Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Festeinbicocca Appunti grauiti
Autore: Oggetto: [filosofia teoretica]

Newbie
*

27 messaggi

profilo

postato il 07/06/2009 alle 10.26
Ciao a tutti..
Qualcuno gentilmente potrebbe postare le categorie con cui sono divise le virtù??? SUl libro nn le trovo!!!!!!!
segnala

Junior Member
**

102 messaggi

profilo

postato il 09/11/2009 alle 13.41
CIAO A TUTTI!
qualcuno di voi poterbbe raccontare anche brevemente come stannoandando le lezioni di filo teoretica?
di cosa parla a lezione...
se i libri indicati vanno integrati con altri libri?? (per ora che io sappia ci ha dato solo uno di Aristotele, tostissimo e uno suo...ce ne sono altri da studiare x caso))

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO (img)
segnala

Junior Member
**

102 messaggi

profilo

postato il 09/12/2009 alle 12.25
ciao a tutti!
sono ancora qui a scrivere a chi di voi sarebbe disposto a parlarci un pò di cosa succede a questa lezione!! (img)
ringrazio chiunque sappia dirci (a chi non frequenta) qualcosa..
accetto appunti, riassunti, tutto.
(img)
ciao e grazie,

Eleonora
segnala

Junior Member
**

102 messaggi

profilo

postato il 09/01/2010 alle 10.33
ma cavolo non c'è prorpio un'anima che abbia scelto FILOSOFIA TEORETICA?!?!??!?!!? (img) (img) (img) (img)
segnala

Newbie
*

1 messaggi

profilo

postato il 14/01/2010 alle 11.22
Cia!io ho scelto filo teoretica, ma non ho frequentato.. e x ora cm libro ho solo guida alla formazione del carattere, ma deo ancora iniziare a studare..do prima peda e flo dell'edu.. anke tu del 1 anno?cm se messa?
(img)
segnala

Junior Member
**

102 messaggi

profilo

postato il 14/01/2010 alle 18.38
Originariamente inviato da Arianna Sesso
Cia!io ho scelto filo teoretica, ma non ho frequentato.. e x ora cm libro ho solo guida alla formazione del carattere, ma deo ancora iniziare a studare..do prima peda e flo dell'edu.. anke tu del 1 anno?cm se messa?
(img)

io peggio!
darò pedagogia a febbraio (se riesco) e filo dell'edu no so xke capisco poco...
ma di filo teoritica c'è anche un libro di aristotele se non mi sbaglio..'etica nicomachea' da portare all'esame..se solo qualcuno sapesse dirci qualcosa sarebbe perfetto!!!
te come sei messa con pedagogia invece?e filo dell'edu?ci capisci? (img)
ciaociao
segnala

Newbie
*

13 messaggi

profilo

postato il 08/02/2010 alle 22.41
Ciao! Nessuno cha abbia sostenuto l'esame con il programma di quest'anno può postare qualche domanda e raccontare un po' dell'esame?
Please!!!
segnala

Junior Member
**

102 messaggi

profilo

postato il 15/02/2010 alle 14.13
Originariamente inviato da Sara Giani
Ciao! Nessuno cha abbia sostenuto l'esame con il programma di quest'anno può postare qualche domanda e raccontare un po' dell'esame?
Please!!!

GRAZIE!!!!SAREBBE DAVVERO DI GRANDE AIUTO
e anche capire bene su che libri bisogna studiare...
grazie mille
(img)
segnala

Newbie
*

7 messaggi

profilo

postato il 04/03/2010 alle 20.45
Ciao a tutti! qualcuno ha dato l'esame di filo nella sessione di gennaio/febbraio?? potete dirmi qualcosa su questo esame, che domande hanno fatto?? grazie!!
segnala

Newbie
*

3 messaggi

profilo

postato il 11/06/2010 alle 15.49
Ciao a tutti!

Qualcuno di voi ha freqentato le lezioni e può darmi info utili su quest'esame? Oppure domande fatte all'esame?

Io sono moooolto disperata e non capisco veramente nulla di aristotele, sob.

Mettetevi una mano sul cuore e aiutate questa povera ragazza

(img)
segnala

Member

0.71 messaggi per giorno

profilo

postato il 11/06/2010 alle 16.39
Cazzarola... nemmeno se le domande fossero un segreto da cui dipende l'incolumità internazionale! Cavolo, aiutatevi! Che vi costa dire che domande vi sono state fatte all'esame?

Dopo questo piccolo sfogo, veniamo a noi. Purtroppo non posso esserti d'aiuto, teoretica è stato il secondo esame che ho dato e mi pare di capire che anche il programma sia cambiato, altrimenti ti avrei passato i miei riassunti.
Non posso che essere molto generica, quindi.
Io ero stata interrogata da un'assistente di Natoli, un ragazzo carino, che però parlava a voce bassissima. E' stato molto gentile, mi ha messo a mio agio e mi ha lasciato parlare molto. Una cosa che vogliono è il collegamento tra i vari libri (che solitamente non è altro che la tematica del corso), quindi se riesci a farti una scaletta mentale che tocchi i vari libri in più punti, hai fatto già gran parte del lavoro.
Ah ecco... a me era stata fatta una domanda su ogni libro, e se sai rispondere Bene, l'esame non dura nemmeno molto. Io ero stata interrotta e tenuta non più di 15 minuti.
In bocca al lupo e mi raccomando, almeno tu, quando termini l'esame posta le domande che ti sono state fatte... sarai sicuramente aiuto ad altre persone che ora sono nella tua stessa condizione!

[cit.]
segnala

Newbie
*

69 messaggi

profilo

postato il 07/07/2010 alle 18.12
Ciao a tutti

sono uno studente di psicologia, e vorrei chiedervi un parere su questo esame, visto che potrei sceglierlo come facoltativo...

Pur essendo consapevole che potrebbero passare mesi prima di avere, forse, una risposta, vorrei chiedervi se è un esame interessante, e se +- risponde alla definizione di filosofia teoretica: http://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia_teoretica

Grazie mille a chi risponderà. Buono studio.

Newbie
*

16 messaggi

profilo

postato il 23/07/2010 alle 07.24
Dadas88, purtroppo ti parlo del 2006...
Ti posso solo dire che mi è piaciuto talmente tanto che me lo ricordo ancora e che non pensavo fosse passato così tanto tempo.

Ogni tanto ci sono questi esami che, per programma e qualità dei docenti, diventano un' esperienza di vita.
Non vorrei però la responsabilità di farti scegliere qualcosa di sbagliato, se non ti risponde nessun altro, magari vai a vedere qualche esame, così ti fai un'idea di persona. Ciao
segnala

Member

0.71 messaggi per giorno

profilo

postato il 23/07/2010 alle 10.53
Ciao! Questo è stato il secondo esame che ho dato nella mia carriera universitaria, nel 2007. E' stato per me l'esame più bello.
Hai la possibilità di frequentare? Perché io, purtroppo, non l'ho avuta, ma ti assicuro che Natoli è un oratore eccellente, quindi se puoi vai a sentire qualche lezione

Ciao!

[cit.]
segnala