Sick~rosE
Senior Member

0.53 messaggi per giorno
|
postato il 27/09/2004
alle 08.55
|
|
Thread relativo all'A.A. 2003-2004:
http://www.studentibicocca.it/portale/forum/viewthread.php?tid=17170
Thread relativo all'A.A. 2002-2003:
http://www.studentibicocca.it/portale/forum/viewthread.php?tid=5418
Angelo Maravita (corso B - matricola da 3 a 5)
Eraldo Paulesu (corso C - matricola da 6 a 9)
oceano123
il 03/10/2005 alle 19.37
|
|
|
gemmy
Senior Member

1.01 messaggi per giorno
|
postato il 05/10/2004
alle 18.42
|
|
qualcuno mi può consigliare come studiare l'Umiltà? mi sa che non ne uscirò mai fuori viva...grazie...
-Poets of the fall-
|
|
|
prixia
Junior Member

145 messaggi
|
postato il 05/10/2004
alle 19.12
|
|
|
Ciao, qualcuno mi sa dire se è vero che al primo anno maravita sta gia' facendo lezione? E qualcuno del primo anno mi sa dire quando quell'uomo ha intenzione di fare l'appello? e se i libri e il programma sono uguali a quelli dell'anno accademico 2003/04...Grazie
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 05/10/2004
alle 21.56
|
|
Originariamente inviato da prixia
Ciao, qualcuno mi sa dire se è vero che al primo anno maravita sta gia' facendo lezione?
Si da oggi, solo per le matricole da 3 a 5.
E qualcuno del primo anno mi sa dire quando quell'uomo ha intenzione di fare l'appello?
A Gennaio-Febbraio
e se i libri e il programma sono uguali a quelli dell'anno accademico 2003/04...Grazie
Si sn uguali ma mi pare ke è stato tolto il cap 22 del bear, su qsto però non sn sicura...mi sn persa qnd lo ha detto.
"In ragione di un risibile, pretestuoso, principio di "contraddittorio" in Italia non si può dire assolutamente NULLA se non in presenza di una qualsiasi testa di cazzo che non si capisce bene a quale titolo dovrebbe essere invitata per trasformare qualsiasi intervista in una cagnara nella quale uno prova a dire una cosa e un altro gli grida sopra rendendo il tutto incomprensibile." - bluenote-
|
|
|
GiùDoc
Member

882 messaggi
|
postato il 06/10/2004
alle 14.23
|
|
ma Paulesu ha intenzione di fare il corso?
è vero che nn c'è più il 22 del Bear?se sì vale solo per quelli del primo?
Giù
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 06/10/2004
alle 18.36
|
|
Originariamente inviato da GiùDoc
Giù
Certo ke Paulesu ha intenzione di fare il corso....xkè non dovrebbe?Nel secondo semestre xò, come la Papagno.
Il cap 22 non c'è più quindi qnd ci sarà l'esame non ci saranno domande su di esso.
Maravita oggi ha messo negli avvisi in tempo reale del sito ufficiale i libri e il programma.
"In ragione di un risibile, pretestuoso, principio di "contraddittorio" in Italia non si può dire assolutamente NULLA se non in presenza di una qualsiasi testa di cazzo che non si capisce bene a quale titolo dovrebbe essere invitata per trasformare qualsiasi intervista in una cagnara nella quale uno prova a dire una cosa e un altro gli grida sopra rendendo il tutto incomprensibile." - bluenote-
|
|
|
12401
Member

416 messaggi
|
postato il 07/10/2004
alle 11.56
|
|
|
ma se ho la mat che finisce con 7(quindi con paulesu)non posso fare l'esame a gennaio????...
|
|
|
AlexM
Member

