Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Festeinbicocca Appunti grauiti
Autore: Oggetto: Di che sesso sono?

Member

405 messaggi

profilo

postato il 08/03/2005 alle 14.14
(img)

The Bible contains 6 admonishments to homosexuals and 362 to heterosexuals.
This doesn't mean that God doesn't love heterosexuals, it's just that they
need more supervision. - Lynn Lavner.
segnala

Member

405 messaggi

profilo

postato il 08/03/2005 alle 14.19
MARTEDI 5 APRILE ore 14.30, aula U6/41

DI CHE SESSO SONO?
Alcune delle persone che ci circondano sono transessuali, quali?
La nostra cultura ci indica come transessuali dei personaggi grotteschi, spesso legati al mondo dello spettacolo.
Ma la realtà dell’esperienza transessuale non è né spettacolare né inquietante. Piuttosto è drammatica: una persona che si identifica in un genere differente da quello che le viene attribuito in base al suo codice genetico deve scontrarsi continuamente con l’incomprensione e il giudizio altrui.
Il KOB in collaborazione con Crisalide Azionetrans propone questo incontro come un primo passo per abbattere i pregiudizi ai danni delle persone transessuali. L’origine della paura e della diffidenza sta soprattutto nell’ignoranza: farsi conoscere è il modo migliore per liberarsi del peso degli stereotipi.

PROGRAMMA
Introduzione di Marco Romelli, referente di Crisalide Azionetrans per la provincia di Brescia
Intervengono Monica Romano e Daniele Bocchetti, entrambi responsabili della sede milanese di Crisalide Azionetrans, per presentare rispettivamente la prospettiva mtf* ed ftm*. Segue dibattito

* Maschio transizionata femmina
* Femmina Transizionato Maschio

segnala

Member

405 messaggi

profilo

postato il 08/03/2005 alle 14.23
MARTEDI 22 MARZO ore 11.00 aula U6/04

Propedeutico all’incontro sarà proiettato il film “La mia vita in rosa”.

(img)

Trama:
Ludovic (G. Du Fresne), bambino belga di sette anni, è convinto di essere una bambina e vuole sposare il compagno di banco Jerome (J. Rivière). Rossi di vergogna, i genitori cercano di raddrizzarlo con ogni mezzo. Ludovic resiste, rifugiandosi con la fantasia nel mondo di Pam, eroina di un programma TV o chiedendo asilo a nonna Elizabeth (H. Vincent), la sola che lo capisce. E' una favola per adulti sulla diversità (vista "dal basso") e sull'innocenza violata, tratta da un racconto di Chris Van der Stappen che l'ha sceneggiato. Berliner l'ha messa in immagini con grazia artigianale e coerenza stilistica anche sul versante surrealistico. Da non perdere la scena in cui Dio distribuisce le X e le Y per assegnare il sesso ai nuovi nati

segnala

Junior Member
**

125 messaggi

profilo

postato il 08/03/2005 alle 15.56
Cavolo quanta gente che è interessata. 10.000 iscritti, il 5% dovrebbe essere 500. Qui non vedo 500 risposte.

Potresti denunciare i moderatori al tribunale per le competenze varie ed eventuali (probabilmente sono stati loro a cancellare i post).

Il tribunale per gli affari vari ed eventuali si trova nel bagno delle donne al 2° piano dell'edificio u6, ala sud.

KAKA LIBERO
segnala

Member

405 messaggi

profilo

postato il 08/03/2005 alle 16.17
Originariamente inviato da ECHELON
Cavolo quanta gente che è interessata. 10.000 iscritti, il 5% dovrebbe essere 500. Qui non vedo 500 risposte.

Ti ho in parte già risposto nell'altro thread... quì volevo solo farti notare (visto che probabilmente non hai letto) che l'incontro parla di transessualismo e transgenderismo, non di omosessualità (ed il tuo 5% ridondante è chiaramente riferito all'omosessualità, visto che riporti la stessa affermazione anche in un altro post).

segnala

Senior Member

0.81 messaggi per giorno

profilo

postato il 08/03/2005 alle 19.46
Originariamente inviato da ECHELON

Potresti denunciare i moderatori al tribunale per le competenze varie ed eventuali (probabilmente sono stati loro a cancellare i post).

Il tribunale per gli affari vari ed eventuali si trova nel bagno delle donne al 2° piano dell'edificio u6, ala sud.

