Accedi con il tuo account Facebook:
Sito Associazione Studenti Bicocca Aperitivo Appunti grauiti
Autore: Oggetto: TIROCINIO (info, consigli...)

Newbie
*

6 messaggi

profilo

postato il 25/01/2007 alle 14.20
Ciao a tutti!
io inizio il tirocinio tra due settimane.
qualcuno sa dirmi di preciso TUTTI i documenti che si devono portare?
non so più a chi chiedere. nessuno sa dirmi niente!!!
e dove posso trovarli?!?!?
grazie mille!!
segnala

Posting Freak

2.96 messaggi per giorno

profilo

postato il 25/01/2007 alle 18.22
Originariamente inviato da comunicazioneu6

Scusate ma quanto deve essere lunga la relazione?e in che senso bisogna scrivere il titolo?
grazie!

io l'avevo fatta di 3 pagine scarse...

E. Montale
segnala

Posting Freak

2.96 messaggi per giorno

profilo

postato il 25/01/2007 alle 18.22
Originariamente inviato da _LadyPsyco_

Ciao a tutti!
io inizio il tirocinio tra due settimane.
qualcuno sa dirmi di preciso TUTTI i documenti che si devono portare?
non so più a chi chiedere. nessuno sa dirmi niente!!!
e dove posso trovarli?!?!?
grazie mille!!

mmhh...
cominica a leggere il nuovo regolamento tirocini

http://www.psicologia.unimib.it/newsDetail.php?newsId=59

E. Montale
segnala

Newbie
*

34 messaggi

profilo

postato il 17/05/2007 alle 14.06
Ciao....
ho bisogno d'illuminazioni.....!
vorrei fare lo stage in un'azienda non proposta dall'università....ma cosa devo fare???
basta che dico all'azienda d'iscriversi al sito stage....o come penso più probabile comunicarlo prima all'ufficio tirocini.
ma come...esiste qualce modulo???
qualcuno ha la santa pazienza di dirmi passo passo come muovermi nei meandri burocratici?
grazie
segnala

Member

344 messaggi

profilo

postato il 04/09/2007 alle 15.57
Qualcuno mi sa dire se si puo evitare il tirocinio facendo ricorso? Io lavoro a tempo pieno e non posso permettermi di lasciarlo.
Potrei eventualmente provare a farmi accettare un lavoro di rassegna stampa che avevo anni fa. A chi devo rivolgermi?
segnala

Junior Member
**

175 messaggi

profilo

postato il 04/09/2007 alle 16.52
Originariamente inviato da JanetBlaise

Qualcuno mi sa dire se si puo evitare il tirocinio facendo ricorso? Io lavoro a tempo pieno e non posso permettermi di lasciarlo.
Potrei eventualmente provare a farmi accettare un lavoro di rassegna stampa che avevo anni fa. A chi devo rivolgermi?

Ti conviene chiedere direttamente all'ufficio tirocini.. ma quanti anni fa l'hai fatto quel lavoro?? Cmq hanno accettato anche lavori tipo interviste telefoniche.. la procedura purtoppo non la so
segnala

Member

344 messaggi

profilo

postato il 04/09/2007 alle 17.02
Esiste un indirizzo e-mail?
10 anni fa!
segnala

Junior Member
**

175 messaggi

profilo

postato il 04/09/2007 alle 17.08

10 anni fa!

Conoscendo come sono forse è meglio andare di presenza... anche perchè non so se c'è una mail...
segnala

Newbie
*

34 messaggi

profilo

postato il 06/09/2007 alle 17.58
dovrei farmi assegnare il tutor universitario.....esiste una mail per contattar e la segreteria.....?????
ma penso di sapere già la risposta....vai di persona.....beh cmq se qualcuno conosce o sa se esiste questa misteriosa mail.....
segnala

Newbie
*

20 messaggi

profilo

postato il 18/09/2007 alle 19.23
Ciao ragazzi, volevo capire qualcosa riguardo il tirocinio.
Intanto, le famose 150 ore di collaborazione studentesca che si possono attivare tramite i bandi anche dal sifa, sono valide come tirocinio oppure no?
Qualora non lo fossero, qual è la procedura migliore per fare questo maledetto tirocinio in tempi brevi, posto che non ho esoneri da esibire? Non vorrei rimandare la laurea per via dell'inutile tirocinio
segnala

