Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Festeinbicocca Appunti grauiti
Autore: Oggetto: Zapatero è un ficopremier !!!

Member

716 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 00.40
E' uno che ci tiene al benessere degli spagnoli , a differenza del bugiardo Aznar . Aznar degli spagnoli se ne strafotteva , esattamente come Berlusconi se ne fotte degli italiani : che crepino pure in Irak , chissenefrega , l'importante è il petrolio e strisciare davanti a Bush !!!
segnala

Posting Freak

6.24 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 00.45
Ficopremier...uahuah mitico

Posting Freak

6.24 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 01.19
Originariamente inviato da stroke

ha ritirato le truppe dall'iraq.

Questo si sapeva che lo avrebbe fatto, visto che lo ha promesso ad una nazione intera in campagna elettorale.
Non è un cagnolino di Bush come il nostro Silvio...

Ma sinceramente altro da dire su Zapatero non mi viene ora.

Member

0.48 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 08.18
beh appena diventato premier ha fatto 2 cose:

1- mantenuto la promessa fatta durante le elezioni
2- fatto una cosa assai intelligente..

chi non mi ricorda!?

Member

582 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 10.10
DISSENTO TOTALMENTE
AL SADR AI SUOI: «CESSATE GLI ATTACCHI AGLI SPAGNOLI» - La prima reazione concreta alla scelta della Spagna è avvenuta proprio in Iraq. Il capo radicale sciita Moqtada Al Sadr, che si trova nellacittà santa sciita di Najaf, ha fatto un appello ai suoi seguaci affinchè cessino gli attacchi alle truppe spagnole.

Buona l'idea di mantere la promessa pessima la scelta....
Zapatero fa il gioco dei terroristi....cede su tutti i fronti e fa cedere l'Europa

Rende un pessimo servizio e anoi ed al suo Paese perchè da oggi la Spagna sarà un pò meno libera visto che il governo è commissariato da Bin Laden

Lo aspetto al varco dell'economia spagnola lasciata florida da Aznar...sono convinto che le sue idologie sfasceranno un sistema appena costruito

ZAPATERO E' PERICOLOSO PER LA SPAGNA E PER L'EUROPA
segnala

Member

582 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 10.17
INOLTRE E' PURE UN BUGIARDO!!!

Povera Spagna, la vedo proprio male
Chissà poi con il patto di stabilità che sfascio per l'Europa

Madrid, 22:20
Iraq, ritiro Spagna avverrà in cinquanta giorni

Il ritorno in patria, annunciato questa sera dal primo ministro spagnolo Zapatero, dei 1.432 soldati spagnoli dispiegati in Iraq potrebbe durare circa 50 giorni, nel quadro di un dispositivo di sicurezza rafforzato. Il piano di rimpatrio delle truppe spagnole è stato approvato oggi prima dell'annuncio della decisione ufficiale, "meditata e serena", del nuovo capo del governo. Tale decisione - secondo fonti della agenzia Ansa - era stata comunicata da almeno 15 giorni a una dozzina di Paesi alleati e di Paesi che partecipano alla coalizione in Iraq.

Le altre news... di repubblica

segnala

Junior Member
**

100 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 11.05
Io in questo momento sono in erasmus a Madrid, per cui questa questione la sento particolarmente.

Non é vero: ha solo detto che se entro Giugno-Luglio non ci sará una risoluzione dell'onu, lui ritirerá le truppe dall'irak.
In ogni caso ha fatto sapere che invierá piú soldati in Afghanistan.

Se poi Zapatero sará capace di fare meglio di Aznar, questo lo vedremo nel giro di un paio d'anni. Per ora sappiamo solo che in materia di economia, il governo Zapatero ha afermato che manterrá i piani del governo Aznar (che hanno permesso alla Spagna una crescita del 2,6% contro lo 0,6% del resto dell'UE)

Member

582 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 11.15
Originariamente inviato da gereva

Io in questo momento sono in erasmus a Madrid, per cui questa questione la sento particolarmente.

Non é vero: ha solo detto che se entro Giugno-Luglio non ci sará una risoluzione dell'onu, lui ritirerá le truppe dall'irak.
In ogni caso ha fatto sapere che invierá piú soldati in Afghanistan.