763 messaggi
|
postato il 07/10/2004
alle 12.10
|
|
Originariamente inviato da 12401
ma se ho la mat che finisce con 7(quindi con paulesu)non posso fare l'esame a gennaio????...
Credo che se sei al I anno non ci sono vie di scampo: potrai darlo solo a corso avvenuto.
Invece se sei al II anno come me non ne sono certa...io avrei intenzione di dare quest'esame a febbraio, ma ho il numero di matricola che termina con 7 e non so se sarà possibile.
C'é qualcuno che ha della info certe in merito? Grazie
|
|
|
12401
Member

416 messaggi
|
postato il 07/10/2004
alle 12.12
|
|
|
io son del 3...ma non si capisce nulla...come sempre!!!nessuno ha informazioni precise???qualcuno che frequenta potrebbe gentilmente chiedere???
grazie!
|
|
|
gemmy
Senior Member

1.01 messaggi per giorno
|
postato il 07/10/2004
alle 15.16
|
|
Originariamente inviato da xxxevolxxx1983
Giù
Certo ke Paulesu ha intenzione di fare il corso....xkè non dovrebbe?Nel secondo semestre xò, come la Papagno.
Il cap 22 non c'è più quindi qnd ci sarà l'esame non ci saranno domande su di esso.
Maravita oggi ha messo negli avvisi in tempo reale del sito ufficiale i libri e il programma.
guardate che nei testi x gli esami c'è anche il cap 22!!!
-Poets of the fall-
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 07/10/2004
alle 20.20
|
|
Originariamente inviato da gemmy
Originariamente inviato da xxxevolxxx1983
Giù
guardate che nei testi x gli esami c'è anche il cap 22!!!
si è vero, lo ho visto anke io, xò nello stesso avviso c'è anke tutto il programma con i capitoli specificati accanto e il capitolo 22(cioè i "cenni sulla plasticità cerebrale")nn è segnalato.
Secondo me è facile ke MAravita nel pubblikare l'avviso abbia preso il vekkio elenco e si sia scordato di toglierlo anke dall'elenco dei capitoli e libri da studiare oltre ke dal programma....
Ad ogni modo non mi preoccuperei troppo del capitolo 22 x adesso...con tutti quelli ke ci sn da fare prima
...nel frattempo si avranno di sicuro notizie certe
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 07/10/2004
alle 20.31
|
|
Originariamente inviato da AlexM
Originariamente inviato da 12401
Credo che se sei al I anno non ci sono vie di scampo: potrai darlo solo a corso avvenuto.
Invece se sei al II anno come me non ne sono certa...io avrei intenzione di dare quest'esame a febbraio, ma ho il numero di matricola che termina con 7 e non so se sarà possibile.
C'é qualcuno che ha della info certe in merito? Grazie
Mi par strano che ci sia qualkuno ke nn può darlo a Gennaio! Sicuramente tutti quelli dal secondo anno in poi possono darlo, qndi Ale nn ti far problemi!...l'unika cosa è ke dovrai sostenere l'orale x forza col tuo docente... Su qsto sn molto kiari e rigidi.
...mi par anke strano ke ki è del primo anno non possa darlo, potrebbero anke esserci studenti lavoratori ke non hanno cmq intenzione di seguire il corso. Secondo me a Gennaio/Febbraio lo possono dare tutti.
Per sicurezza mandate una mail a un docente.
|
|
|
Elenoire
Newbie
62 messaggi
|
postato il 08/10/2004
alle 10.45
|
|
ma maravita a lezione nn ha detto se paulesu e la papagno terranno il corso nel prox semestre? mi sembra molto strano che ora nn lo facciano....
|
|
|
Lelli
Junior Member

