OMOSapiens
Member

405 messaggi
|
postato il 15/03/2005
alle 21.14
|
|
Originariamente inviato da robert
perche nn posso partecipare volendo per mia libera scelta?magari sn piu intelligente d te e m interessa,no?!
si,cmq hai ragione, meglio nn perdere tempo e parole inutili cn certa gente!
Vorrei ricordare che l'incontro è pensato per chi non conosce l'argomento o ha ancora pregiudizi verso le persone transessuali. NON E' OVVIAMENTE DIRETTO A SOLE PERSONE OMOSESSUALI o agli "addetti ai lavori": sarebbe inutile, no?
Io stesso non sono transessuale ed ero stupidamente prevenuto, eppure da quando ho avuto la bellissima opportunità di partecipare ad un incontro su transessualismo e transgenderismo mi si sono aperti gli occhi. E' stata davvero una grande esperienza di vita. Da allora lotto un pochino anche io per i diritti delle persone transessuali.
This doesn't mean that God doesn't love heterosexuals, it's just that they
need more supervision. - Lynn Lavner.
modificato da
OMOSapiens
il 15/03/2005 alle 21.17
|
|
|
ilGuardianoDelGenoma
Junior Member

138 messaggi
|
postato il 15/03/2005
alle 22.34
|
|
Originariamente inviato da Merlino
Non preoccuparti, non storpiare l'italiano. !!
ti faccio notare che tu hai scritto " io gli accetto i gay"
ci sono 2 errori:
a)1 anacoluto
b) accettare è un verbo transitivo, per cui regge il complemento oggetto e non il complemento di termine.
la frase corretta è:
io LI accetto
vel
io accetto i gay
ilGuardianoDelGenoma
il 15/03/2005 alle 22.37
|
|
|
Merlino
Junior Member

173 messaggi
|
postato il 15/03/2005
alle 23.31
|
|
Originariamente inviato da OMOSapiens
perche nn posso partecipare volendo per mia libera scelta?magari sn piu intelligente d te e m interessa,no?!
Vorrei ricordare che l'incontro è pensato per chi non conosce l'argomento o ha ancora pregiudizi verso le persone transessuali. NON E' OVVIAMENTE DIRETTO A SOLE PERSONE OMOSESSUALI o agli "addetti ai lavori": sarebbe inutile, no?
Io stesso non sono transessuale ed ero stupidamente prevenuto, eppure da quando ho avuto la bellissima opportunità di partecipare ad un incontro su transessualismo e transgenderismo mi si sono aperti gli occhi. E' stata davvero una grande esperienza di vita. Da allora lotto un pochino anche io per i diritti delle persone transessuali.
Si e io ho visto la Madonna, ma per favore!
Come al solito viene fuori quell'odiosa tendenza che tende la gente a comportarsi da "intellettuali di sinistra" (per una volta non mi riferisco al KOB..mi riferisco ad altre persone, che si vantano di chissà quali doti e pensano che gli altri siano tutti cretini.
Ecco un altra pratica per chi va contro i gay:
- accusarlo di ignorantismo;
bene aspetto trepidante altre pratiche.
|
robert
Junior Member

210 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 08.57
|
|
|
>>ecco perchè mi hai rispsoto sgarbatamente, sei anche tu un fri fri.
a parte che nn esiste la parola fri fri, ammesso che tu t riferisca ad essere omosessuale, voglio ribadire il fatto che all'incontro nn si parla d omosessuali, cm ho gia detto!
|
|
|
omo_novus_79
Member

406 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 12.10
|
|
Beh visto che a quanto pare vieni accusato ingiustamente di ignoranza spiegami i seguenti concetti:
- Transgenderismo
- Transessualismo
- identità sessuale
Dai, smentiscici e facci capire che tutte le cazzate che spari hanno come fondamento una conoscenza dell'argomento!
Filippo
|
|
|
OMOSapiens
Member

