Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Concorsofoto Appunti grauiti
Autore: Oggetto: SEGHE MENTALI : ovvero le cose più malate che vi vengono in mente

Member

502 messaggi

profilo

postato il 19/02/2003 alle 16.31
Dunque...
contando ke alla fine poi sono andata a dormire alle 6.40 e mi sono svegliata un'ora fa... contando ke + o - ora sto facendo colazione e ke stase ho pure una riunione seria... contando ke "di notte leoni, di giorno **..." ( ) accendo qua e mi trovo un 3d così... nn so se sto ancora sognando o se è già notte o bho.. MA alla fine ke ore sono adesso?!

Devo cercarmi un orologio valido.
Magari di qlli con gli omettini svizzeri ke si muovono e il cinturino fucsia (..oooribbile?!)

Mettiamo in ordine la mente, poi ricomincio a pensare
cmq umh.. Seghe mentali anke di giorno... Mi fa un pò paura 'sto 3d, ma mi piace

'Ngiorno a tutti
...zzZ

MayD

Senior Member

1.13 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/02/2003 alle 21.07
La mia sega mentale più tremenda è che aborrisco tutto quello che è spreco, inquinamento e civilizzazione deteriore fino a diventare ridicolo. E poi non sono nemmeno molto coerente.
Detesto lasciar correre l'acqua, uso il detersivo con tremendi sensi di colpa, uso solo pile ricaricabili, faccio delle acrobazie veramente ridicole per usare a risparmio energetico una vecchia lavatrice, mi da fastidio buttare via qualsiasi cosa nella spazzatura generica, riciclo i fogli finché non c'è più un angolino libero, mi fa arrabbiare quando al supermercato mi danno le cose confezionate, non sopporto i cibi pronti, mi da fastidio il fritto, non mi piace la TV in quanto tale senza nemmeno badare alle cacchiate che danno e via dicendo per una lista infinita di cose normali e quotidiane che evito o cerco di evitare.

Insomma il mio posto ideale, come dicevo oggi a Druso, sarebbe una baita oltre il circolo polare.

Insomma cosa ci faccio in un appartamento a Milano?

Senior Member

0.55 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/02/2003 alle 21.59
La mia più grande sega mentale, e credo anche quella di tanti altri.. oramai non mi spaventa più, anzi, la prendo sul ridere..

Che caxxo mi succederà dopo essere morto?? :O

Ma porca miseria.. è un grossissimo BOH!!
segnala

Member

954 messaggi

profilo

postato il 20/02/2003 alle 03.03
rimanendo in tema con ere io m scervello spesso ad immaginare il mio funerale,chi c sarà chi piangerà come s comporteranno le persone quando verranno a sapere della mia morte..ma il fatto è che penso nn ad una mia futura morte ma a come sarebbe se morissi fra un paio d giorni...

SONO MALATA?????

In lontananza la campanella della scuola suona ancora nuvole di pioggia vengono per giocare ancora,nessuno ti ha detto che non respira?Ciao sono la tua mente, ti do qualcuno con cui parlare.Ciao,sorrido e non ci credo,presto sò che mi sveglierò da questo sogno,non provate a ripararmi, non sono rotta.Ciao, sono la bugia che vive per te così che tu possa nasconderti,non piangere.Improvvisamente so che non sto dormendo,ciao sono ancora qui,tutto ciò che rimane di ieri...

segnala

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2003 alle 11.55
[risposta a bluenote] Una sola volta ho chiesto a un'amica (Ire) di accompagnarmi in bagno: ero ubriaca e non sapevo se sarei riuscita a reggermi in piedi fino a destinazione! In generale non mi piace andare in bagno in coppia o in gruppo, anche perchè non riesco a fare la pipì e devo 'costringere' chi è con me in bagno a parlare (dire anche cose senza senso; basta che sento la voce di una persona rivolgersi a me) ??!?!
In generale (l'universo femminile a volte mi è molto sconosciuto) credo che le ragazze vadano in bagno insieme per spettegolare, rifarsi il trucco, aggiustarsi i vestisti e così via. Ho ancora in mente la "seratona più" del 12 dicembre...:entro in bagno e mi trovo Loola, Sconsi e Vale82 scambiarsi confidenze!

(oddio, spero non mi odieranno per questa 'rivelazione'!)

Ogni qualvolta due persone si incontrano ci sono in realtà sei persone presenti. Per ogni uomo ce n'è uno per come egli stesso si crede, uno per come lo vede l'altro ed uno infine per come egli è realmente.

