Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Concorsofoto Appunti grauiti
Autore: Oggetto: sogni di gloria

Junior Member
**

209 messaggi

profilo

postato il 04/02/2003 alle 10.35
..normale tranquillo pomeriggio di un giorno feriale... passato a fare zapping davanti alla tv per colpa di un inizio di influenza ,che diventa la scusa per non aprire libri almeno per un giorno.....allora..si comincia con storie palesemente inventate su rai due raccontate da improbabili attori e commmentate da altrettanto improbabili ragazzi,signori,signore,drag queen vestite di paillettes...cambiando canale...donne piu o meno mature e discinte o incappucciate si esibiscono in prove(che mi spingono ad interrogarmi se quello di queste persone sia coraggio e incoscienza...) per "corteggiare" e "conquistare" dei "tronisti".....anchq inquesto caso applaudite o denigrate da un pubblico di casalinghe di lusso che sparano a zero su chi , come loro in fondo , è li per dare sfogo al proprio esibizinismo(e nn ci sarebbe niente di male se lo ammettessero e non si nascondessero dietro a paraventi di parole...)... si continua... con giovani in divisa griffata dimensionedanza che passano le loro giornate tra dizone, grand-batman e chiavi musicali sognado un palcoscenico tutto per loro...beh almeno si esercitano , studiano.....
io nn resisto e spengo ..ma mi dicono che poco + tardi sarebbero arrivati ragazzotti bellocci che si sono fati chiudere in una casa sperando in una notorietà guadagnata senza troppo troppo sforzo o particolari meriti.....

..ragazzi quali sono o sono stati i vostri sogni di gloria? E se in qualche modo riguardano il cosiddetto"mondo dello spettacolo" sareste disposti a fare certe comparsate pur di raggiungere il vostro scopo?
Uno dei miei sogni nn realizzabili è sempre stato quello di recitare e cantare....quando ero più piccola (ma mica tanto tempo fa ...)provavo e riprovavo davanti allo specchio il discorso ceh avrei pronunciato se avessi ricevuto l'oscar , magari dalle mani si sean connery...:-)
e sincerametne magari un 'opportunita come quella di saranno famosi l'avrei anche presa in considerazione...
ma il resto mi lascia alquanto perplessa..boh....

segnala

Junior Member
**

275 messaggi

profilo

postato il 04/02/2003 alle 13.02
Mi sarebbe tanto piaciuto fare la ballerina...prima classica, poi visto che i miei nn hanno voluto che praticassi danza classica(optando per il nuoto, che odiavo)la ballerina nei musical o nei video...ma ormai la tendinite, l'università e la mancanza di perseverazione mi hanno fermata!

Senior Member

0.44 messaggi per giorno

profilo

postato il 04/02/2003 alle 13.49
se potessi tornare indietro nel tempo di taaaaaanti anni non smetterei mai di ballare!!

segnala

Senior Member

0.63 messaggi per giorno

profilo

postato il 04/02/2003 alle 14.17
2 sogni: diventare 1 uomo "kompleto" ma avendo sempre klkosa da imparare..

diventare 1 grande allenatore di basket... ma è impossibile.. se nn riesko a raggiungere il primo sogno.. ke è ank'esso impossibile... mmmmmmmmm...

Sono scemo, ma kon klasse :cool:
segnala

Posting Freak

2.07 messaggi per giorno

profilo

postato il 04/02/2003 alle 14.23
mhhh io mi sarei accontentato tempo fà di portare a termine un progetto informatico che sarebbe stata una figata immonda, cioè creare un videogioco tutto da solo, solo che pian piano il progetto è andato scemando e ora mi trovo solo con metà progetto attivo e 0 voglia di portarlo a termine.
speriamo di un giorno riuscire a finirlo

altri sogni di gloria? mi sarebbe piaciuto corre in auto e fare scuola di pilotaggio, chissà mai

Adios! ;)
segnala

Senior Member

0.60 messaggi per giorno

profilo

postato il 04/02/2003 alle 15.11
Desideravo diventare una brava atleta; poter fare dello sport il mio lavoro. Poi ti scontri con alcune realtà, con alcuni ambienti non proprio favorevoli alla realizzazione di questo sogno, e capisci che a volte la tenacia e la bravura non sono condizioni sufficienti a garantire una "vittoria". La vita è anche questo.
Da piccolina invece sognavo di diventare pianista e scrittrice. Non ho rimpianti, forse perchè ho raggiunto (anche se con molta fatica) una condizione esistenziale che mi soddisfa.
Il mio sogno è poter continuare ad imparare e 'crescere' così come sto facendo ora; poter gioire intensamente ad ogni scoperta e nuova conoscenza...E' un sogno che alimento sempre, con tutte le mie forze; spero di non "perdermi" mai...e se ciò dovesse accadere (non si sa mai nella vita...), spero di trovare il coraggio e l'impegno necessario per "ritrovarmi".