124 messaggi
|
postato il 08/10/2004
alle 11.09
|
|
Ragazzi sono riuscita a venire solo alla prima lezione di fondamenti a causa di miiiille mila vicissitudini che mi sono capitate in questa settimana...
...Maravita ha per caso detto se metterà in Internet o porterà in copisteria i lucidi delle lezioni?
...un'ultimo favore...siccome devo tornare a casa mia x una visita non ci sarò nemmeno martedì  ...
...non è che per caso qualcuno potrebbe prestarmi gli appunti delle lezioni?...
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 08/10/2004
alle 18.56
|
|
Originariamente inviato da Elenoire
ma maravita a lezione nn ha detto se paulesu e la papagno terranno il corso nel prox semestre? mi sembra molto strano che ora nn lo facciano....
certo ke lo terranno.
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 08/10/2004
alle 18.57
|
|
Originariamente inviato da Lelli
Ragazzi sono riuscita a venire solo alla prima lezione di fondamenti a causa di miiiille mila vicissitudini che mi sono capitate in questa settimana...
...Maravita ha per caso detto se metterà in Internet o porterà in copisteria i lucidi delle lezioni?
...un'ultimo favore...siccome devo tornare a casa mia x una visita non ci sarò nemmeno martedì  ...
...non è che per caso qualcuno potrebbe prestarmi gli appunti delle lezioni?...
i lucidi delle lezioni sn già tutti nelle dispense on line.
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 08/10/2004
alle 18.59
|
|
NOVITà:
Maravita oggi a lezione ha detto ke l'altra volta si è sbagliato e ke l'esame di Gen Feb, dopo il primo semestre potrà farlo solo ki ha la matricola da 3 a 5. Gli altri potranno farlo solo dopo ke è finito il loro corso.
|
|
|
Lelli
Junior Member

124 messaggi
|
postato il 08/10/2004
alle 22.06
|
|
Grazie evolxxx....se non ci fossi tu...
Ah, comunque nell'e-mail che Maravita ha mandato ha scritto che il discorso del numero di matricola per gennaio vale solo per il primo anno...noi "vecchi" l'esame lo possiamo fare lo stesso, con il prof corrispondente alla matricola però...o ho capito male?!
Beh comunque...viva l'Eraldo...
|
|
|
AlexM
Member

763 messaggi
|
postato il 09/10/2004
alle 00.25
|
|
...noi "vecchi" l'esame lo possiamo fare lo stesso, con il prof corrispondente alla matricola però...o ho capito male?!
No credo tu abbia capito proprio bene!
Quindi, almeno per me: evviva Paulesu!
TRISTEZZA...anche se mi dicono  che in fondo non é poi così terribile come da leggenda...
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 09/10/2004
alle 13.32
|
|
Grazie evolxxx....se non ci fossi tu...
eh già,
ma infondo siamo tutti utili e nessuno è indispensabile
Ah, comunque nell'e-mail che Maravita ha mandato ha scritto che il discorso del numero di matricola per gennaio vale solo per il primo anno...noi "vecchi" l'esame lo possiamo fare lo stesso, con il prof corrispondente alla matricola però...o ho capito male?!
Beh comunque...viva l'Eraldo...
...noi "vecchi" l'esame lo possiamo fare lo stesso, con il prof corrispondente alla matricola però...o ho capito male?!
No credo tu abbia capito proprio bene!
Quindi, almeno per me: evviva Paulesu!
TRISTEZZA...anche se mi dicono  che in fondo non é poi così terribile come da leggenda...
Ah, ma tutti con Paulesu devono farlo sto esame? ...sarà felice il proff
leggenda??! quale delle tante conosci tu?
...io sapevo quella del medico....
....scherzi a parte se dovessimo dare ascolto a tutte le leggende non ce la caveremmo più  non vi pare?
|
|
|
sesse
|
postato il 09/10/2004
alle 14.57
|
|
Scusate raga io sono a casa con l'influenza e quindi non sono potuta venire alle lezioni di giovedì e venerdì, mi potreste dire dove è arrivato a spiegare Maravita?
E poi non ho capito alla fine a gennaio chi è che può dare l'esame?
Io sono del terzo anno ma ho la matricola di Paulesu, posso farlo ugualmente?
Anche se non c'ero quando hanno detto questa cosa penso di si visto che gli anni scorsi fondamenti poteva essere dato anche a gennaio anche se i corsi non erano gia stati fatti perchè veniva considerato appello di recupero!
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 09/10/2004
alle 15.26
|
|
Originariamente inviato da sesse
Scusate raga io sono a casa con l'influenza e quindi non sono potuta venire alle lezioni di giovedì e venerdì, mi potreste dire dove è arrivato a spiegare Maravita?
E poi non ho capito alla fine a gennaio chi è che può dare l'esame?
Io sono del terzo anno ma ho la matricola di Paulesu, posso farlo ugualmente?
Anche se non c'ero quando hanno detto questa cosa penso di si visto che gli anni scorsi fondamenti poteva essere dato anche a gennaio anche se i corsi non erano gia stati fatti perchè veniva considerato appello di recupero!
Si puoi darlo qnd vuoi, con il tuo proff, (ovvero anke tu con paulesu!mi sà ke hanno abolito i numeri di matricola ke finiscono da 0 a 5!  )
Cmq io Venerdì ho seguito la prima ora di lezione di Maravita, ha spigato il potenzile di membrana a riposo, qndi il capitolo 3. Cmq poi essendo andata via prima non sò se ha iniziato a introdurre anke il potenziale d'azione.
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 15/10/2004
alle 17.58
|
|
Oggi Maravita ha detto che ha messo in iternet le dispense 2004/2005 dalla prima lezione fino a quella di oggi.
(l'ho sempre detto io ke è davvero un angelo  )
|
|
|
12345
Newbie
11 messaggi
|
postato il 17/10/2004
alle 19.30
|
|
confermo, Maravita ha detto che l'esame possiamo darlo a gennaio, ma col prof corrispondente al nostro numero di matricola..
(io finisco col 7, sono già nel panico )
domandone: Il programma di Paulesu è più vasto, vero? Non bisoganava anche scaricare qualcosa da internet?
|
|
|
xxxevolxxx1983
Senior Member

