla stazione): le ho portate venerdì scorso nel pomeriggio e lunedì mattina erano pronte.
Il costo è di 16,50 euro se la tesi non supera le 98 pagine, altrimenti si paga qualcosa in più, ma non mi ricordo quanto perchè non era il mio caso.

Un grande in bocca al lupo per la laurea!!!
segnala

Senior Member

0.95 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/02/2013 alle 21.38
Originariamente inviato da ilaria-87
Pytachoc

Un grande in bocca al lupo per la laurea!!!

Ti ringrazio per la risposta! Avere queste conferme aiuta molto per l'ansia, soprattutto per me che purtroppo mi ritrovo a dover fare il tutto a ridosso delle scadenze (e quindi con un basso margine di errore)!
Gentilissima, grazie (img) Un grande in bocca al lupo per la laurea anche a te!! (img)

segnala

Member

379 messaggi

profilo

postato il 20/02/2013 alle 09.42
Originariamente inviato da kika83
Ho due domande:
-ho prenotato sul sito per gli appuntamenti del servizio tesi, ma non ho conferma dell'orario o comunque se la prenotazione ha avuto buon fine, nemmeno nella mail....normale?Anche con voi è andata così?
-secondo...riguarda la tesi. Ho scritto la tesi, in un altro file ho salvato l'indice e in un altro ancora la prima pagina con titolo tesi etc etc...Ora, so che vanno numerate le pagine, ma non indice, bibliografia, e frontespizio e finchè non ho aggiunto queste ultime la numerazione era ok, ora però come posso non mettere il numero sotto quelle pagine??????? (img) Spero si sia capito cosa intendo... (img)

DAi nessuno nessuno mi può aiutare?????? (img) Entro oggi pomeriggio devo mandare il pdf. Please help (img)
segnala

Senior Member

0.95 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2013 alle 14.29
Ho due domande:
-ho prenotato sul sito per gli appuntamenti del servizio tesi, ma non ho conferma dell'orario o comunque se la prenotazione ha avuto buon fine, nemmeno nella mail....normale?Anche con voi è andata così?
-secondo...riguarda la tesi. Ho scritto la tesi, in un altro file ho salvato l'indice e in un altro ancora la prima pagina con titolo tesi etc etc...Ora, so che vanno numerate le pagine, ma non indice, bibliografia, e frontespizio e finchè non ho aggiunto queste ultime la numerazione era ok, ora però come posso non mettere il numero sotto quelle pagine??????? (img) Spero si sia capito cosa intendo... (img)

DAi nessuno nessuno mi può aiutare?????? (img) Entro oggi pomeriggio devo mandare il pdf. Please help (img)

Guarda, io ho lo stesso problema per la bibliografia...so che all'epoca avevo fatto un po' di tentativi ma non mi ricordo più...se non sbaglio dovresti andare nel layout e vedere qualcosa in merito alle interruzioni... mi spiace non poterti dare più indicazioni (io mi sa che sarà l'ultima cosa che farò, se lo farò) (img)

segnala

Senior Member

0.95 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2013 alle 14.31
Qualcuno per caso mi sa dire se la microfiche va fatta in duplice copia? Alcune copisterie hanno questa opzione di default (img)

E un'altra domanda, se si è (come nel mio caso) un anno fuori corso, la dicitura sul frontespizio per la laurea di marzo, deve riportare l'Anno 2011/2012 o 2012/2013?

modificato da Pytachok il 20/02/2013 alle 14.35
segnala

Member

379 messaggi

profilo

postato il 20/02/2013 alle 15.41
Originariamente inviato da Pytachok
Ho due domande:

Guarda, io ho lo stesso problema per la bibliografia...so che all'epoca avevo fatto un po' di tentativi ma non mi ricordo più...se non sbaglio dovresti andare nel layout e vedere qualcosa in merito alle interruzioni... mi spiace non poterti dare più indicazioni (io mi sa che sarà l'ultima cosa che farò, se lo farò) (img)

Ci provo!Grazie!! (img)
segnala

Senior Member

0.95 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2013 alle 18.34
se si è (come nel mio caso) un anno fuori corso, la dicitura sul frontespizio per la laurea di marzo, deve riportare l'Anno 2011/2012 o 2012/2013?