Ma è possibile che qualsiasi argomento abbia a che fare con il kob deve essere sempre da te delegittimato ?

segnala

Posting Freak

2.26 messaggi per giorno

profilo

postato il 08/03/2005 alle 19.51
basta polemiche sterili,ogni commento provocatorio o che non centra ocn l'argomento del 3d verrà cancellato.

Senior Member

1.76 messaggi per giorno

profilo

postato il 14/03/2005 alle 21.19
Crisalide Azionetrans

Huah huah, sto morendo dal ridere.

Ma questo nome da dove lo han tirato fuori?

Per il semplice fatto che noi viviamo attualmente nel kali-yuga, quindi in un'«età di tenebre», che progredisce sotto il segno della disgregazione e deve finire con una catastrofe, il nostro destino è di soffrire di più degli uomini delle «età» precedenti.
segnala

Member

406 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 01.07
Originariamente inviato da Freiherr

Veramente quando leggo certe risposte mi chiedo come ti comporterai, ma soprattutto come ti sentirai, se in futuro avrai un figlio o una figlia e questo nascerà gay o lesbica o transessuale. So come si son sentiti mio padre e mio fratello quando hanno saputo che sono gay: per fortuna si son solo vergognati di quel che son riusciti a pensare prima di saperlo.

Filippo
segnala

Junior Member
**

173 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 01.10
Originariamente inviato da omo_novus_79

Veramente quando leggo certe risposte mi chiedo come ti comporterai, ma soprattutto come ti sentirai, se in futuro avrai un figlio o una figlia e questo nascerà gay o lesbica o transessuale. So come si son sentiti mio padre e mio fratello quando hanno saputo che sono gay: per fortuna si son solo vergognati di quel che son riusciti a pensare prima di saperlo.

Filippo

Ti rispondo sinceramente e senza scherzare: preferisco vedere il prete che porta via mio figlio (gay o trans) per fargli il funerale, piuttosto che avere un nuoro.

Member

405 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 02.52
Originariamente inviato da Merlino

Filippo

Ti rispondo sinceramente e senza scherzare: preferisco vedere il prete che porta via mio figlio (gay o trans) per fargli il funerale, piuttosto che avere un nuoro.

Se solo avessi l'intelligenza di eliminare l'ignoranza (in quanto parli di cose che effettivamente non conosci) e capissi quello che effettivamente passano le persone transessuali, forse ti vergogneresti delle tue affermazioni

segnala

Senior Member

0.81 messaggi per giorno

profilo

postato il 15/03/2005 alle 09.36

Ti rispondo sinceramente e senza scherzare:

segnala

Junior Member
**

138 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 09.46

ti rispondo sinceramente: non credi sia per te giunto il momenti di accettarti come omosessuale!
anche i morti si accorgono che sei gay, caro merlino!...

Un gay ha fin troppo senso dello stile per un solo sesso...chi non mi ama mi invidi! (da "A Wong Foo, grazie di tutto Julie Newmar")

segnala

Junior Member
**

173 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 11.46
Originariamente inviato da ilGuardianoDelGenoma

ti rispondo sinceramente: non credi sia per te giunto il momenti di accettarti come omosessuale!
anche i morti si accorgono che sei gay, caro merlino!...

Come no..
io gli accetto i gay è solo che sono talmente sfigati che è un vero spasso prenderli per il culo.

Però un familiare gay mi sembra sbagliato!
Guardate che chi critica i gay non deve essere per forza come il colonello dei marines del film di american beaty!

Junior Member
**

138 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 12.49

Come no..
io gli accetto i gay è solo che sono talmente sfigati che è un vero spasso prenderli per il culo.

ahahhaha
hahahahahah
sfigati??? amore, ma MI hai visto? e TI sei visto? Qui l'unica cessa sei tu! per favore non venire a farmi lezioni di stile!
...uno che sta con quelli che si mettono la camicia verde...il verde è fuori moda almeno dal 1994! Aggiornati, PASSIVA!
e attento a quello che scrivi...ti ricordo che siamo frocie...potremmo prendere il tuo "prendere per il culo" alla lettera...e ti assicuro non ci dispiacerebbe!

p.s....meglio che sottolinei che il post è scritto con ironia...si sa mai che lA Merlina/Ranzani/Echelon non capisca

Un gay ha fin troppo senso dello stile per un solo sesso...chi non mi ama mi invidi! (da "A Wong Foo, grazie di tutto Julie Newmar")

segnala

Junior Member
**

173 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 13.10
Non preoccuparti, non storpiare l'italiano. Ora faremo in modo di far passare una legge nella quale si chieda il ritorno al latino come lingua ufficiale..così oltre al maschile e al femminile c'è anche il neutro (ottimo per voi).