Junior Member
**

181 messaggi

profilo

postato il 20/09/2007 alle 02.30
una domanda...ma x iniziare tirocinio bisogna prima passare in segreteria studenti sportello 8 x attivare la mail dello studente? oppure è un passaggio ke si puo anke saltare? se si puo saltare come faccio ad entrare nella mia pagina personale dal sito www.stage.unimib.it
Io non capisco proprio i passaggi ke devo fare...le guide non mi sembrano troppo kiare....
segnala

Junior Member
**

181 messaggi

profilo

postato il 20/09/2007 alle 12.31
Originariamente inviato da Sliver

una domanda...ma x iniziare tirocinio bisogna prima passare in segreteria studenti sportello 8 x attivare la mail dello studente? oppure è un passaggio ke si puo anke saltare? se si puo saltare come faccio ad entrare nella mia pagina personale dal sito www.stage.unimib.it
Io non capisco proprio i passaggi ke devo fare...le guide non mi sembrano troppo kiare....

mi autorispondo...la mail si può attivare anke da casa ma ora il sito è in panne... ciao!
segnala

Member

344 messaggi

profilo

postato il 25/09/2007 alle 08.33
Anche io ho problemi ad accedere al sito stage. La mia casella di mail è attiva però quando vado ad inserirla sul sito per cercare utente e password dice che non la riconosce!

Cerco qualcuno che come me, lavorando 8 ore al giorno e con contratto a tempo indeterminato, non si possa peremettere di fare il tirocinio.. Esiste qualcuno? Come l'avete risolta? Tempo fa ho sentito dire da una ragazza che si poteva presentare esposto al rettore.. help!
modificato da JanetBlaise il 25/09/2007 alle 09.06
segnala

Member

344 messaggi

profilo

postato il 26/09/2007 alle 08.46
Domanda: ho visto che ci sono aziende riconosciute dall'università che propongono stage in qualità di assistente commerciale e amministrativo, segretariato e reception. A questo punto potrei provare a farmi riconoscere ciò che già svolgo. In questo caso come si procede? Devo fare iscrivere l'azienda per la quale lavoro sul sito dello stage o essendo già dipendente devo procedere in altro modo?
segnala

Junior Member
**

119 messaggi

profilo

postato il 29/09/2007 alle 15.44
io so solo che devi fare tu la proposta dell'azienda e poi aspettare che te la approvino. fai cosi scrivi un'email all'ufficio tirocinio oppure alla lumera (non so se lei ti puo essere utile, ma tu prova, so che cmq è legata ai tirocini).
ciao!

Domanda: ho visto che ci sono aziende riconosciute dall'università che propongono stage in qualità di assistente commerciale e amministrativo, segretariato e reception. A questo punto potrei provare a farmi riconoscere ciò che già svolgo. In questo caso come si procede? Devo fare iscrivere l'azienda per la quale lavoro sul sito dello stage o essendo già dipendente devo procedere in altro modo?
segnala

Newbie
*

20 messaggi

profilo

postato il 01/10/2007 alle 13.18

mi autorispondo...la mail si può attivare anke da casa ma ora il sito è in panne... ciao!

E come si fa? Quale sarebbe il sito? Io non ci capisco niente, devo fare un tirocinio, uno qualsiasi...e non si capisce una ceppa di nulla
segnala

Junior Member
**

183 messaggi

profilo

postato il 01/10/2007 alle 14.08
Originariamente inviato da elisa3

10 anni fa!

Conoscendo come sono forse è meglio andare di presenza... anche perchè non so se c'è una mail...