1.68 messaggi per giorno
|
postato il 17/10/2004
alle 23.05
|
|
Originariamente inviato da 12345
domandone: Il programma di Paulesu è più vasto, vero? Non bisoganava anche scaricare qualcosa da internet?
Bè è risaputo ke Paulesu è fissato sull'anatomia, all'orale porta il suo pc e a volte kiede di individuare le parti del cervello.
Non è ke il programma è più vasto... le cose da sapere sn sempre le stesse, MRIcro serve solo x allenarti a riconoscere cose ke dovresti trovare sui libri.
A lezione dava degli esercizi da fare, io non ho seguito ma a qnto pare dava delle coordinate e con questo programmino bisognava trovare la struttura corrispondente.
Cmq devi scaricare il software MRIcro per la visualizzazione del cervello,io avevo scaricato un esercizio in cui c'era scritto tutto quello ke dovevi fare... solo ke mi sa ke sn un pò impedita perkè mi pareva di aver seguito xfettamente tutte le istruzioni ma alla fine l'immagine ke mi era venuta non mi pareva adatta x individuare le cose rikieste...
Alla fine xò il programma era carino e così già ke c'ero mi ero messa un pò a giocare col cervello e a individuare le cose nelle immagini ke mi piacevano...(e pensa ke avevo allegramente coinvolto anke mio fratello di 15 anni ke si è divertito un mondo ad esplorare il cervello con me  )
Certo avere qlkuno ke ti spiega bene e ti fa vedere le potenzialità di quel programma sarebbe meglio  ma in assenza si fa quel ke si può.
Io cmq il programma lo avevo scaricato dalla pagina del prof.:
http://www.psicologia.unimib.it/webhomes/index.php?id=paulesu.eraldo&PHPSESSID=78ddeddbc2e404475cf58b39f4b136bc in "area didattica".
Spero ke qlkuno ke ha seguito anke le lezioni ti possa dire altro.
|
|
|