nessuno? (img)

segnala

Posting Freak

3.02 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2013 alle 19.01
se si è (come nel mio caso) un anno fuori corso, la dicitura sul frontespizio per la laurea di marzo, deve riportare l'Anno 2011/2012 o 2012/2013?

nessuno? (img)

in che anno hai iniziato?

ma una vita senza senso è la tortura
dell'inquietudine e del vano desiderio -
è una barca che anela al mare eppure lo teme.

segnala

Senior Member

0.95 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2013 alle 20.13
Originariamente inviato da -_Eirene_-

nessuno? (img)

in che anno hai iniziato?

Se magistrale, nel 2009/2010

segnala

Member

566 messaggi

profilo

postato il 20/02/2013 alle 20.27
grazie per le risposte

Member

566 messaggi

profilo

postato il 07/05/2013 alle 12.02
Ho un problema, dovevo laurearmi a Marzo ma non è stato cosi', adesso dovrei laurermi a Luglio, ma non riesco a fare la domanda di laurea perchè mi dice che non esistono sessioni disponibili. Non ho ancora pagato la rata di iscrizione, quindi potrebbe essere per quello?Ho contattato la segreteria via mail ma non mi rispondono e non so cosa fare

Posting Freak

3.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/05/2013 alle 12.06
Originariamente inviato da Willow
Ho un problema, dovevo laurearmi a Marzo ma non è stato cosi', adesso dovrei laurermi a Luglio, ma non riesco a fare la domanda di laurea perchè mi dice che non esistono sessioni disponibili. Non ho ancora pagato la rata di iscrizione, quindi potrebbe essere per quello?Ho contattato la segreteria via mail ma non mi rispondono e non so cosa fare

si', e' possibile.

Member

566 messaggi

profilo

postato il 07/05/2013 alle 13.14
Grazie per la risposta celere, domani andrò a chiedere conferma

Junior Member
**

282 messaggi

profilo

postato il 09/05/2013 alle 13.55
ciao a tutti!
mi sono iscritta alla sessione di luglio sia sul sifa che in segreteria u17.
quello che non capisco è perche sul sifa nelle scadenze riporta

Scadenze
Consegna documenti 09/04/2013 07/06/2013
Consegna domanda 09/04/2013 17/05/2013
Domanda ammissione WEB 08/04/2013 16/05/2013

io sapevo x la sessione di lugio che le la consegna in segreteria u17 delle microfiches era "entro il 18 giugno" e così anche la spedizione via email e la consegna del modulo all'ufficio tesi u6.

qualcuno sa questa "consegna documenti" entro il 7 giugno che cosa è?

grazie!
segnala

Senior Member

1.40 messaggi per giorno

profilo

postato il 09/05/2013 alle 14.13
ma per la domanda di laurea io vedo che richiedono tra le varie scadenze di consegnare il libretto.
solo che quelli del mio corso non ce l'hanno il libretto perchè è stato abolito per farlo solo online.
che si fa?

Junior Member
**

282 messaggi

profilo

postato il 09/05/2013 alle 14.50
Originariamente inviato da pistacchi
ma per la domanda di laurea io vedo che richiedono tra le varie scadenze di consegnare il libretto.
solo che quelli del mio corso non ce l'hanno il libretto perchè è stato abolito per farlo solo online.
che si fa?

in segreteria mi hanno detto che se hai il libretto anche parzialmente firmato lo DEVI consegnare
segnala

Posting Freak

3.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 09/05/2013 alle 17.19
Originariamente inviato da pistacchi
che si fa?

beh, se non ce lo avete direi che non dovete fare nulla.