William James
segnala

Junior Member
**

113 messaggi

profilo

postato il 20/02/2003 alle 16.13
non vorrei prolungare troppo la discussione sul rapporto tra ragazze e bagni, però vorrei spezzare una lancia a favore del "mi accompagni in bagno?". a me capita di chiederlo se so che il bagno è per così dire unisex (non tutti i locali sono dotati di doppi servizi) e so che la porta non si chiude (non tutti i servizi sono dotati di chiave). sai com'è, al limite voi maschietti vi si vede di spalle...
e poi se magari c'è tanta coda, si aspetta con qualcuno facendo due chiacchiere. insomma, l'andare in bagno in coppia o in trio può anche essere funzionale!
per quanto riguarda lo spettegolamento...il bagno non è il mio luogo preferito!
segnala

Senior Member

1.13 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2003 alle 18.10
Sentire le ragazze spettegolare è divertentissimo perché quando girano l'angolo e parlano tra loro tirano fuori delle robe in confronto alle quali i nostri "anche se non vuol darmela, che almeno mi faccia qualcosa" sono finezze!

Senior Member

1.47 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2003 alle 20.21
mi chiedo perchè lei è così ottusa?
ùperchè è chiusa così tanto verso il suo mondo e preferisce chiudersi a riccio e non vedere quello che c'è fuori per paura?
mi irrita profondamente questo suo non voler affronatre i problemi o meglio di creare problemi dove in realtà non ce ne sono....
mi dà enormemete sui nervi la sua mentalità antica i suoi schemi mentali rigidi, il pensare che tutto ciò che lei dice è legge...
mi dà fastidio il suo non voler provare nemmeno a capirmi...mi fa male questo...
finalmente riesco ad essere FELICE, ho paura di affronatre il problema, la conosco, si scatenerebbe il finimondo, ma non si può neanche continuare in questo modo...
penso penso e penso a questa situazioni...tanti consigli da amici, il supporto della persona a cui voglio bene...eppure tutto questo non mi serve...continuo a pensare e pensare a tutti i particolari e mi pongo domande...ma che rimarranno senza risposta...non si può lottare contro i mulini a vento...
non è rassegnazione è solo stanchezza...dovuta ad anni e anni che le cose continuano ad andare così...ci sono periodi in cui passa, tutto procede bene, si vedono spiragli di luce, ma poi tanto si ritorna sempre al punto di partenza...
devo lottare per ogni c*****a, mi devo sentire in colpa per ogni cosa, mi deve far sempre pesare tutto.,...forse sto un pò esagerando...è l'arrabbiatura... ma tanto ormai così...spero solo di resistere...di non scoppiare, se no a casa cadrà di nuovo il mondo...sono stanca di questa situazione però...davvero stanca....
Vale

Posting Freak

2.26 messaggi per giorno

profilo

postato il 20/02/2003 alle 22.33
il gallo.

cmq blue,se vuoi sapere cosa fanno le ragazze quando vanno in bagno assieme vediti "la cosa più dolce"...UHAAUHuahUHuahUAHuahuHAUAHUhau

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 21/02/2003 alle 08.42
Perchè gran parte delle persone solo dopo esser tornate 'single' (o solo quando stanno molto male) si ricordano degli amici?
Chiusi in un rapporto a 2, gioia e dolore provengono solo dalla persona amata; tutto il resto non conta. La fatica più grande, una volta lasciati tutti gli altri affetti, è ritrovare un senso importante alla vita che si sta facendo; un'esistenza da vivere senza più accanto la persona che si ha tanto amato. Ed ecco la ricomparsa del desiderio di passare del tempo con gli amici, riscoprendo il valore delle giornate passate a coltivare passioni, ad impegnarsi verso qualcosa che dà soddisfazione.
Queste persone lasciano dentro me un grande interrogativo...:fatico a comprenderle...coloro che continuano a vivere in questa 'altalena' del 'mi lascio/riscopro il valore dell'amicizia'; cos'è: costa troppa fatica portare avanti - con un giusto equilibrio - amicizia e amore??! mah.

Ogni qualvolta due persone si incontrano ci sono in realtà sei persone presenti. Per ogni uomo ce n'è uno per come egli stesso si crede, uno per come lo vede l'altro ed uno infine per come egli è realmente.

William James
segnala

Member

502 messaggi

profilo

postato il 21/02/2003 alle 11.26
Programmino del giorno:
Mattina- studiamo intennnnnsamente (e si vede)
Pomeriggio- esclusivamente in reparto
Sera- Compleanno di Cris, si beve a gratis

Pensiero del giorno:
intasiamo le ore così nn si pensa e le seghe mentali le lascio in pausa

Pensiero del giorno 2:
festa di Cris = devo trovare i soldi x fare il regalo.. una colletta x una buona causa?!