Se poi Zapatero sará capace di fare meglio di Aznar, questo lo vedremo nel giro di un paio d'anni. Per ora sappiamo solo che in materia di economia, il governo Zapatero ha afermato che manterrá i piani del governo Aznar (che hanno permesso alla Spagna una crescita del 2,6% contro lo 0,6% del resto dell'UE)

Grazie della precisazione, non sapevo che voleva spostarle in Afganistan....
Per il resto hai ragione vedremo....
segnala

Member

582 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 11.16

il ritiro delle truppe spagnole non viene certo a nostro vantaggio, anzi. per noi è veramente svantaggioso, saremo ancora più invisi di quanto già lo siamo.
ma...
ho sentito mille volte dire che la guerra è stata un errore ma dato che siamo lì non possiamo lasciare il paese nel caos... giusto? è questa la maggiore obiezione al ritiro dei carabinieri?
ecco.. se si... io vi dico... ci siamo accorti di avere sbagliato (la guerra era ingiusta), stiamo sbagliando pagando con morti sul campo...
ma se uno si accorge che sta sbagliando perchè deve perseverare nell'errore? non è meglio avere il coraggio di cambiare "rotta", di cambiare posizione?

stare lì armati non ha assolutamente senso (non ne aveva prima e non è adesso) difendere i cittadini iraqueni da chi? da loro stessi?

io spero che il 30 giugno arrivi presto, tanto nella corsa alla ricostruzione non avremo neppure le briciole, e che l'onu si decida ad intervenire... anche se ormai non credo lo farà più... non so come la pensate voi, ma se intervenisse adesso sarebbe come avallare quel che fin ora è stato fatto, e che le nazioni unite possano permetterselo..

sai...sinceramente non so se pensare che il 30 giugno debba rrivare presto o mai....
perchè sono fermamente convinto che per cominciare a rimediare all'errore della guerra in Iraq si devono dare i poteri all'ONU.
Ma in sto caos che consegni??
segnala

Member

567 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 11.24
Zapatero e' proprio un demente; sta facendo l'unica cosa che non avrebbe dovuto fare, e cioe' arrendersi ai terroristi...anzi, ora peggiorera' la situazione per le nazioni ancora impegnate sul suolo iracheno(e non solo), visto che i terroristi saranno incentivati ancor piu' a proseguire con attacchi sanguinolenti
segnala

Posting Freak

6.24 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 11.27
Zapatero ha fatto la mossa più intelligente che si potesse fare.

Junior Member
**

100 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 11.56
Originariamente inviato da Marepunk

Si, la piú intelligente per vincere le elezioni sull'onda emotiva degli attentati.

Member

0.48 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 12.13

Si, la piú intelligente per vincere le elezioni sull'onda emotiva degli attentati.

e per evitare altri atti terroristici..

Posting Freak

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 12.27
Ritirare le truppe dell'iraq non vuol dire cedere ai terroristi,vuol dire capire che si e' fatta 1 guerra che non andava fatta e dove le missioni di pace non mi sembra che siano ben volute...chiaro che mi sembra 1 cosa intelligente non rischiare che ci siano altri morti e di peggiorar ancora la situazione...

Ma con chi credete di avere a che fare...calci in culo e pedalare!!-Los Fastidios-
segnala

Junior Member
**

100 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 13.08
Originariamente inviato da }_Oasis_{

e per evitare altri atti terroristici..

Questo lo vedremo.
Inanto quei cinque che si sono fatti esplodere in un appartamento di Madrid (DOPO le dichiarazioni di Zapatero e DOPO la sua elezione e DOPO l'annuncio del ritiro delle truppe) non mi sembravano molto intenzionati a cessare gli attacchi, tantopiú che Bin Laden considera invaso e oppresso anche l'Afghanistan, che Zapatero non ha nessuna intenzione di lasciare

Junior Member
**

100 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 13.11
Originariamente inviato da antisoc

Ritirare le truppe dell'iraq non vuol dire cedere ai terroristi,vuol dire capire che si e' fatta 1 guerra che non andava fatta e dove le missioni di pace non mi sembra che siano ben volute...chiaro che mi sembra 1 cosa intelligente non rischiare che ci siano altri morti e di peggiorar ancora la situazione...

Sono d'accordo sul fatto che la guerra non andava fatta. Peró andarsene adesso vorrebbe dire il disastro, lotte per il potere tra le varie fazioni, molti piú morti e molta piú instabilitá.

Sapete il proverbio cinese che dice che ormai bisogna "Cavalcare la tigre"?

Member

0.48 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 13.13

Sono d'accordo sul fatto che la guerra non andava fatta. Peró andarsene adesso vorrebbe dire il disastro, lotte per il potere tra le varie fazioni, molti piú morti e molta piú instabilitá.

dai cinesi non mi sento di accettare nessun proverbio...

e cmq, cavalca cavalca... occhio che se si incazza si gira e ti morde i palle...