Posting Freak

3.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 09/05/2013 alle 17.22
Originariamente inviato da froid
ciao a tutti!
mi sono iscritta alla sessione di luglio sia sul sifa che in segreteria u17.
quello che non capisco è perche sul sifa nelle scadenze riporta

Scadenze
Consegna documenti 09/04/2013 07/06/2013
Consegna domanda 09/04/2013 17/05/2013
Domanda ammissione WEB 08/04/2013 16/05/2013

io sapevo x la sessione di lugio che le la consegna in segreteria u17 delle microfiches era "entro il 18 giugno" e così anche la spedizione via email e la consegna del modulo all'ufficio tesi u6.

qualcuno sa questa "consegna documenti" entro il 7 giugno che cosa è?

grazie!

dovrebbe essere la consegna della richiesta cartacea + libretto.
ti consiglio di guardare la scadenze sul sito della facolta', perche' li' ti spiegano per filo e per segno cosa consegnare dove, ed entro quando.
http://www.psicologia.unimib.it/02_studiare/thesis.php?degreeParentId=1&thesisId=371

Newbie
*

63 messaggi

profilo

postato il 11/05/2013 alle 15.32
Ho due domande (non molto intelligenti a dire la verità):
giovedì scorso sono andata a consegnare i moduli per la domanda di laurea. Non ho consegnato la fotocopia del libretto (me ne ero dimenticata) ma il tizio non mi ha detto nulla..
devo portarla? E devo fotocopiare solo la copertina e le pagine con i voti o tutto?
Seconda domanda: ma se tanto è dall'anno scorso che i prof hanno smesso di segnarmi i voti sul libretto, non posso consegnarlo direttamente anche se mi mancano degli esami?

Grazie mille

"Siamo capaci di spedire aerei supersonici e missili nello spazio, identificare un criminale grazie a un capello o un minuscolo lembo di pelle, creare un pomodoro che resti tre settimane in frigorifero senza raggrinzirsi, contenere miliardi di informazioni in un microchip.
Siamo capaci di lasciar morire la gente per strada."
segnala

Newbie
*

70 messaggi

profilo

postato il 14/05/2013 alle 21.12
Scusate ragazzi, il termine per la consegna della domanda di laurea (PCSN) in segreteria è il 17 maggio COMPRESO vero? Perchè non so se faccio in tempo a passare il 16 e non vorrei sbagliarmi! Grazie mille a chi risponderà!!!!!!
segnala

Newbie
*

63 messaggi

profilo

postato il 14/06/2013 alle 14.07
Non so se questo é il posto giusto ma la mia è una domanda burocratica attinente alla tesi: devo laurearmi a luglio, ho finito gli esami e ho fatto tutto quello che dovevo fare ma la segreteria non mi ha ancora caricato i crediti del tirocinio che ho chiuso a febbraio.
È normale e sistemeranno tutto loro o devo mandare una mail alle segreterie?

Grazie

"Siamo capaci di spedire aerei supersonici e missili nello spazio, identificare un criminale grazie a un capello o un minuscolo lembo di pelle, creare un pomodoro che resti tre settimane in frigorifero senza raggrinzirsi, contenere miliardi di informazioni in un microchip.
segnala

Senior Member

0.86 messaggi per giorno

profilo

postato il 14/06/2013 alle 18.27
Originariamente inviato da Shotamoti
Non so se questo é il posto giusto ma la mia è una domanda burocratica attinente alla tesi: devo laurearmi a luglio, ho finito gli esami e ho fatto tutto quello che dovevo fare ma la segreteria non mi ha ancora caricato i crediti del tirocinio che ho chiuso a febbraio.
È normale e sistemeranno tutto loro o devo mandare una mail alle segreterie?

Grazie

Ti caricano tutto quando porti la domanda di laurea e, eventualmente, il libretto di tirocinio (che mi pare non tutti abbiano).

segnala

Newbie
*

63 messaggi

profilo

postato il 14/06/2013 alle 22.33
Originariamente inviato da oO°Erika°Oo
Ti caricano tutto quando porti la domanda di laurea e, eventualmente, il libretto di tirocinio (che mi pare non tutti abbiano).

La domanda l‘ho già portata e il libretto lo consegna direttamente il servizio tirocini ora, quindi resto in fiduciosa attesa!
Grazie

segnala

Senior Member

0.86 messaggi per giorno

profilo

postato il 14/06/2013 alle 22.40
Originariamente inviato da Shotamoti
Originariamente inviato da oO°Erika°Oo

La domanda l‘ho già portata e il libretto lo consegna direttamente il servizio tirocini ora, quindi resto in fiduciosa attesa!
Grazie

figurati!

segnala