Ogni qualvolta due persone si incontrano ci sono in realtà sei persone presenti. Per ogni uomo ce n'è uno per come egli stesso si crede, uno per come lo vede l'altro ed uno infine per come egli è realmente.

William James
segnala

Posting Freak

1.67 messaggi per giorno

profilo

postato il 04/02/2003 alle 17.14
c'è stato un anno quando giocavo a pallavolo,allenato da M.Levatino(che aveva appena lasciato il posto di allenatore in serie a),in cui sentivo di potercela fare...lui non mi aveva detto nulla di preciso,ma dal modo in cui mi trattava rispetto ai miei compagni più piccoli,dal modo in cui mi riempiva di responsabilità..che mi faceva pensare che vedeva in me delle capacità..un giorno fece persino un discorso alla squadra,poco prima di andarsene,in cui disse che secondo lui tra noi(non disse mai chi)c'erano 2 persone che se si fossero impegnate mooolto per qualche anno sarebbero finite in serie a...e ho sempre sperato di essere uno dei due..poi la vita ti porta da altre parti..

poi,lasciato perdere il pensiero di poter raggiungere dei livelli ottimi nello sport,pur mantenendomi decentemente in forma..ho cominciato a sviluppare la speranza di arrivare da qualche parte con la mia testa..cosa che spero ancora..non sono mai stato il primo in niente..ma sono sempre stato a livelli decenti in più cose..anche ora so bene di essere nella media del mio corso,ma spero di avere qc in più dentro di me..qualcosa che verrà fuori,l'idea,anzi: l' Idea.chissà...ogni volta che vedo una premiazione ai nobel, o un film come "a beautiful mind" dentro di me ci spero un pochino...daltronde se non si coltivano le proprie ambizioni...la fregatura?che ho poca costanza...voglio arrivare là,ma non ci metto tutta l'energia che potrei metterci...non so se faccio bene,da una parte penso che chi brucia tutte le sue energie per un obiettivo forse trascura aspetti importanti della vita..esempietto:quelli che hanno tutti trenta nel mio corso sono tendenzialmente dei misantropi,o cmq non hanno altro che quello...la vita mi darà torto o ragione,chi lo sa.

Member

0.27 messaggi per giorno

profilo

postato il 04/02/2003 alle 17.53
Sembra poco un sogno di gloria, ma è il "mio" sogno di gloria: avere il lavoro per cui mi sto dando tanto da fare, prendere la laurea, incontrare un uomo gentile e, quando sarà, diventare mamma.
Da piccola invece volevo prendere il nobel per la letteratura (ho vinto numerosi concorsi di poesia ed ero una "promessa").
... guarda un po' come ti cambia la vita...
segnala

Member

732 messaggi

profilo

postato il 05/02/2003 alle 10.22
i miei mi hanno fatto provare da piccolo tutti gli sport possibili... l'ultimo... atletica leggera... mi sono lesionato 2 volte i legamenti... mi sono trasferito a cremona per il liceo e non ho fatto più sport... ma alla "giornata dello sport" allesuperiori sono gradatamente (ciò vuol dire in 5°) arrivato a raggiungere il 4 posto nel lancio del peso e primo nella staffetta 4x100 quando invece mi avevano chiesto di partecipare alla corsa proprio perchè non trovavano nessun altro... direi che il mio sogno sportivo si è avverato...

il sogno nella vita... presidente UE (almeno in sogno lasciatemi fantasticare) mi sa che la mia pigrizia mi metterà i bastoni tra le ruote...

Senior Member

0.65 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 13.58
Fin da piccolina ho sempre voluto fare la cantante.. ho fatto per anni la scuola ma ho capito che non era il mio campo..
Non sono in grado di stare sul palcoscenico.. mi viene un'ansia pazzesca che tanto non riesco a superare e in gran parte rovina l'esibizione quindi nulla..

Mi ha colpito moltissimo il discorso di dado.. neanche io sono mai stata prima in nulla e decente in troppe cose per poi non riuscire mai a raggiungere la vetta (credo che sia il pensiero di mio padre) ma a me non interessa.. a volte sono anche contenta di essere una persona "nella media", anche se probabilmente non è opinione comune..
Non sono in grado di impegnarmi a 1000 per raggiungere i miei obiettivi e non sono per nulla ambiziosa..

So che è un errore ma che ci posso fare se sono una persona mediocre?
Non riesco proprio ad essere diversa..

"Evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore.." -Povia-
segnala

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 14.20
Io vorrei tanto diventare il groupie delle Bambole di Pezza

ARM THE HOMELESS
segnala

Posting Freak

3.69 messaggi per giorno

profilo blog

postato il 18/07/2005 alle 15.00
Originariamente inviato da gianni83

Io vorrei tanto diventare il groupie delle Bambole di Pezza

mettiti in coda

(morgana )

ma da sabato sera vorrei esserlo anche delle jains...