Pensiero del giorno 3:
Se nn ritrovo un lavoro al + presto mi dovrò ritirare in clausura?
:panico:

Senior Member

1.38 messaggi per giorno

profilo

postato il 21/02/2003 alle 12.05
Il mio pensiero fisso ogni volta che vedo un uovo e prenderlo e spiaccicarlo con tutte le mie forze per terra o contro il muro o con un calcio o fra le mani... poi mi calmo e mi faccio un uovo all'okkio di bue

Ah, voi credete che si costruiscano soltanto le case? Io mi costruisco di continuo e vi costruisco, e voi fate altrettanto. E la costruzione dura finchè non si sgretola il materiale dei nostri sentimenti e finchè dura il cemento della nostra volontà.

Aslan Gibiyim!
segnala

Posting Freak

2.81 messaggi per giorno

profilo

postato il 21/02/2003 alle 13.35
Originariamente inviato da MadMyDays
Pensiero del giorno 3:

ah anche x il lavoro? io volevo farlo se non mi trovo una ragazza

* voglio entrare in una nazionale italiana di qualcosa, prima o poi ci riuscirò

* voglio andare in transilvania, o lochness

* c'è una massima "Se tanto mi dà tanto" continuo io "perhcè io non ricevo mai un cazz"

Adios! ;)
segnala

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 21/02/2003 alle 13.48
Perchè per le persone è così strano che io non viva, (dedichi tutta la mia vita) per la persona con cui sto insieme??
Ma per loro AMARE vuol dire ANNULLARE SE STESSI? Non pensare nient'altro che alla persona cui si è accanto?
Per fortuna che non son soggetta a condizionamenti. Se per ogni mia azione, scelta, modo di vivere avessi ascoltato il giudizio 'condannatorio' degli altri, ora dovrei impegnare tutto il mio tempo ad eliminare in me i sensi di colpa.

[oggi mi sento polemica]

William James
segnala

Posting Freak

2.26 messaggi per giorno

profilo

postato il 21/02/2003 alle 14.02
Ma per loro AMARE vuol dire ANNULLARE SE STESSI? Non pensare nient'altro che alla persona cui si è accanto?

infatti iris,sono super-daccordo con te!col cavolo che bisogna autoannullarsi in funzione dell'altro!sarebbe un crimine contro se stessi e anche nei confronti dell'altro!

Senior Member

1.47 messaggi per giorno

profilo

postato il 21/02/2003 alle 14.38
cara iris...che succede oggi?
cmq non posso che essere d'accordo con te!!!
se ti annulli non ami te stessa...come fai ad amare un altro completamente?
uff....cmq trovo la cosa molto complicata...senza i miei amici non potrei vivere...e se poi finisce...rimango fregata!!!no no no no non è proprio cosa possibile...che gli altri pensino ciò che vogliono...un bel "chissenefrega" fa sempre bene...

Newbie
*

72 messaggi

profilo

postato il 22/02/2003 alle 10.36
La mia sega mentale tipica-anche se ormai non mi pesa piu' di quel tanto-è hce ogni volta che mi capita qualcosa di bello nella vita,ho sempre il dubbio che finisca male,sara' che sono consapevole che il mondo gira secondo regole strane,e che in certi campi sono sempre stato sfortunato..mah,cmq cio' non mi impedisce di vivere e buttarmi sempre,sperando che la vita prima o poi smentisca questa mia paranoia

"I sentimenti di quei due ragazzi,che attirano l'uno verso l'altra...possibile che i loro sentimenti siano stati piu' forti del destino cui gli uomini devono sottostare? Potra' mai questo momento,creato dalle menti degli uomini,divenire eterno?"

"What if God was one of us?
Just a stranger on the bus,trying to make his way home..
Nobody calling on the phone"
segnala

Member

502 messaggi

profilo

postato il 22/02/2003 alle 10.38
Originariamente inviato da ghego

Originariamente inviato da MadMyDays
Pensiero del giorno 3:

ah anche x il lavoro? io volevo farlo se non mi trovo una ragazza

Member

502 messaggi

profilo

postato il 22/02/2003 alle 14.36
Compagnia instabile, attori dai 16 ai 23 anni.. fra 2ore vado a teatro a vedermi Romeo e Giulietta...

oh come mi sento romantica oggi

:p

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 22/02/2003 alle 18.34
Originariamente inviato da aliceebianconiglio

Sì, effettivamente kol tempo mi sono resa konto ke x una buona parte delle persone amare signifika vivere in perenne simbiosi io e te, tu e io senza frequentare mai nessun altro... un tipo di rapporto ke x me sarebbe assolutamente soffokante... io rispetto le opinioni altrui, ma mi aspetto ke gli altri facciano lo stesso kon le mie... x kui, Iris, tu fai quello ke ti senti TU.

Ed è ciò che ho sempre fatto, cercando al contempo di rispettare gli altri e me stessa. Solo certe persone che hanno un sentire vicino al mio riescono a comprendere appieno il mio desiderio di libertà e di ricerca continua. Ognuno ha un modo soggettivo di 'stare dentro ad un rapporto', ma solo pochi riescono ad essere così tranquilli da accettarlo serenamente e spronare l'altro-accanto-a-sè a coltivarlo.