405 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 13.35
|
|
Originariamente inviato da OMOSapiens
Si e io ho visto la Madonna, ma per favore!
Come al solito viene fuori quell'odiosa tendenza che tende la gente a comportarsi da "intellettuali di sinistra" (per una volta non mi riferisco al KOB..mi riferisco ad altre persone, che si vantano di chissà quali doti e pensano che gli altri siano tutti cretini.
Faccio fatica a capire la tua risposta... cmq, io non ti accuso di IGNORANZA (ignorantismo?): sto semplicemente constatando che è palese la tua non-conoscenza dell'argomento (addirittura confondere orientamento sessuale con identità di genere!!!)... e ti sto parlando della mia esperienza personale (quindi, credo, inopinabile): io avevo dei pregiudizi che ora non ho più, semplicemente perchè ho avuto l'apertura mentale necessaria a farmi partecipare ad un incontro con Crisalide.
This doesn't mean that God doesn't love heterosexuals, it's just that they
need more supervision. - Lynn Lavner.
|
|
|
Merlino
Junior Member

173 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 16.10
|
|
I 3 concetti secondo me si possono definire in:
- cazzate.
I transessuali si trasformano per andare a battere: 20.000 euro al mese.
I gay sono così perchè...ma mistero?
|
mic
Senior Member

0.88 messaggi per giorno
|
postato il 16/03/2005
alle 16.30
|
|
I 3 concetti secondo me si possono definire in:
- cazzate.
I transessuali si trasformano per andare a battere: 20.000 euro al mese.
I gay sono così perchè...ma mistero?
mi hai fatto pensare a una cosa:
notando la bruttezza dei trans peruviani, brasiliani e sudamericani in generale, mi son domandata quanto potesse costare un cambio di sesso in quegli stati.
Se costassero effettivamente molto meno un italiano che volesse cambiare sesso ma che non può spendere molto sarebbe disposto ad andare a farsi operare in uno di quei posti
sapendo che il risultato non sarà ottimo?
meglio rimanere uomini o diventare degli orribilanti risultati di una chirurgia economica?
|
robert
Junior Member

210 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 16.54
|
|
|
vi posto solo questo, poi fate voi un po i conti, i transessuali nn sn solo persone che vanno a battere cm dici tu:
torna Cosa è unTransessuale
Disforia Identità di Genere
Transessuale è una parola molto abusata, perlopiù a scopo scandalistico, e nota ai più perchè associata sbrigativamente al folklore dei “viados”. In origine il termine fu però coniato in ambito medico scientifico per indicare un individuo afflitto da disforia di genere, ovvero da incoerenza tra sesso biologico e sesso “psichico”. Siamo tutti abituati a pensare che una persona nata con caratteristiche fisiche di un sesso, debba anche avere una psiche (identità di genere) dello stesso sesso. In realtà si tratta di due componenti distinte, sebbene nella consuetudine linguistica “sesso” venga utilizzato per indicare la somma di entrambi gli aspetti come fossero uno solo. Se è vero che la norma è che queste componenti coincidano, è pur vero che non è scontato che sia così. Un transessuale è un individuo in cui le strutture cerebrali che definiscono l'identità di genere, sono opposte alle caratteristiche anatomiche. I transessuali possono essere da Maschio a Femmina – MtF (biologicamente maschi e psichicamente femmine) o da Femmina a Maschio - FtM (biologicamente femmine e psichicamente maschi).
|
|
|
martinaanitram
Senior Member

0.40 messaggi per giorno
|
postato il 16/03/2005
alle 17.22
|
|
Scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire la differenza fra Transgender e transessuale...non c'è sempre alla base un "conflitto" fra la propria natura biologica e quella psichica??magari ho detto una cavolata e me ne scuso in anticipo..
Lentamente muore
Pablo Neruda
|
|
|
omo_novus_79
Member

406 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 17.50
|
|
Originariamente inviato da mic
meglio rimanere uomini o diventare degli orribilanti risultati di una chirurgia economica?
Cerchiamo di sollevare il livello del tuo intervento: il fatto che un essere umano vada incontro ad un intervento sicuramente perfettibile, intervento (quello che interessa i genitali) che lo priverà PER SEMPRE della possibilità di provare un orgasmo, intervento che segue una terapia ormonale (da portare avanti per tutta la vita) che ha conseguenze devastanti per la salute (osteoporosi ad esempio insieme a tutti gli effetti collaterali delle cure a base estrogeni) non ti fa venire il dubbio che FORSE per queste persone la disforia che li caratterizza provoca una sofferenza molto grande???
Forse non bisognerebbe parlare tanto alla leggera di temi che non si conoscono PER NIENTE: si rischia, come fa al suo solito Merlino, di insultare e offendere pesantemente la sensibilità altrui, calpestandone dignità, percorsi personali e soprattutto sofferenza.
Ma ormai ho capito che gente come lui non ha nemmeno la dignità necessaria per potersi vergognare delle sua parole.
Filippo
|
|
|
robert
Junior Member