Esiste una pagina FAQ o cose simili? giusto per evitare di affollare quell'ufficio per domandine come:"potreste inviarmi le credenziali per accedere a questa benedetto servizio stage di ateneo?"
io ho provato a mandare una mail all'indirizzo helpstage@unimib.it perchè inserendo il mio indirzzo email "campus"..non riesco ad ottenere login e password.. perchè il mio indirizzo non è registrato al servizio..
Insomma, prima di prenotare un appuntamento in quell'ufficio.. speravo si potesse ottenere qualcosa tramite la nuova mail studenti..

segnala

Junior Member
**

250 messaggi

profilo

postato il 01/10/2007 alle 14.18
Anch'io quest'anno farò il tirocinio... Per quanto ne so io bisogna andare allo sportello della segreteria studenti, farsi attivare la password e lo user per accedere al sito per gli stage e compilare una sorta di curriculum sulla propria carriera universitaria! Ma prima di tutto prendere un appuntamento con la responsabile stage della facoltà di psicologia.Purtroppo mail o numeri telefonici non ce ne sono...ma sul sito stage.unimib c'e' un link per la prenotazione. Io almeno farò così....
segnala

Junior Member
**

181 messaggi

profilo

postato il 01/10/2007 alle 19.29
Originariamente inviato da GIADA85
Ma prima di tutto prendere un appuntamento con la responsabile stage della facoltà di psicologia.

Ah si? ma è una cosa obbligatoria o un passaggio ke si può anke saltare?? nella guida del tirocinio ke ho scaricato dal sito non menzionava questa ipotesi...
segnala

Junior Member
**

250 messaggi

profilo

postato il 02/10/2007 alle 16.30
Non lo so sinceramente se è obbligatorio il colloquio con la responsabile dell'ufficio. Però conosco altri ragazzi che hanno fatto un colloquio con lei...dato che spesso sorgono dubbi che solo la responsabile può colmare!
segnala

Junior Member
**

82 messaggi

profilo

postato il 02/10/2007 alle 17.21
Ciao,
spero che mi possiate essere d'aiuto.
Ho letto nella guida dello studente che i crediti relativi al tirocinio (4 cfu) possono essere acquisiti anche con il completamento dell'Ecdl; quindi chi ha certificato tutti i moduli dell'Ecdl acquisisce i 3 cfu di "informatica: strumenti di laboratorio" più i 4 cfu del tirocinio?
Ho un altra domanda: ma la tesi e il tirocinio sono due cose totalemte indipendenti? Cerco di spiegarmi meglio: fatto il tirocinio bisogna presentare una relazione scritta, ma qst relazione nn è la nostra tesi, giusto? Quindi oltre alla relazione sul tirocinio c'è da fare la tesi?

Scusate se vi pongo tutte qst domande, ma spero in una vostra risposta

Grazie!

----------------
www.catlong.net
----------------
segnala

Junior Member
**

250 messaggi

profilo

postato il 02/10/2007 alle 18.27
Ciao! Per quanto ne so io la relazione da fare al termine dello stage non sostituisce la tesi....Però ciò non toglie che tu possa prendere spunto dall'esperienza del tirocinio per poi preparare la tesi.
L'ECDL non ti da la possibilità di acquisire crediti per il tirocinio (almeno non ne ho mai sentito parlare!) ma penso che se ne sei in possesso tu possa tranquillamente evitart la prova di conoscenza informatica. Comunque...contatta lo sportello informatica.
segnala

Junior Member
**

181 messaggi

profilo

postato il 03/10/2007 alle 17.40
Ciao a tutti...io sono entrato nel nuovo "fantastico" sito stage, provo a fare il mio curriculum...lo compilo tutto in modo corretto premo "salva" e non succede nulla...anke a voi? cosa devo fare? illuminatemi pleesee
segnala

Junior Member
**

181 messaggi

profilo

postato il 04/10/2007 alle 13.12

Ciao a tutti...io sono entrato nel nuovo "fantastico" sito stage, provo a fare il mio curriculum...lo compilo tutto in modo corretto premo "salva" e non succede nulla...anke a voi? cosa devo fare? illuminatemi pleesee

ho risolto...sbagliavo l'anno di immatricolazione ciaoo
segnala

Junior Member
**

88 messaggi

profilo

postato il 04/10/2007 alle 15.54
ciao un dubbio, io ho fatto il tirocinio nel 2005 ma ancora non ho portato la relazione e il libretto, avevo letto che basta consegnarli prima della tesi. Qualcuno mi può confermare? Non vorrei che non me lo considerassero più!!
segnala