William James
modificato da iris il 22/02/2003 alle 19.29
segnala

Senior Member

1.13 messaggi per giorno

profilo

postato il 22/02/2003 alle 20.25
Non tutti amano e ragionano allo stesso modo.
Si può stare bene insieme in tanti modi diversi, penso, ma bisogna trovare un equilibrio tra quello che si da e quello che si riceve che faccia stare bene entrambi.
Se sei una persona che vuole mantenere la sua indipendenza e la sua autonomia, devi cercare una persona cui faccia piacere questo modo di vivere una storia.
Perché ricadi sempre nella stessa situazione?

Posting Freak

2.81 messaggi per giorno

profilo

postato il 23/02/2003 alle 02.19
mhhh segamentalelatente.....
ma quanto faccio cagare io? :|

sarei quasi tentato a commissionare all'istituto di statistica italiano una domanda di questo genere x capire....

mah :|

Adios! ;)
segnala

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 23/02/2003 alle 09.16
Originariamente inviato da acero

Non tutti amano e ragionano allo stesso modo.
Si può stare bene insieme in tanti modi diversi, penso, ma bisogna trovare un equilibrio tra quello che si da e quello che si riceve che faccia stare bene entrambi.
Se sei una persona che vuole mantenere la sua indipendenza e la sua autonomia, devi cercare una persona cui faccia piacere questo modo di vivere una storia.
Perché ricadi sempre nella stessa situazione?

acero, in realtà stavo parlando di alcuni miei amici; la persona con cui sto accetta tranquillamente questo mio lato, e il mio desiderio di fare molte cose è stata una delle caratteristiche che gli sono piaciute di più.
p.s perchè hai subito pensato che potessi parlare della persona con cui stavo? c'e' stata solo una persona con cui sono stata insieme che non ha pienamente condiviso questo mio lato. Ed è andata a finire come tu sai.

William James
segnala

Senior Member

1.13 messaggi per giorno

profilo

postato il 23/02/2003 alle 10.41
C'è stato un malinteso da entrambe le parti.
Avevo capito che ti trovavi continuamente in quella situazione (tu), e così ti ho risposto chiedendoti perché ricadi sempre in quella situazione, considerando che quello che hai citato è solo uno dei modi di concepire un rapporto tra due, molti la pensano diversamente, e, come ho scritto, io ne so qualcosa per delle esperienze, alcune delle quali le conosci anche tu, che ho avuto in passato.

In fondo non è raro che ci sia un divario tra quello che si cerca e il come lo si vive poi quando lo si trova, e quindi ti ho risposto così perché è stata la prima cosa che ho pensato leggendo cosa hai scritto.

Comunque ti chiedo scusa se ti ho offesa con delle parole che lasciavano effettivamente un certo margine all'equivoco, dovevo controllare meglio cosa avevo scritto.

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 23/02/2003 alle 12.23
[conversazione in chat con un amico che non incontro da molto tempo]
iris:" sto invitando un amico ad uscire domani---> sabato sera"
x: "e il tuo ragazzo???"
iris: "Resta a casa, non sta molto bene"
x:"Mah, se la mia ragazza stesse male, starei con lei"
*fa niente se sei stata con il tuo ragazzo fino ad un secondo fa perchè---> sabato sera---> per forza di cose col proprio ragazzo/a.

Per fortuna le persone che sanno giudicare e trarre conclusioni affrettate sono (credo) principalmente coloro che si conoscono poco o con cui non si ha modo di parlare e spiegarsi.
Poi la riflessione che facevo si estendeva anche a coloro che hanno una visione del rapporto di coppia molto lontana dalla mia. Ma queste persone invece di accettare un punto di vista diverso dal proprio, credono che l'altro sbagli perchè per loro esistono 'comportamenti corretti' che devono essere SEMPRE mantenuti per rispetto dell'altro con cui si sta insieme. Quindi l'affetto viene dimostrato attraverso azioni standard che testimoniano l'importanza (o meno) del rapporto che si sta costruendo. Certo, azioni come il tradimento sono un chiaro segno di mancanza di rispetto nei confronti del proprio partner. Ed essere molto presente nella vita della persona amata, quando questa sta attraversando un momento difficile, è una dimostrazione di attenzione, cura, amore.Ma io mi stupisco di coloro che vedono l'uscire la sera con un amico, come un chiaro ed ovvio (!!!) atteggiamento superficiale e di noncuranza verso l'altro. Per questo parlavo di modo soggettivo di stare dentro il rapporto. Non condividere credo sia lecito, condannare o giudicare negativamente, no.

William James
segnala