Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Counseling Appunti grauiti
Autore: Oggetto: come tenere lontani i piccioni

Posting Freak

1.72 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 15.23

ma perchè ce l'hanno tutti coi piccioni?
sono così carucci!

venite bei piccionciotti, vi proteggo io

occhi bassi quando cammini dentro ai piedi che tesoro hai
segnala

Posting Freak

1.67 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 17.12
lunga vita ai piccioni!

stanchiamo un po' il fisico che la testa non ne può più.snbb
segnala

Senior Member

0.84 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 18.24
Originariamente inviato da Kaworu

Originariamente inviato da Psyco

Vogliamo parlare delle cornacchie???

non sono moleste come i piccioni... i piccioni son topi con le ali, portano un sacco di malattie

(devo sfrattare le tortore, mi tiran scema )

Le cornacchie sono odiosissimeeeeee

Fanno ancora + schifo dei piccioni e poi fanno un rumore assurdo
segnala

Posting Freak

2.32 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 18.49
non sono moleste come i piccioni... i piccioni son topi con le ali, portano un sacco di malattie

Pensavo che i topi con le ali fossero i pipistrelli.
Non credevo fosse così stretta la parentela tra piccioni e pipistrelli.

Certo che i topi non sono così stupidi come si è soliti credere...

Posting Freak

2.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 19.06
La naturalista che è in me sta inorridendo di fronte ad una simile accozzaglia di inesattezze e luoghi comuni.

I piccioni non sono affatto topi con le ali, tanto per cominciare. Sono uccelli, e i topi sono mammiferi, come i pipistrelli.

Quanto alle malattie che potrerebbero, pura fantasia. Sono semplicemente sporchi, tutt'al più, o pieni di parassiti, come tutti gli animali selvatici del resto, ma considerato che i parassiti che hanno addosso sono insettini che si nutrono delle sostanze di cui sono fatte le penne, dubito che potrebbero attaccarveli. A meno che non siate piumati anche voi. Controllate.

Se invece mi dite che scagazzano in modo inverecondo, ecco, su quello vi dò ragione. Che può anche essere un motivo sufficiente per dissuaderli dal frequentare balconi e grondaie.

Comunque basta una ricerchina su Google per scoprire che c'è un'infinità di metodi per allontanarli che non prevede la loro eliminazione fisica.

Senza tempo. Senza età. - Anais Nin -
segnala

Posting Freak

2.39 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 19.18
Originariamente inviato da B_Russell

Pensavo che i topi con le ali fossero i pipistrelli.
Non credevo fosse così stretta la parentela tra piccioni e pipistrelli.

Certo che i topi non sono così stupidi come si è soliti credere...

intendevo nel senso che come i topi, portano malattie. e sono più molesti anche.

o forse è una mia paranoia, comunque i pipistrelli ad esempio son carini e si mangian le zanzare soprattutto

come una specie di sorriso
segnala

Posting Freak

2.39 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 19.19
Originariamente inviato da sirena

La naturalista che è in me sta inorridendo di fronte ad una simile accozzaglia di inesattezze e luoghi comuni.

I piccioni non sono affatto topi con le ali, tanto per cominciare. Sono uccelli, e i topi sono mammiferi, come i pipistrelli.

Quanto alle malattie che potrerebbero, pura fantasia. Sono semplicemente sporchi, tutt'al più, o pieni di parassiti, come tutti gli animali selvatici del resto, ma considerato che i parassiti che hanno addosso sono insettini che si nutrono delle sostanze di cui sono fatte le penne, dubito che potrebbero attaccarveli. A meno che non siate piumati anche voi. Controllate.

Se invece mi dite che scagazzano in modo inverecondo, ecco, su quello vi dò ragione. Che può anche essere un motivo sufficiente per dissuaderli dal frequentare balconi e grondaie.