Cessa? Intendi dire un brutto ragazzo?
Non credo che ce la fareste mai a "prendermi per il culo" nel senso letterale dell'espressione, per un semplice motivo: io giro armato!! Si giro armato di minchia!!

Posting Freak

2.26 messaggi per giorno

profilo

postato il 15/03/2005 alle 13.47
basta così

Member

406 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 14.25
Originariamente inviato da Merlino Ti rispondo sinceramente e senza scherzare: preferisco vedere il prete che porta via mio figlio (gay o trans) per fargli il funerale, piuttosto che avere un nuoro.

Ecco, allora mi dispiace sinceramente per i tuoi eventuali figli. Ma anche per te, perché penso sia piuttosto difficile amare un padre che non riesce ad accettarti, dato che una persona come te non riuscirebbe ad accettare nessuna caratteristica del figlio che non corrisponda esattamente al modello di figlio ideale che ha in testa.

Filippo
segnala

Junior Member
**

173 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 16.02

Originariamente inviato da Merlino Ti rispondo sinceramente e senza scherzare: preferisco vedere il prete che porta via mio figlio (gay o trans) per fargli il funerale, piuttosto che avere un nuoro.

Ecco, allora mi dispiace sinceramente per i tuoi eventuali figli. Ma anche per te, perché penso sia piuttosto difficile amare un padre che non riesce ad accettarti, dato che una persona come te non riuscirebbe ad accettare nessuna caratteristica del figlio che non corrisponda esattamente al modello di figlio ideale che ha in testa.

Filippo

Ma va scherzo..lo lascerei libero di vivere la sua vita..però se io abito a Milano lui si trasferisce a Roma, non mi va di fare figure con i conoscenti!

Senior Member

0.40 messaggi per giorno

profilo

postato il 15/03/2005 alle 17.48

Filippo

Ma va scherzo..lo lascerei libero di vivere la sua vita..però se io abito a Milano lui si trasferisce a Roma, non mi va di fare figure con i conoscenti!

L'unico motivo per cui non ti auguro di avere un figlio/a omosessuale è perchè condannerei una persona a lottare contro la tua stupidità e ottusità...
Qualcuno può fargli una macumba contro la fertilità??

Lentamente muore
Pablo Neruda
segnala

Junior Member
**

210 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 18.07
cmq nn per essere puntigliosi,ma qui l'omosessualità nn centra per niente...
e poi che ha di strano quel nome? è solo un'associazione, che fa quello che nn fai tu, aiuta le persone transessuali, e siccome vedo che cè abbastanza ignoranza al riguardo della cosa, perche nn t leggi il significato sul vocabolario, prima di parlare?
segnala

Junior Member
**

210 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 19.47
dimenticavo,qualcuno d voi parteciperà all'incontro del 5?
segnala

Junior Member
**

173 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 20.32
Originariamente inviato da robert

dimenticavo,qualcuno d voi parteciperà all'incontro del 5?

ecco perchè mi hai rispsoto sgarbatamente, sei anche tu un fri fri.

Member

0.52 messaggi per giorno

profilo

postato il 15/03/2005 alle 20.37
Originariamente inviato da robert

cmq nn per essere puntigliosi,ma qui l'omosessualità nn centra per niente...
e poi che ha di strano quel nome? è solo un'associazione, che fa quello che nn fai tu, aiuta le persone transessuali, e siccome vedo che cè abbastanza ignoranza al riguardo della cosa, perche nn t leggi il significato sul vocabolario, prima di parlare?

Bè ma qui alcuni sono proprio l'ignoranza fatta a persona e parlano parlano ma non sanno e non vogliono sapere, io vorrei dire alle altre persone, quelle intelligenti e non ignoranti, di non prendersela per queste inutili e patetiche sparate a zero di Qualcuno.

Junior Member
**

210 messaggi

profilo

postato il 15/03/2005 alle 20.57
perche nn posso partecipare volendo per mia libera scelta?magari sn piu intelligente d te e m interessa,no?!
si,cmq hai ragione, meglio nn perdere tempo e parole inutili cn certa gente!
segnala