Posting Freak

3.26 messaggi per giorno

profilo blog

postato il 19/04/2004 alle 13.24
Io penso che sia giusto trattare anche con i terroristi:si tratta comunque di esseri umani,per quanto invasati e deprecabili possano essere.
quando si combatte non si sta mai dalla parte dei buoni,se si e' i primi ad usare le armi,quindi non vedo perche' i terroristi non dovrebbero potersi difendere a modo loro.

ogni armistizio e' una conclusione alla quale si giunge attraverso una concertazione,non si puo' pensare di dominare il mondo in virtu' di una presunta superiorita' etica.

segnala

Junior Member
**

100 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 13.33
Originariamente inviato da }_Oasis_{

dai cinesi non mi sento di accettare nessun proverbio...

e cmq, cavalca cavalca... occhio che se si incazza si gira e ti morde i palle...

Il proverbio te lo spiego perché forse non l'hai molto capito. Una volta che cavalchi la tigre non puoi scendere tanto facilmente, perché rischi che ti divori.
Anche le palle, chiaro.

Member

992 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 14.35
Originariamente inviato da maxel83

Zapatero e' proprio un demente; sta facendo l'unica cosa che non avrebbe dovuto fare, e cioe' arrendersi ai terroristi...anzi, ora peggiorera' la situazione per le nazioni ancora impegnate sul suolo iracheno(e non solo), visto che i terroristi saranno incentivati ancor piu' a proseguire con attacchi sanguinolenti

Che razza di coniglio.....
...arriverà il giorno in cui gli chiederanno di leccargli i piedi perchè altrimenti fanno saltare qualche treno....
Che coniglio...
segnala

Posting Freak

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 15.48

Il disastro c'e' gia' adesso...mi sembra che non siamo stati capaci di evitarlo (anche xche' lo abbiamo creato noi)ne' di arginarlo in qualche modo quindi bisogna cambiare...peggio di cosi'...

Ma con chi credete di avere a che fare...calci in culo e pedalare!!-Los Fastidios-
segnala

Junior Member
**

100 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 17.05
Il disastro c'e' gia' adesso...mi sembra che non siamo stati capaci di evitarlo (anche xche' lo abbiamo creato noi)ne' di arginarlo in qualche modo quindi bisogna cambiare...peggio di cosi'...

Non ho capito il senso, puoi spiegare meglio?

Posting Freak

4.75 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 17.14
AN: "Andare via adesso pregiudicherebbe l'intervento dell'ONU. E' noto infatti che l'ONU può intervenire solo laddove ci siano già certe condizioni di sicurezza."

E' noto cosa?

Member

582 messaggi

profilo

postato il 19/04/2004 alle 17.30
Comunque se l'è fatta sotto e basta....

Impuzzolentendo tutta Europa

Ovvio che quel prete di Prodi gli va dietro...
dopo aver sfasciato l'economia europea con il suo patto....chissà quali mire ha...
meno male che adesso rientra in Italia e ci sono Fassino e D'Alema a dirigerlo il bel burattino

Concordo con la linea seguita dai DS anche se le ultime uscite sulla revisione della situazione mi convincono poco...

Che europa cagona!!!

Anzi sgualdrina come dice la Fallaci....
Meno male che non l'ho sposata se no sai che corna ahaha

A proposito sull'economia europea ho letto un articolo da panico su mercati e finanza....
ho scoperto che le unioni monetarie hanno il 50 % di fallimento all'inizio e dato che l'euro è anticiclico sembra che le sue probabilità di fallire siano aumentate...
ci sono dei testi che girano tra i governi centrali d'Europa che fanno paura ( Francia, germania, Olanda)

Io vorrei capire cosa intendono gli economisti per fallimento dell'unione monetaria...
E' impossibile tornare indietro o si??
segnala

Posting Freak

2.59 messaggi per giorno

profilo

postato il 19/04/2004 alle 17.42

Non ho capito il senso, puoi spiegare meglio?

Nel tuo post avevi detto che "andarsene adesso vorrebbe dire il disastro" e io mi sono chiesta...non c'e' gia' il disastroin iraq anche adesso che noi siamo giu'??Siamo sicuri che saremo capaci di far migliorare la situazione?Io non ne soon cosi' convinta...non sono convinta che stiamo facendo una missione di pace e che riusciremo a aiutare l'iraq...forse stiamo solo peggiorando le cose... tutto qua!Spero di essermi spiegata adesso !

segnala