Comunque basta una ricerchina su Google per scoprire che c'è un'infinità di metodi per allontanarli che non prevede la loro eliminazione fisica.

ok scusa, ammetto di esser ignorante in fatto di piccioni

ma visto che forse lo sai... come mi libero delle tortore che ho in casa? (si anche stamattina TU TUUUUU TU TU TUUUUUT )
hanno i nidi sul tetto mi sa -.-

come una specie di sorriso
segnala

Posting Freak

1.67 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 19.31

TU sei un mito.

stanchiamo un po' il fisico che la testa non ne può più.snbb
segnala

Posting Freak

2.14 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 19.31

è tutto vero , pensa che a me non crea nemmeno un gran problema il fatto che scagazzano un po' ovunque.

il mio problema è che mi terrorrizzano

cioè mi fanno schifo , ma soprattutto mi terrorizzano

ho subito un trauma

per colpa di questi maledetti piccioni io non posso più mettere piede a venezia senza avere 800 attacchi di panico tutti insieme

ecco perche li voglio sterminare , è istinto di sopravvivenza
segnala

Junior Member
**

215 messaggi

profilo

postato il 07/02/2007 alle 19.40
Mmmmhh guarda che hanno veramente molte malattie.....minchia mangiare la spazzatura mica fa bene! cmq apparte gli scherzi sono animali con delle malattie....sennò se ti piacciono tanto fai come la pubblicità e li metti in bocca.

Cmq se usi il mangine non dovrebbe creare problemi ai gatti, anche perchè non credo che ai gatti interessi mangiare dei pezzetti di noci, pane e altro ancora...magari quando vai a prendere il mangine chiedi se magari anche altri animali si avvicinano...poi sennò usa altre tecniche se non li vuoi uccidere...anche se faresti un favore all'umanità ad eliminarne qualcuno....(questa frase la può capire solo chi va a venezia spesso e si trova una marea di piccioni da tutte le parti.....)ahahahahahaha
cmq su google dovresti trovare mille soluzioni e sennò ti compri un paio di gatti e ti fai il tuo piccolo esercito....
segnala

Senior Member

0.84 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 19.52
Originariamente inviato da crazy_world

Mmmmhh guarda che hanno veramente molte malattie.....minchia mangiare la spazzatura mica fa bene! cmq apparte gli scherzi sono animali con delle malattie....sennò se ti piacciono tanto fai come la pubblicità e li metti in bocca.

Cmq se usi il mangine non dovrebbe creare problemi ai gatti, anche perchè non credo che ai gatti interessi mangiare dei pezzetti di noci, pane e altro ancora...magari quando vai a prendere il mangine chiedi se magari anche altri animali si avvicinano...poi sennò usa altre tecniche se non li vuoi uccidere...anche se faresti un favore all'umanità ad eliminarne qualcuno....(questa frase la può capire solo chi va a venezia spesso e si trova una marea di piccioni da tutte le parti.....)ahahahahahaha
cmq su google dovresti trovare mille soluzioni e sennò ti compri un paio di gatti e ti fai il tuo piccolo esercito....

mangiMe
segnala

Posting Freak

2.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 20.14
Originariamente inviato da valentinal84

è tutto vero , pensa che a me non crea nemmeno un gran problema il fatto che scagazzano un po' ovunque.

il mio problema è che mi terrorrizzano

cioè mi fanno schifo , ma soprattutto mi terrorizzano

ho subito un trauma

per colpa di questi maledetti piccioni io non posso più mettere piede a venezia senza avere 800 attacchi di panico tutti insieme

ecco perche li voglio sterminare , è istinto di sopravvivenza

Ma questo è un altro problema, però.
La tua sembra una vera e propria manifestazione fobica (ornitofobia). Dubito che tu possa risolverlo sterminando tutti i volatili...
Anche una mia amica aveva il terrore degli uccelli: bastava che le passasse un passero in volo vicino e non capiva più nulla.
Una volta al parco ha usato sua figlia come scudo contro un piccione Da quell'episodio si è decisa a chiedere aiuto.

(da naturalista a psicologa: ovvero il guaio di avere due lauree )

segnala

Senior Member

0.84 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 20.18

Anche una mia amica aveva il terrore degli uccelli: bastava che le passasse un passero in volo vicino e non capiva più nulla.

Faccela conoscere cara
segnala

Posting Freak

2.32 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 20.45

Ecco, ma bravi! Mi avete fatto incazzare Sirena.
Avete risvegliato la bestia sopita che c'era in lei, il suo istinto di insengnate.

Guai a toccare i piccioni alla ragazza che si altera...

Quante belle cose che imparo si possono imparare su questo forum e soprattutto ad altro valore istruttivo!!

Ma questo è un altro problema, però.
La tua sembra una vera e propria manifestazione fobica (ornitofobia). Dubito che tu possa risolverlo sterminando tutti i volatili...

Bè, è pur sempre un'ipotesi valida che non scarterei a priori.
Sarebbe unire l'ultile al dilettevole, tra le altre cose.