210 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 18.01
|
|
|
se nn sbaglio, nn vorrei dire una stupidata pure io, transgender o transessuale dovrebbe significare la stessa cosa?!
|
|
|
omo_novus_79
Member

406 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 18.02
|
|
Originariamente inviato da martinaanitram Scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire la differenza fra Transgender e transessuale...non c'è sempre alla base un "conflitto" fra la propria natura biologica e quella psichica??magari ho detto una cavolata e me ne scuso in anticipo..
Il transessuale è colui che ha portato a termine l'iter che conduce alla "riassegnazione di genere" (viene così definito dalla nostra legge, che al termine dell'iter riconosce alla persona il sesso che gli compete).
Transgender indica una categoria più ampia, di cui i transessuali sono una parte, ed è costituito dall'insieme di persone che sentono questa discrepanza tra sessoa biologico e identità di genere, ma che non iniziano necessariamente il percorso che li porterebbe alla riassegnazione del genere. Anche perché alcuni di essi non si riconoscono nella separazione rigida tra i due generi.
Spero di non aver, semplificando, detto qualche cazzata!
Filippo
|
|
|
mathi
|
postato il 16/03/2005
alle 18.04
|
|
invece io ho sentito (da interviste a dei trans (da uomo a donna)) che sono riusciti ugualmente ad avere orgasmi...Forse però non fisici?
Volevo consigliare di ignorare bellamente tutti gli interventi fuori luogo ( e come luogo intendo il mondo) riguardo questa tematica, non rischiamo di dar voce a chi parla solo per parlare, calpestando i sentimenti di alcuni e abbassando sotto il limite il livello di questo forum!!!
|
|
mic
Senior Member

0.88 messaggi per giorno
|
postato il 16/03/2005
alle 18.43
|
|
Originariamente inviato da mathi
Volevo consigliare di ignorare bellamente tutti gli interventi fuori luogo ( e come luogo intendo il mondo) riguardo questa tematica, non rischiamo di dar voce a chi parla solo per parlare, calpestando i sentimenti di alcuni e abbassando sotto il limite il livello di questo forum!!!
bhe se ti riferivi a me guarda che io non volevo offendere i sentimenti di nessuno e non mi sembrava di aver fatto una domanda inopportuna. volevo solo sapere se in certi casi forse non sarebbe meglio rimanere come si è invece di peggiorare la situazione.
non mi sembra di aver offeso nessuno no?
se l ho fatto chiedo umilmente scusa
|
Merlino
Junior Member

173 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 18.51
|
|
cià dai non fate gli smidollati, i travioni si fanno tagliare l'uccello perchè vogliono andare a battere e diventare ricchi. Non mi sembra poi così difficile da credere, a Trento un ragazzo si è fatto tagliare una gamba con una motosega (era cosciente) nella speranza di ricevere un miliardo.
|
mic
Senior Member