- merry crisis and happy new fear.
segnala

Senior Member

0.92 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 15.06
il mio sogno è comprarmi tutti i cd che voglio...milioni e milioni...
datemi i soldi però
segnala

Senior Member

0.80 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 16.23
Originariamente inviato da ONLYNAPLES

datemi i soldi però

dimmi quanto ti serve che te li do io.......anzi ti invio un assegno in bianco!

ARM THE HOMELESS
segnala

Posting Freak

2.24 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 18.55
la fuga è sempre stato un sogno ricorrente... forse sarebbe ora di smettere di sognare e di fuggire...

poi non saprei, da piccola avevo molti sogni, ora forse si son trasformati in cose più realistiche e le potremmo chiamare ambizioni...

in fondo i sogni che avevo, le cose che più desideravo le ho ottenute... non sono molto viziata

sogni di gloria o sogni normali.. alla fine duran cmq solo fino al risveglio... e non mi piace vivere da addormentata

Posting Freak

4.64 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 20.49
Se ho capito bene, parliamo della celebrità "mediatica", del fare successo.
Se vuoi diventare "famoso",almeno nel mondo dello "star system" devi spersonalizzarti, non puoi essere te stesso.
Devi rinunciare a quello che sei per quello che appari, è importante più del talento stesso.

Questa cosa, unita ad altre non mi pone alcuna invidia nei confronti della gente che fa aspettacolo o che diventa famosa col GF perchè sono in fondo più conciati di me.

Una volta, sognavo di essere un calciatore di serie A, come tutti i bambini dalle scarpe mezze rotte che giocano ore e ore sull'asfalto di casa o al campetto di terra.

Adesso, il mio unico sogno di gloria è quello di mantenermi con la musica, in fondo è giusto che qualche sogno rimanga nel cassetto, altrimenti che gusto c'è?

In fondo, molti sogni li ho realizzati, perchè non continuare su questa strada?

"Ad Hollywood ci sono persone false che cercano di dire qualcosa, io sono una persona vera che non vuole dire un cazzo."

Andy Warhol

Posting Freak

3.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 21.14
Originariamente inviato da Marepunk

"Ad Hollywood ci sono persone false che cercano di dire qualcosa, io sono una persona vera che non vuole dire un cazzo."

Andy Warhol

Quanto è vera sta frase.

...Siamo circondati da gente morta. La gente morta cammina per la strada, mangia, beve, fa l'amore e legge tanti libri e vede tanti film e conosce tanta gente importante. Ma la gente morta, a differenza della gente viva, non riesce ad avere palpitazioni, non riesce a emozionarsi...
...Mi fa paura la gente morta.
Could one stop the endless stream of lives moving on toward infinity?

segnala

Posting Freak

2.07 messaggi per giorno

profilo

postato il 18/07/2005 alle 22.03
Originariamente inviato da matsuteo
altri sogni di gloria? mi sarebbe piaciuto corre in auto e fare scuola di pilotaggio, chissà mai

e con il senno di poi....

Scuola pilotaggio no, però corso di guida sicura l'ho fatto

Corse in auto? no in moto

Adios! ;)
segnala

Senior Member

0.92 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/07/2005 alle 10.47
Originariamente inviato da gianni83

Originariamente inviato da ONLYNAPLES

datemi i soldi però

dimmi quanto ti serve che te li do io.......anzi ti invio un assegno in bianco!

beh...facciamo cosi: io comincio a comprare e poi metto tutto sul tuo conto! sei d'accordo??
segnala

Posting Freak

2.24 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/07/2005 alle 11.04
sogno di guidare un caccia e di volare in direzione arcore

Posting Freak
Moderatrice

3.32 messaggi per giorno

profilo

postato il 21/07/2005 alle 12.38
io volevo giocare a pallavolo. sul più bello ho smesso perchè non mi sentivo capace; ho ricominciato quand'era troppo tardi per fare qualcosa di interessante, ma il mio piccolo sogno l'ho realizzato: sono divenatta capitano della mia squadra. Ora sono ferma da un pezzo perchè ho sputtanato i piedi e spero, prima o poi, di poter ricominciare quantomeno a correre.

ma la mia passione più grande è sempre stato il disegno: anche lì, ho smesso dopo il liceo. sempre perchè non mi sentivo abbastanza brava. ma ora non me ne frega più un caxxo e riprenderò a disegnare.
e che diamine...!!

Third Star (2010)
segnala

Member

630 messaggi

profilo

postato il 21/07/2005 alle 14.11
'90 Italia-Brasile finale C.d.M sullo 0a0 prendo palla a metà campo, alzo gli occhi, avanzo tocco corto al terzino che sale sull mia destra, avanzo senza palla, tre- quattro passi fino al limite dell'area, ricevo la palla chiudendo la triangolazione, la fermo, alzo gli occhi e la metto sotto la traversa....
segnala