E' chiaro che Vale ed i piccioni non possono giungere ad una convinvenza pacifica.
O si elimina Vale o i piccioni...

Lascio volutamente la frase in sospeso.
I puntini sono di riflessione.
Sto valutando quale delle due alternative arrecherebbe più giovamento alla razza umana.
Dovremo decidere chi sterminare a seconda di chi sia più inutile.

Mah...

Posting Freak

2.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 20.52
Originariamente inviato da alepany

Faccela conoscere cara

cretino

segnala

Senior Member

0.84 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 20.55

Originariamente inviato da alepany

Faccela conoscere cara

cretino

Grazie
segnala

Posting Freak

1.58 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 21.09
capisco l'amore per gli animali (specie per gli uccelli ) ma davvero a qualcuno piacciono i piccioni?

Tralasciando il fattore malattie (non so se sia vero o meno) sporcano le città, i monumenti, i balconi e spesso e volentieri la gente...non basta per ritenerli degli odiosi pennuti?

(img)

Posting Freak

2.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 21.15

A me i piccioni piacciono. Chiaro che se posso evitare di trovarmi sotto il 'fuoco nemico' lo faccio.

Così come cerco di non pestare le cacche di cane, ma non per questo non amo i cani, anzi.

I (img) all animals.

segnala

Posting Freak

1.58 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 21.22
permettimi di farti notare che
1 i cani hanno in genere un padrone che, se non completamente leso ed incivile, dovrebbe occuparsi dei ricordini dell'amico fido
2 le cacche di cane le puoi evitare semplicemente guardando dove metti i piedi mentre i piccioni...mmm

Member

497 messaggi

profilo

postato il 07/02/2007 alle 21.30
scacazzano dappertutto
fanno un rumore insopportabile e sempre alla stessa ora del mattino
i parassiti che portano sono pericolosi anche per l'uomo

il sistema più efficace è il falco (che ti costa un sacco di soldi, poi qualcuno mi deve spiegare perchè ammazzare piccioni è illegale mentre farli ammazzare da un falco invece è legale)

sistemi più economici:
fucile ad aria compressa, meglio se potente e con i pallini con punta metallica, i piccioni son duri da perforare (occhio a non farvi beccare)
dissuasori di vario tipo da montare dove si appoggiano di solito(per il fai da te vanno bene anche grosse molle, quando il piccione sente che l'appoggio non regge il peso vola via)
avevo trovato (dopo lunghissime ricerche) i .wav dei cosiddetti "mistress call", mai provati, se a qualcuno interessano... (via mp, non seguo questa sezione del forum), non sono sicuro che siano richiami di piccioni, ma tentar non nuoce
segnala

Posting Freak

2.94 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 21.32
anche i pini cagano resina addosso alle persone ma non per questo li sopprimiamo!
ok, scusate, non c'entrava!

coooomunque
io sono la classica mongola che quando vede un piccione passare a razzo a una piccola distanza si immobilizza (e se capita grida)
però non sono proprio male male!!!
e poi mi ricordano un mio compagno con il quale a praga mi son messa a discutere su cosa usassero per ascoltare i piccioni, dato che non hanno le orecchie
segnala

Senior Member

0.41 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 21.41
eliminazione fisica e fucili???

ammetto un passato di fastidio e ok che trovarmi svariati piccioni svolazzanti sulla testa preferisca evitarlo, ma l'incontro con lui ha cambiato tutto definitivamente

(img)

come disse la mathi, lunga vita ai piccioni

When you're born a lover... (Depeche Mode)
segnala

Member

497 messaggi

profilo

postato il 07/02/2007 alle 21.44
ho elencato varie opzioni, anche dissuasori per allontanarli
segnala

Posting Freak

1.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 22.05

Oh, insomma, quanti problemi con gli uccelli.

segnala

Posting Freak

2.31 messaggi per giorno

profilo

postato il 07/02/2007 alle 22.11
Originariamente inviato da SaCla
e poi mi ricordano un mio compagno con il quale a praga mi son messa a discutere su cosa usassero per ascoltare i piccioni, dato che non hanno le orecchie

Come sarebbe che i piccioni non hanno orecchie???

Non hanno un padiglione auricolare come i mammiferi, ma il canale uditivo ce l'hanno pure loro!! E ci sentono piuttosto bene

(Contento Sergio? La bestia che è in me ha parlato ancora )

segnala