0.88 messaggi per giorno
|
postato il 16/03/2005
alle 18.58
|
|
Originariamente inviato da omo_novus_79
Cerchiamo di sollevare il livello del tuo intervento: il fatto che un essere umano vada incontro ad un intervento sicuramente perfettibile, intervento (quello che interessa i genitali) che lo priverà PER SEMPRE della possibilità di provare un orgasmo, intervento che segue una terapia ormonale (da portare avanti per tutta la vita) che ha conseguenze devastanti per la salute (osteoporosi ad esempio insieme a tutti gli effetti collaterali delle cure a base estrogeni) non ti fa venire il dubbio che FORSE per queste persone la disforia che li caratterizza provoca una sofferenza molto grande???
Forse non bisognerebbe parlare tanto alla leggera di temi che non si conoscono PER NIENTE: si rischia, come fa al suo solito Merlino, di insultare e offendere pesantemente la sensibilità altrui, calpestandone dignità, percorsi personali e soprattutto sofferenza.
Ma ormai ho capito che gente come lui non ha nemmeno la dignità necessaria per potersi vergognare delle sua parole.
Filippo
vedi di sollevare il tuo umore, non c è nulla da sollevare nel mio intervento e non c era bisogno di rispondermi in modo cosi acido!
bhe sicuramente avrei potuto scriverlo in termini piu ortodossi, ma il senso era comunque quello di capire se a volte ne vale veramente la pena.
io son cmq dell idea che bisongerebbe accettarsi così come si è (pensiero stupido e banale sicuramente ma non c ho voglia di tergiversare su questo).
il mio quesito è nato da un esperienza personale, lavorando in un posto frequentato da trans, e per trans io povera ignorante intendo generalizzando uomini che hanno tette e cuolone (purtoppo non ho approfondito quindi non so dirti se l operazione fosse stata completa o meno) e vedendone gli scarsi risultati e naturalmente soffermandomi a pensare che se i risultati fossero scarsi esteticamente chissa quanto poco salutari potessero essere, la domanda m è sembrata normale.
Forse sei tu quello che ha pregiudizi e forse ha ragione merlino quando dice che vi sentite sempre aggrediti e perseguitati.
Pensavo di averti già dimostrato di essere aperta ad un dialogo.
il 16/03/2005 alle 19.05
|
|
|
mic
Senior Member

0.88 messaggi per giorno
|
postato il 16/03/2005
alle 19.01
|
|
cià dai non fate gli smidollati, i travioni si fanno tagliare l'uccello perchè vogliono andare a battere e diventare ricchi. Non mi sembra poi così difficile da credere, a Trento un ragazzo si è fatto tagliare una gamba con una motosega (era cosciente) nella speranza di ricevere un miliardo.
correggo il tuo intervendo sottolineando che molti travioni non si fanno tagliare l uccello (lo so di certo perche purtoppo l ho visto)....
|
mathi
|
postato il 16/03/2005
alle 19.43
|
|
no non era rivolto direttamente a te... era in generale!
|
|
Merlino
Junior Member

173 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 20.10
|
|
correggo il tuo intervendo sottolineando che molti travioni non si fanno tagliare l uccello (lo so di certo perche purtoppo l ho visto)....
Cioè, perchè la gente che passa per le strade deve vedere questo schifo?
Persone che non sai più se siano uomini o donne, che schifo, davvero queste sono cose che a me danno il voltastomaco.
|
robert
Junior Member

210 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 20.52
|
|
|
perche merino nn vieni all'incontro il 5?
cosi magari vedi quali sn i travioni d cui stai parlando,eh?!
o hai paura?!
|
|
|
Merlino
Junior Member

173 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 20.56
|
|
perche merino nn vieni all'incontro il 5?
cosi magari vedi quali sn i travioni d cui stai parlando,eh?!
o hai paura?!
Paura no, di chi o che cosa poi?
I trans sono quelli che vedi in strada, li vedo spesso..
A me non interessano gli argomenti dei gay..però visto che i gay sono grandi amici di donne (e spesso di belle donne). Se mi garantite che ci sono almeno 7 fighe etero io vengo a farmi un giro.
|
robert
Junior Member

210 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 20.58
|
|
|
pero devi tener conto che le 7 fighe etero potrebbero essere transessuali!t va bene lo stesso?! se continui a pensare che sn quelli sulla strada allora nn hai letto il significato che ho postato prima?!
|
|
|
Merlino
Junior Member

173 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 21.19
|
|
pero devi tener conto che le 7 fighe etero potrebbero essere transessuali!t va bene lo stesso?! se continui a pensare che sn quelli sulla strada allora nn hai letto il significato che ho postato prima?!
No, ma sei fuori..se si avvicinano quei cosi li vado via..
Io voglio almeno 7 donne (naturali, con la vagina), possibilmente belle!!
Magari poi vengo.
Fra me e i transessuali ci dovrà essere almeno uno spazio di 4 metri con in mezzo una transenna.
|
robert
Junior Member

210 messaggi
|
postato il 16/03/2005
alle 21.22
|
|
|
esagerato, va che mica hanno dei virus che si passano eh!
|
|
|